Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
rimango dell'idea di quello che ho scritto per il furto da AMG... credo bisogna che questi fatti vengano ripresi anche da alcuni quotidiani nazionali, soprattutto per il fatto che si stanno verificando sempre più di frequente.
Magari un bel servizio in qualche telegiornale invece di parlare dell'ultimo orsetto nato nello zoo o dell'ultima vaccata di lady gaga...
nella speranza che funzioni anche un servizio capillare di "segnalazioni"...
 

eurekabike

Biker novus
chi si incarica di applicare questa "soluzione"?
qual'è il criterio di selezione?
come ci si cautela dai possili "errori"?
chi paga nel caso dei suddetti "errori"?

Se li becchi dentro e gli tiri due fucilate non ci sono errori dammi retta
non c'e' selezione o altri dubbi.
Poi sei libero di difenderli ma spera che non ti capiti mai a te di trovarti in qualche situazione come'e successo al mio socio o a un mio amico
 

burdenbike

Biker immensus
tanto per non andare troppo lontani, una segnalazione agli "sceriffi"...
http://www.ilmessaggero.it/primopia..._bimbo_morto_pantelleria/notizie/233815.shtml
certo, il padre stava pulendo l'arma e pensava fosse scarica...
probabilmente stava facendo una sega alla canna,
perchè per pulire un fucile, senza che ti venga duro, devi aprirlo...
se invece gli stai facendo una sega, come quando lucidi la carrozzeria dell'auto...
allora è diverso...
la distribuzione di armi di vario genere sul modello americano, prevede che gli utenti siano capaci di usarle...
e di nuovo sono OT...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

burdenbike

Biker immensus
Se li becchi dentro e gli tiri due fucilate non ci sono errori dammi retta
non c'e' selezione o altri dubbi.
Poi sei libero di difenderli ma spera che non ti capiti mai a te di trovarti in qualche situazione come'e successo al mio socio o a un mio amico
tu stai parlando di trovarli dentro...
in tal caso potresti animato dalla certezza granitica di difendere la tua proprietà (incontestabile diritto)...niente da obiettare...
io sono preoccupato di quelli che "li inseguono"...
e per essere chiari, io non li difendo e spero ardentemente di non dovermi trovare in situazioni "incontrollabili"...
perchè altrettanto incontrollabili potrebbero essere le mie reazioni...
ed incontrollabile spesso fa rima con "sbagliata"
 

MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
59
2
0
Varallo P.
Visita sito
Pazzesco! due volte a così poca distanza l'uno dall'altro, capisco il vostro sconforto in questo momento...mi spiace davvero. Cercate di prendere provvedimenti + seri.

La colpa è dello stato e degli stati che fan parte di questa finta unione Europea. In ogni caso, allo stato voglio dire che non ci si può nascondere dietro alle rogatorie davanti a situazioni come queste, all'alba del 3000! se volete farlo potete! e lo sapete. Non è possibile che oggi non si possa intervenire tempestivamente, quando si sà dove si trova la merce rubata. Dove stà l'Europa unita? sembra che stia solo dove conviene a voi,(e mi fermo qui), DOVETE DARE LA POSSIBILITA' ALLE FDO DI INTERVENIRE SUBITO DI FRONTE ALLE SEGNALAZIONI, NON DOPO UN'ANNO! E NON MI RIFERISCO SOLO ALLE BICI, C'E MOLTO ALTRO. QUESTI BAST...I VANNO COMBATTUTI BOTTA E RISPOSTA!
E' normale che la gente voglia farsi giustizia da se, giusto o sbagliato poi, è un discorso infinito.
Scusate lo sfogo, dico questo perchè ci son passato da un'esperienza simile e vedere il labirinto della burocrazia, la guerra delle carte, prima di un intervento, che dovrebbe essere immediato, ti fa davvero incazzare.

In ogni caso le FDO (mi riferisco a quelli seri), hanno tutta la mia comprensione.

Nell'attesa di un servizio migliore, credo che servano misure private efficaci ed efficienti.

Comunque, perchè no: Allarme silenzioso che sprigiona gas soporifero immediatamente dopo l'intrusione, collegato con centrale FDO, non si fa male a nessuno e si ha il tempo di catturare i malviventi, una buona assicurazione magari dei chip rintracciabili, oltre a porte blindate e grate, potremmo essere un pò piu tranquilli? che dite?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io penso che dobbiamo cominciare segnalare a tutti questo problema,cominciando dal giornalino della parrocchia fino al Tg nazionali....con tutti i relativi passaggi,dobbiamo coinvolgere gli atleti ciclisti,fare in modo di fare qualche spot tipo 'pubblicità progresso'....più la notizia si divulga meglio è...abbiamo tutti Internet è ora che tutti comincino a diffondere il 'verbo'....ci vorrà tempo,ma la cosa a forza di ripeterla qualcuno la recepirà....poi ci si spiegherà anche perchè le bici in Italia han superato le auto nelle vendite...e questa notizia nei Tg ha avuto un discreto risalto....
Poi altra cosa che personalmente farei,alla faccia dell'Europa unita...è rimettere le dogane alle frontiere...con tutta la gente a casa senza lavoro...si creerebbero anche alcune possibilità....l'importante è che non si facciano corrompere,come succede in molte parti dell'est Europe....
Mia bale,se le FDO,fan fatica ad aiutarci per svariati motivi...l'unica cosa che possiamo fare è l'aiutarci tra noi...e se alla fine tutto questo non servirà a niente...allora comincierò a prendere in considerazione altri sistemi...meno diplomatici....:celopiùg:
 
Basta! Anni ed anni di parole, ma nulla è mai cambiato... ed allora è giusto che ognuno difenda da sé la propria incolumità, quella dei propri cari e le proprie cose. L'impunità porta malviventi ed affini a fare ciò che vogliono, qui è ora di invertire la rotta.
Sono ASSOLUTAMENTE a favore della massima tutela a chi, in casa propria e sotto minaccia, ricorre alle armi. Il giudice inglese insegna...
"Meglio un brutto processo che un bel funerale".
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
9) Panzer: ti stimo, ma non condivido. Il nostro e' sempre un paese di gente eccezzionale, purtroppo una testa di quarzo fa piu' danno di mille persone oneste. Cosi' come le persone oneste non fanno notizia. Non te lo auguro, ma vai negli ospedali, quelli sono uno spaccato eccellente della nostra societa': in un pronto soccorso qualsiasi (o in corsia) per 10 utenti normali c'e' sempre un italiano o un extracomunitario che da' noia, e le forze dell'ordine (pubbliche o private che siano) hanno il loro da fare :-(

stima ricambiata.
mi madre è una infermiera professionale, che si fa i turni di notte da più di 30 anni ormai. le storie di ospedale le conosco fin troppo bene.... io dico sempre a mia mamma, gran persona, che dovrebbe scrivere un libro su quello che ha visto....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
è ora di fare qualcosa per poter dare visibilità e voce ad un "problema" che va risolto o quanto meno affrontato. bisogna superare il fatto che i "ladri di biciclette" esistano solo nelle canzonette, e soprattutto non conforndere tali furti con quelli delle city-bike cittadine (peraltro altrettanto deprecabili).
Anch'io ci sono!!! diamo voce, mi pare che, solidarietà a parte, sia una buona proposta!

Mi sembra di aver capito che qui si preferisce la giustizia sommaria, la mia proposta hanno scritto che servirebbe come una preghiera in chiesa... Quindi armatevi di bastoni fucili pistole bombe e spade e cominciate la giostra. Intanto stanotte e' stato ucciso a fucilate un ladro che tentava di entrare in un negozio proprio a bergamo... Ne hanno colpito uno ora vediamo se gli altri cento hanno imparato la lezione. Avviso ai giustizieri: questa gente non scherza state attenti ad essere piu veloci e sparate/colpite per primi se pensate che la violenza sia l'unica risposta....:duello:
 
Mi sembra di aver capito che qui si preferisce la giustizia sommaria, la mia proposta hanno scritto che servirebbe con una preghiera in chiesa... Quindi armatevi di bastoni fucili pistole bombe e spade e cominciate la giostra. Intanto stanotte e' stato ucciso a fucilate un ladro che tentava di entrare in un negozio proprio a bergamo... Ne hanno colpito uno ora vediamo se gli altri cento hanno imparato la lezione. Avviso ai giustizieri: questa gente non scherza state attenti ad essere piu veloci e sparate/colpite per primi se pensate che la violenza sia l'unica risposta....:duello:[/QUOTE]

Speriamo che il morto di BG di stanotte serva a far cambiare idea agli altri 100 o più...
Chi delinque deve mettere in conto che, talvolta, può andare male...
Dal quotidiano locale (L'Arena) di oggi, arrestati 4 alanesi che cercavano di entrare in una casa, ieri mattino alle 5... avevano attrezzi da scasso, passamontagna, ARMI e MUNIZIONI... e allora perché non dovrei armarmi anch'io?!?
Definitemi come meglio credete, ma per il ladro ucciso stanotte a BG, come per altri prima e quelli che verranno in futuro, non provo alcuna pietà... è il loro "rischio del mestiere", calcolato e voluto...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ma un segnalatore piazzato su 3 o 4 bici che faccia scattare l'allarme all'uscita delle bici dal perimetro delimitato (con sistema autoalimentato), attivando nel contempo un piccolo localizzatore gps inserito all'interno di una, no. Non stiamo parlando di fantascienza.
 

burdenbike

Biker immensus
due settimane fa a Londra, in centro commerciale, con le accette!!!
http://youtu.be/izw1lnm2yyUhttp://youtu.be/izw1lnm2yyU
il fatto che non sia manifestato un poliziotto o la vigilanza interna, non mi è chiaro... è vero che sono passati solo 2 minuti...
ma qualcuno che li stava osservando c'era, tant'è che la telecamera si è spostata per inquadrarli meglio...
per tornare a quanto scritto sopra, gli "sceriffi" dal grilletto facile che si fossero presentati per sparare
avrebbero dovuto sperare che anche questi non avessero armi da fuoco...
da dietro una tastiera è facile...
diciamo che sul campo, se non sei coinvolto in prima persona, un pensiero al fatto che potrebbero rispondere al fuoco...
bhè un pensiero ce lo fai...oppure ci sono in giro un sacco di Rambo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Assurdo nell'Assurdo................mi sembra che sia giunta l'ora che tutti noi ci dobbiamo muovere ,qualcosa e' da fare ,aspettare di sensibilizzare la Legge mi pare che stia diventando davvero superfluo ed inutile ora visto che sanno tutto ma nulla succede .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo