ho sentito anch'io che probabilmente la spostano a maggio, in + forse diventa competitiva anche la corta.
ho fatto quest'ultima, la lunga non me la sarei goduta, avendola provata nel pantano di settimana scorsa sapevo che avrei dovuto proprio dosare le forze quando invece volevo farmi lo "sparone".
ho iniziato nel migliore dei modi:
faccio per entrare in griglia ed il tipo mi fa:"guarda che non ti ha registrato, prova a ripassare" al che mi accorgo che il chip l'avevo dimenticato in macchina
...esco, vado a manetta a prenderlo, torno indietro e trovo lo stesso tipo che stava chiudendo il portatile, lo guardo supplichevole, lui scuote la testa, riapre e mi fa passare, quindi anche per quest'anno parto ULTIMO
.
danno il via e dopo un paio di minuti riesco anch'io ad attraversare la linea di partenza, andatura da passeggio fino a che il truppone non si sgrana un poco, inizia la rincorsa ai soci che avevo davanti. inutile dire che nei pezzi + faticosi o dove bisognava essere un pò sgamati per passare stando in sella bastava un solo cistone a fare scendere tutti quanti a spingere. ovviamente li ho fatti tutti a spinta.
in cima al lissolo mi son detto:"finalmente la discesa, qua recupero", macchè, avevo davanti due ossi, ho dovuto cercarmi un posto dove saltarli e proprio così facendo quasi metto sotto uno con la maglia FRT che stava risistemando una gomma.
sparone fino al bivio dei percorsi dove mi sono agganciato ad un gruppetto della 60 che mi ha tirato fino alla salita del vigneto (un cartello diceva pendenza max: 37%), c'era già l'allegro trenino che saliva a spinta, faticavo + a schivare la gente che i sassi, ed in più sentivo il fotografo che gridava "in sella per la foto!" ricevendosi ovviamente gli insulti di tutti.
da lì in poi bel percorso xc con la divertente discesa verso il molinazzo fatta a tuono con strada libera e tutto il nuovo pezzo nei campi/boschi di maresso molto bello, spero di ricordarmi la strada, ultimo strappo per la collina di valaperta e finalmente il traguardo.
ho visto arrivare klaudioMI (complimentoni ragazzo) ed eva, al pasta party anche el diabolo, ho scoperto che i miei soci si erano cappottati, uno lussato la spalla, l'altro incrinato una costola, uno forato due volte, dopodichè la sorpresa + gradita: ho guardato la classifica e mi sono ritrovato 69esimo, ero partito ultimo
... un pirletta del biciaio mi ha superato in dirittura mentre me la sciallavo per 3 secondi, avessi visto la maglia l'avrei schiacciato sulle transenne...
però dai, il 69 mi piace...