Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Già, come le famose "ronde", che appena hanno capito in cosa consisteva il lavoro da fare si sono sciolte come neve al sole. Meno male, sai che imbarazzo fermare il vicino di casa a puttane o il figlio dell'assessore che comprava il fumo...

Quindi, secondo il tuo modo di ragionare, eventuali "riservisti" di CC e PS sono equiparabili alle folkloristiche ronde di qualche demagogo leghista?
Per te chi porta una divisa, e viene guidato da un ufficiale o da un dirigente del Ministero dell'Interno, è sullo stesso piano di chi si fa "giustizia" da solo?: http://milano.repubblica.it/cronaca...rubando_nel_suo_negozio-47380174/?ref=HREC2-5
 

burdenbike

Biker immensus
riprendendo uno dei commenti degli "sceriffi"... sul colpirne uno per educarne 100...
voglio aggiungere che la succitata tecnica potrebbe avere effetto sul cosiddetto "ladro di galline", non certo su una banda organizzata che va a colpo quasi sicuro proprio grazie alla sua organizzazione (basista, palo ecc.)
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Quindi, secondo il tuo modo di ragionare, eventuali "riservisti" di CC e PS sono equiparabili alle folkloristiche ronde di qualche demagogo leghista?
Per te chi porta una divisa, e viene guidato da un ufficiale o da un dirigente del Ministero dell'Interno, è sullo stesso piano di chi si fa "giustizia" da solo?: [URL="http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/25/news/spara_dal_balcone_e_uccide_il_ladro_che_stava_rubando_nel_suo_negozio-47380174/?ref=HREC2-5"][url]http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/25/news/spara_dal_balcone_e_uccide_il_ladro_che_stava_rubando_nel_suo_negozio-47380174/?ref=HREC2-5[/URL][/URL]
per riservista intendi un ex cc o ps, che quindi è stato congedato o si è congedato per buoni motivi che facevano si che la vita nelle fdo non facesse per lui, con un remoto addestramento (nel senso di passato e non rinnovato) e con, probabilmente, un nuovo lavoro da lasciare di punto in bianco per entrare in possibili ronde organizzate dalle fdo con pure un po' di mano libera (l'avevi detto te o qualcun'altro?) nei confronti dei sospettati di malaffare?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fammi capire: secondo te allora qualunque rapina che non sia alla Lidl, ha una giustificazione ?!?ì
Interessante.
Il miei due-tre pensieri in liberta':
1) Colpirne uno per educarne cento: non voglio finire per abitare in Corea del Nord.
2) Come fai a perseguire i ladri, ammesso che si riescano a pescare con la refurtiva, quando abbiamo gente che ha ciulato MILIONI DI EURO e sta ancora al secondo grado di giudizio ? Oppure e' ancora indagata ? Oppure siede ancora al suo posto di (sic) lavoro ?
3) Il Sig. Davide Bonandrini ha dei nervi di Kevlar. La mia totale solidarieta' a chi rimane sulla breccia e cerca di lavorare in questo povero Paese.
4) A chi da' addosso alle forze dell'ordine: generalizzare e' sempre sbagliato. Esistono pere marce ovunque, ma di solito sono la grande minoranza (ok, tranne che nella classe politica... li' oramai e' tutto avariato).
5) A chi da' addosso ai ladri: siate coerenti, e non comprate piu' niente che sia fatto in Bangladesh, Vietnam, Cina. Ladro e' anche colui che ruba la vita a migliaia di persone, con la scusa di portar loro lavoro. Per la cronaca: NON ho un Iphone :-)
6) A chi da' addosso alle forze dell'ordine (2): chi si fa un mazzo tanto, per andare a fare i posti di blocco di notte, lo fa anche per schiumare un tot di fallocefali strafatti dalle nostre strade, e lo fanno anche per voi. Oppure quelli che vanno a fare perquisizioni nei campi Rom. Oppure quelli che vanno a fare gli arresti a Scampia, o allo ZEN, o a Corviale.
7) Omissis
8) Non e' necessario andare a cercare un governo forte. Serve solo un governo che abbia poche leggi, e che quelle poche leggi le applichi a TUTTI.
9) Panzer: ti stimo, ma non condivido. Il nostro e' sempre un paese di gente eccezzionale, purtroppo una testa di quarzo fa piu' danno di mille persone oneste. Cosi' come le persone oneste non fanno notizia. Non te lo auguro, ma vai negli ospedali, quelli sono uno spaccato eccellente della nostra societa': in un pronto soccorso qualsiasi (o in corsia) per 10 utenti normali c'e' sempre un italiano o un extracomunitario che da' noia, e le forze dell'ordine (pubbliche o private che siano) hanno il loro da fare :-(
10) A quelli che danno addosso agli sbirri: siete gli stessi che difendono Carlo Giuliani ? Oppure che sfilano con balaclava e integrale ?
11) E' anche vero che questo sistema ha bisogno di una scossa. Confido nelle prossime elezioni, che portino MOLTA aria nuova.
Mah,
(o )Beta
PS: se fossimo in un paese civile, non importeremmo piu' un grano di riso dall'India.
Chapeau o-o
Quale premessa universale andrebbero innanzitutto prese le debite distanze nei confronti di tutti quei giustizialisti forcaioli che hanno eletto la legge del taglione quale unico strumento atto al ravvedimento dei deliquenti, così ponendosi alla medesima stregua delle teste bacate che tanto bramerebbero veder ciondolare con "la cravatta" al collo.

Duolemi constatare che millenni di evoluzione e di lotte civili per sancire il primato della democrazia e dell'autodeterminazione dei popoli non sono serviti sostanzialmente a nulla, residuando -ahimè!- nutrite orde barbariche ancor oggi ostaggio dei più primitivi istinti!

Ciò posto, insisto nello spostare l'attenzione laddove il fenomeno trae la sua origine.

Volendo considerare pleonastico il cui prodest di rito (parrebbe superfluo elencare le motivazioni che spingono a perpetrare un reato quale il furto, dove il reo trae evidentemente ingiusto vantaggio appropriandosi della cosa altrui), varrebbe la pena di soffermarsi sul "sottostante", ovverosia sul fiorente mercato che alimenta questo fenomeno criminale.
Va da sè che la bicicletta (e la componentistica ciclistica in generale) si presti particolarmente ad essere facilmente riciclata all'interno di un mercato curiosamente "ibrido", dove gli oggetti si disperdono in torbide stratificazioni distributive, ovvero nei mille rivoli delle autostrade digitali notoriamente invase da una miriade di webstores dedicati e dall'ambiguità dei mercatini.
Sorgono quindi spontanei i medesimi interrogativi che dovremmo porci quando assistiamo al fiorente ed inarrestabile proliferare delle botteghe dei mercanti d'oro nelle nostre città!
Come spesso ci ha rammentato il grande Giulio nazionale: "a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina!"

Altresì, l'articolo "bicicletta" risulta assai facilmente scomponibile nelle sue parti, e nondimeno dalla tracciabilità alquanto sommaria (per voler usare un eufemismo).
Considerando inoltre l'escalation dei prezzi che pervade il mercato del settore ciclo, fenomeno che sta trasformando la bicicletta in genere di lusso, non avremmo a stupirci se un domani facesse la sua comparsa tra velivoli o equini da corsa nel redditometro dell'Agenzia delle Entrate!

Quanto sopra esposto concorre così a rendere perfettamente fertile il terreno ai malavitosi, ai quali non pare vero di aver individuato un settore merceologico che si distingue per l'abbondanza di domanda, l'alto valore della merce e che consente loro di avvantaggiarsi della confusione di un sistema distributivo dove si intrecciano -ahimè!- le brame degli onesti e ferventi appassionati alla ricerca di buoni, fors'anche troppo, affari!
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ok,purtroppo c'è anche questa piaga....l'hanno rubata anche a mia figlia....queste cose però ci son sempre state,ancora quando andavo a scuola io...si dava colpa ai 'tossici'....ora la cosa è un tantino diversa,qui si metton in ginocchio aziende,qui ti ammazzano in casa per una bici...e le bighe di questi 2 ultimi casi,difficilmente le trovi nei mercatini il Sabato mattina...bisognerebbe proibire questa sorta di mercatini,palesemente riciclatori di merce di dubbia provenienza...quanti di questi fanno fatture o scontrini...dov'è la legge e chi dovrebbe farla applicare....cazzo....
Scusa il tono non ce l'ho con te,ma con chi potrebbe e dovrebbe tutelare...:celopiùg:

No figurati, sono d'accordo con te al 100%..:celopiùg:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Dici che la tua opinione è criticabile e, se mi permetti, io la critico....
Capisco tutto: l'incazzatura per i due furti in pochi giorni, il senso di impotenza che provi di fronte alla "latitanza" della giustizia, il rammarico per mesi di lavoro buttati nel cesso... capisco e condivido! Ma da quì ad AMMAZZARE mi sembra esagerato! Che valore ha per te la vita? 20.000, 50.000, 200.000 €?? La vita è il bene più prezioso che abbiamo e chi sei tu per togliere la vita ad un'altra persona? Anche se questa persona è una carogna che vive alle spalle degli altri...
Senza voler fare polemica, ma trovo esagerta la tua reazione.E, cosa peggiore (per come la vedo io) è che altre 3 persone la pensano come te quotando positivamente la tua esternazione. Certo: se fosse garantita la pena reclusiva dopo averli beccatti, sarebbe tutto più "ecquo": uno sbaglia rubando ed è giusto che paghi con la prigione, purtroppo in Italia non sempre è così... Ma per favore non scendiamo al loro livello! altrimenti non se ne esce più!
Luca
7 anni fa sono stato rapinato,2 balordi uno con coltello uno senza.ho spezzato la mano di quello col coltello con una mazza da muratore,l altro ha raccolto il coltello ed è scappato.già che c ero ho rotto qualcos altro per impedire che scappasse,poi finalmente arrivano i cc(30 minuti,la casertma è a 7 minuti di macchina da me ma andava bene lo stesso,il balordo non poteva muoversi.dopo poche ore arrestano anche l altro,del coltello nessuna traccia,i due hanno dichiarato che mi hanno chiesto solo qualche euro per farsi una birra e che io mi sono alterato.risultato:sono stato sotto processo 2 anni con accuse tipo eccesso di difesa,reazione non proporzionale all offesa,lesioni aggravate oltre che sequestro di persona perchè ho "osato"chiudere il balordo dentro il negozio. e non ti dico cosa ho speso di avvocati,al giudice ho chiaramente detto che se mi rapinavano ci perdevo meno.posso tranquillamente scrivere queste cose,erano scritte anche sui quotidiani locali.dalla fine del processo visto l alto rischio rapina del mio lavoro e i colleghi finiti sotto terra ho deciso di fare regolare porto d armi, consigliato dagli stessi delle forze dell'ordine ,visto che il mio negozio si trova praticamente in campagna a pochi km dal raccordo autostradale,quindi ottimo obiettivo per ladri e balordi di ogni genere.piuttosto che replicare quello che mi è successo la prossima volta so cosa fare.e smettetela di quotarmi come se fossi il peggior criminale del forum,ieri pomeriggio qui a pavia stavano accoltellando una collega tabaccaia con un taglierino per 1000 euro.5 minuti di paura e una bella cicatrice oltre alle 1000 euro di incasso,che a questo punto sono niente.vale forse 1000 euro la vita di un tabaccaio??? i moralisti sono sempre quelli che non conoscono i fatti e parlano per partito preso.quando qualcuno di voi (non lo auguro a nessuno)si troverà in situazioni simili alla mia forse cambia idea .o pensi che questi che rubano le bici non siano pronti a farti fuori per portare a termine il colpo?
con questo ho deciso di non scrivere più niente in questa e altre discussioni riguardanti furti e rapine .anzi ritengo che la cosa migliore sarebbe dare la notizia,indicare eventuale recapito del rapinato e chiudere il post.chi ha notizie inerenti il furto ,vuole consigliare qualcosa o vuole esprimere solidarietà alla persona che ha subìto il danno lo potrà fare direttamente,senza scrivere paginate di cose inutili che rischiano poi di creare inimicizie , flame o giudizi sbagliati sulle persone e che magari a DSB non frega niente di leggere.non sono nè rambo nè uno sceriffo,sono un quasi cinquantenne che ha 3 figli e non ha voglia di lasciarli orfani.e scusa se questo per te può avere valore 100,mille o centomila,per me tornare a casa la sera con la mia famiglia non ha prezzo.
buona serata.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
7 anni fa sono stato rapinato

1) E' sempre interessante notare come certi giudici interpretano la legge oppure diano credito a certe persone (se solo Enzo Tortora fosse ancora tra noi... :-()

2) Non andartene. Nessuno ha il diritto di toglierti la parola, almeno fintanto che esponi le tue idee nei limiti del forum. Se io posso scrivere le mie pirlate, lo puoi indubbiamente fare anche tu :-)

3) La giustizia sommaria e' sempre da condannare, ma la difesa dell'individuo deve prevalere su quella dell'aggressore. Quindi se c'e' flagranza di reato, l'eccesso di reazione va preso cum grano salis.

4) Omissis

5) La crisi dell'edilizia e' sotto gli occhi di tutti. Il sovraffollamento carcerario, pure. Lo stato e' pieno di immobili sfitti. :medita:

Gnap
(o )Beta
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho pestato un negro rumeno ebreo arabo solo perche' ha osato guardare la mia bici, gli ho rotto tutti i denti e cavato gli occhi cosi impara che qui siamo padroni a casa nostra e solo gli italiani possono rubare/farne di tutti i colori e assolversi la domenica. Siamo un paese civile noialtri...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
...
Ma da quì ad AMMAZZARE mi sembra esagerato! Che valore ha per te la vita? 20.000, 50.000, 200.000 €?? La vita è il bene più prezioso che abbiamo e chi sei tu per togliere la vita ad un'altra persona? Anche se questa persona è una carogna che vive alle spalle degli altri...

la vita di chi lavora onestamente e non danneggia volontariamente il prossimo è inestimabile, la vita di feccia che mette in ginocchio gli altri o distrugge loro la vita senza nessun motivo non vale un centesimo per me!
e di certo non mi va nemmeno di mantenere uno stupratore piuttosto che uno che ha ucciso un bambino in carcere a vita!
se uno è colpevole di certe cose e ne si ha la certezza non vedo quale sia altra soluzione civile.
per me mantenere certa feccia a spese della comunità è disumano nei confronti di chi lavora onestamente e deve pagare le tasse per dare loro vitto e alloggio gratis!

un singolo non è nessuno per togliere la vita agli altri ma uno stato lo è.
è un' istituzione civile con regole che vanno rispettate.
chi sbaglia deve pagare in maniera proporzionale a ciò che ha fatto!
e se uno non può togliere la vita a chi per colpe gravi lo merita, può farlo senza motivo un delinquente qualunque impunemente?
e basta con sto buonismo e perbenismo...quando capiterà a chi la pensa così stai certo che cambierà idea in tempo zero!

bisogna arrivare al punto che che cambino idea tutti a causa di torti subiti?
a me non pare una soluzione...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Io ho pestato un negro rumeno ebreo arabo solo perche' ha osato guardare la mia bici, gli ho rotto tutti i denti e cavato gli occhi cosi impara che qui siamo padroni a casa nostra e solo gli italiani possono rubare/farne di tutti i colori e assolversi la domenica. Siamo un paese civile noialtri...

il fatto che esistano delinquenti italiani non mi sembra un buon motivo per non punire quelli stranieri...
vanno presi e puniti entrambi!
che poi il fatto che siano finite in ucraina non significa che siano stranieri...significa solo che sapevano dove piazzarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
....CVD...Purtroppo dopo una breve pausa...stanno ritornando anche a Bassano d. gr...
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Bassano/436517_rubati_60_mila_euro_di_bici/

...francamente chi ha più il coraggio di avvisare anche il povero titolare della Polar degli stranoti siti ukraino-italiani (perché son straconvinto che qua non ci sono solo i ladri, ma le vere e proprie basi logistiche...)?...serve a qualcosa???...
...e chi lo avvisa che la sua denuncia servirà probabilmente per aiutare a risolvere l'annoso problema della scarsità di carta igienica nelle strutture pubbliche...
 

burdenbike

Biker immensus
la vita di chi lavora onestamente e non danneggia volontariamente il prossimo è inestimabile, la vita di feccia che mette in ginocchio gli altri o distrugge loro la vita senza nessun motivo non vale un centesimo per me!
e di certo non mi va nemmeno di mantenere uno stupratore piuttosto che uno che ha ucciso un bambino in carcere a vita!
se uno è colpevole di certe cose e ne si ha la certezza non vedo quale sia altra soluzione civile.
per me mantenere certa feccia a spese della comunità è disumano nei confronti di chi lavora onestamente e deve pagare le tasse per dare loro vitto e alloggio gratis!

un singolo non è nessuno per togliere la vita agli altri ma uno stato lo è.
è un' istituzione civile con regole che vanno rispettate.
chi sbaglia deve pagare in maniera proporzionale a ciò che ha fatto!
e se uno non può togliere la vita a chi per colpe gravi lo merita, può farlo senza motivo un delinquente qualunque impunemente?
e basta con sto buonismo e perbenismo...quando capiterà a chi la pensa così stai certo che cambierà idea in tempo zero!

bisogna arrivare al punto che che cambino idea tutti a causa di torti subiti?
a me non pare una soluzione...
no...
ma nei momenti delle certezze granitiche....
nell'ora delle decisioni irrevocabili...
bisogna ricordarsi di Sacco e Vanzetti...
e se uno non se li ricorda è bene che lo faccia...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo