Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierlo8961

Biker ciceronis
Eh, certo, e nessun cinese muore mai. Leggi la cronaca locale di Prato (25.000 cinesi) e di aggressioni ne leggi quante ne vuoi.

Allora possiamo anche dire che in Sicilia certe cose non succedono. Appaltiamo tutto alla mafia o alla ndrangheta, mettiamo uno stalliere in ogni area industriale a fare la guardia e tutti felici e contenti.

nessuno vuole appartare nulla a mafia e roganizzazioni simili.
Il problema è che, se vogliamo tirare in ballo tali - improbabili - esmpi, non possiamo disconoscere che lì almeno vale un "codice" e per chi sgarra.. sono 'a@@i suoi. Ecco, credo sia questa la differenza.

Chiediamo il rispetto delle leggi, delle regole e della convivenza, a tutti il livelli. Vuoi fare il delinquente ? Bene (anzi male), ma io ti faccio un culo tanto !
 

mikku

Biker urlandum
Non vorrei mai che questa ondata giustizialista, desse adito ad una legge che consenta di acquistare in libertà e di diffondere le armi come avviene in America. Se ogni negoziante o proprietario di appartamento avesse la possibilità di acquistare ed utilizzare un'arma e farsi giustizia da solo, non oso pensare a quante decine di migliaia di persone potenzialmente pericolose ci ritroveremmo come vicini di casa. Voi vi fidereste? Non voglio trovarmi un buco sul pavimento semplicemente perchè ho tenuto il volume del TV troppo alto. Non voglio avere figli a scuola terrorizzati perchè il padre ha i pallino dei fucili ed il figlio lo vuole emulare. Gli esempi stragici delle scuole d'Oltreoceano poi, mi mettono inquietudine. Ma a questo punto stiamo andando forse un pò troppo OT. IMHO
Aspetterei invece la lista di DSb, con il materiale trafugato e magari delle foto da taggare sul forum.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non volevo scriverlo nel comunicato, lo faccio qui: vogliamo prenderli o no sti ladri? È ora di svegliarsi, forze dell'ordine!
E' come prendersela con l'autista dell'autobus che non passa mai, causa mezzi rotti, traffico ecc.ecc.ecc. Che colpa ne ha lui?
Alle forze dell'ordine gli togli i mezzi, gli togli gli uomini per metterli in uffici inutili o scorte, gli togli gli straordinari, ne svilisci la professionalità, gli togli gli stimoli con leggi assurde. Che cosa gli resta da fare? Prendersi gli schiaffoni dalla gente che li vede come unici responsabili di tutto ciò. Ecco come stanno le cose.
Per quel che conta mi spiace per DSB. Altro non so che dire.:-(
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mikku

Biker urlandum
E' come prendersela con l'autista dell'autobus che non passa mai, causa mezzi rotti, traffico ecc.ecc.ecc. Che colpa ne ha lui?
Alle forze dell'ordine gli togli i mezzi, gli togli gli uomini per metterli in uffici inutili o scorte, gli togli gli straordinari, ne svilisci la professionalità, gli togli gli stimoli con leggi assurde. Che cosa gli resta da fare? Prendersi gli schiaffoni dalla gente che li vede come unici responsabili di tutto ciò. Ecco come stanno le cose.
Per quel che conta mi spiace per DSB. Altro non so che dire.:-(

Quoto in pieno. Aggiungo che la spendig review di Monti prevede un ulteriore taglio di 18.000 unità nei prossimi tre anni.:cucù:
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Hai ragione,ma dovrebbero riflettere più i nostri colleghi europei...visto che questi figli di puttana, se ne guardano bene dal vendere in Italia.....;-) :celopiùg:

Senza dubbio...in realtà purtroppo questa storia dei furti è una roba vecchia dalle mie parti e lo dico con vergogna...sia con le bici che con i ricambi degli scooter. di recente addirittura e soprattutto agli studenti (che non hanno un soldo di solito) rubano le bici che ritrovi il sabato mattina nei mercati del centro o addirittura sane...e, porca miseria, la gente si ammazza per comprarle ovviamente a prezzo stracciato...vergognoso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In realtà i ladri vengono presi spesso, solo che poi li rilasciano.
Nei casi che riguardano i furti nei negozi e nei distributori bici non risulta, insomma nssua pena anche sommaria sarebbe potuta essere comminata. L'ho già detto, la giustizia penale dipende sia dal catturare chi commette crimini sia dal condannarli ad una pena adeguatamente dissuasiva. L'una senza l'altra non serve a nulla.

Riguardo all' evasione credo che in troppi continuino a credere a quello che gli propinano i giornali. Quanti evadono per arricchirsi attualmente e quanti per poter condurre una vita dignitosa (dignitosa vuol dire arrivare a fine mese)? I primi li condanno, i secondi assolutamente NO!
C'è poco da credere o no ai giornali, quando i gioellieri dichiarano meno di un operaio.


In Italia, caro Direktor, le forze dell'ordine non hanno i soldi neanche per la benzina delle gazzelle o delle pantere. La soluzione? Richiamo in servizio di volontari che hanno svolto il servizio di leva nelle forze dell'ordine. Ovviamente a paga molto ridotta, ma con libertà di... "mano libera"...
Già, come le famose "ronde", che appena hanno capito in cosa consisteva il lavoro da fare si sono sciolte come neve al sole. Meno male, sai che imbarazzo fermare il vicino di casa a puttane o il figlio dell'assessore che comprava il fumo...


si certo poi arriva gente come Breivik che attua massacri e va bene così...
Cose che accadono correntemente in USA...:spetteguless:


no, io non lo so, tu hai in mano dati CERTI sul numero di delitti negli stati con l pena capitale in comparazione con altri?
ma dati seri non fesserie di gente che li manipola perchè è pro o contro...
Dati seri sul numero di crimini si trovano sul sito dell'FBI www.fbi.gov per gli USA e su quello Eurostat (http://epp.eurostat.ec.europa.eu/portal/page/portal/eurostat/home/) per l'UE.
Per quanto riguarda il tasso di popolazione carceraria c'è una pagina di Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_incarceration_rate
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Quale premessa universale andrebbero innanzitutto prese le debite distanze nei confronti di tutti quei giustizialisti forcaioli che hanno eletto la legge del taglione quale unico strumento atto al ravvedimento dei deliquenti, così ponendosi alla medesima stregua delle teste bacate che tanto bramerebbero veder ciondolare con "la cravatta" al collo.

Duolemi constatare che millenni di evoluzione e di lotte civili per sancire il primato della democrazia e dell'autodeterminazione dei popoli non sono serviti sostanzialmente a nulla, residuando -ahimè!- nutrite orde barbariche ancor oggi ostaggio dei più primitivi istinti!

Ciò posto, insisto nello spostare l'attenzione laddove il fenomeno trae la sua origine.

Volendo considerare pleonastico il cui prodest di rito (parrebbe superfluo elencare le motivazioni che spingono a perpetrare un reato quale il furto, dove il reo trae evidentemente ingiusto vantaggio appropriandosi della cosa altrui), varrebbe la pena di soffermarsi sul "sottostante", ovverosia sul fiorente mercato che alimenta questo fenomeno criminale.
Va da sè che la bicicletta (e la componentistica ciclistica in generale) si presti particolarmente ad essere facilmente riciclata all'interno di un mercato curiosamente "ibrido", dove gli oggetti si disperdono in torbide stratificazioni distributive, ovvero nei mille rivoli delle autostrade digitali notoriamente invase da una miriade di webstores dedicati e dall'ambiguità dei mercatini.
Sorgono quindi spontanei i medesimi interrogativi che dovremmo porci quando assistiamo al fiorente ed inarrestabile proliferare delle botteghe dei mercanti d'oro nelle nostre città!
Come spesso ci ha rammentato il grande Giulio nazionale: "a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina!"

Altresì, l'articolo "bicicletta" risulta assai facilmente scomponibile nelle sue parti, e nondimeno dalla tracciabilità alquanto sommaria (per voler usare un eufemismo).
Considerando inoltre l'escalation dei prezzi che pervade il mercato del settore ciclo, fenomeno che sta trasformando la bicicletta in genere di lusso, non avremmo a stupirci se un domani facesse la sua comparsa tra velivoli o equini da corsa nel redditometro dell'Agenzia delle Entrate!

Quanto sopra esposto concorre così a rendere perfettamente fertile il terreno ai malavitosi, ai quali non pare vero di aver individuato un settore merceologico che si distingue per l'abbondanza di domanda, l'alto valore della merce e che consente loro di avvantaggiarsi della confusione di un sistema distributivo dove si intrecciano -ahimè!- le brame degli onesti e ferventi appassionati alla ricerca di buoni, fors'anche troppo, affari!
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza dubbio...in realtà purtroppo questa storia dei furti è una roba vecchia dalle mie parti e lo dico con vergogna...sia con le bici che con i ricambi degli scooter. di recente addirittura e soprattutto agli studenti (che non hanno un soldo di solito) rubano le bici che ritrovi il sabato mattina nei mercati del centro o addirittura sane...e, porca miseria, la gente si ammazza per comprarle ovviamente a prezzo stracciato...vergognoso


Ok,purtroppo c'è anche questa piaga....l'hanno rubata anche a mia figlia....queste cose però ci son sempre state,ancora quando andavo a scuola io...si dava colpa ai 'tossici'....ora la cosa è un tantino diversa,qui si metton in ginocchio aziende,qui ti ammazzano in casa per una bici...e le bighe di questi 2 ultimi casi,difficilmente le trovi nei mercatini il Sabato mattina...bisognerebbe proibire questa sorta di mercatini,palesemente riciclatori di merce di dubbia provenienza...quanti di questi fanno fatture o scontrini...dov'è la legge e chi dovrebbe farla applicare....cazzo....
Scusa il tono non ce l'ho con te,ma con chi potrebbe e dovrebbe tutelare...:celopiùg:
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
si certo poi arriva gente come Breivik che attua massacri e va bene così...

no, io non lo so, tu hai in mano dati CERTI sul numero di delitti negli stati con l pena capitale in comparazione con altri?
ma dati seri non fesserie di gente che li manipola perchè è pro o contro...
poi pochissimi stati negli stati uniti l' hanno ancora...

ti ha gia risposto il buon Sembola con tanto di collegamenti url, hai dato un occhio? basta poco per venire a conoscenza di queste "fesserie" come le chiami
quanti Breivik ha avuto la Norvegia, e quanti gli USA?
in questo thread mi sembra di sentir parlare un certo politico americano, che in occasione della recente sparatoria in Colorado ha commentato con un secco: "se tutti avessero avuto una pistola in quel cinema, tutto questo non sarebbe accaduto" :ueh:
Bentornato Medioevo, affilate le scuri, spronate i destrieri
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Scusa il tono non ce l'ho con te,ma con chi potrebbe e dovrebbe tutelare...:celopiùg:

1) Anche a me, sette lustri fa, mi ciularono la bicicletta in stazione. Di mia nonna, freni a bacchetta. Il mio primo mezzo da freeride (una mattina, andando in stazione, fini' in un fosso :-)

2) Omissis

3) Chi ci deve tutelare ora come ora e' spesso impiegato in scorte di (omissis) o ex (omissis)

4) Se solo si candidasse un rasta. Almeno avrei la certezza che i soldi delle mie tasse andrebbero in fumo... buono :-)

Gnap
(o )Beta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho letto l'articolo Complimenti al derubato, dovremmo fare tutti così e i furti finirebbero!!


Non hai tutti i torti,per il momento il derubato è libero...per il momento...il timore è che finisca in galera per eccesso di difesa e omicidio...e tutti noi pagheremo inconsciamente la sua permanenza in gattabuia....questa è l'Italia....:celopiùg:
 
1 se poppo non ha continuato a commentare è perché gli sono cascate le palle nel tombino.....e pur avendo avuto spesso idee diverse dalle sue stavolta concordo con lui in pieno
2 vedo troppi novelli rambo....e la cosa mi preoccupa, perché dare delle armi in mano a gente IMPREPARATA e sotto shock magari durante una rapina può fare più danni della grandine....vorrei vedere i cecchini de noartri con beretta e company a sparare in corsa a qualcuno....
3 gioire per la morte di un ladro è INUMANO, VERGOGNATEVI....e lo dice uno favorevole alla pena di morte per alcuni reati
4 frasi generaliste contro le forze dell'ordine non fanno onore a chi le esprime....che poi sono gli stessi che se subiscono il furto chi chiamano? Superman o Batman???
5 solidarietà a DSB
6 né buonismo né eccessi, solo preparazione, attenzione e occhi aperti.....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
mi spiace moltissimo per questa azienda,anche se non li conosco sono un imprenditore e capisco cosa vuol dire ritrovarsi dalla sera alla mattina con il lavoro di mesi se non di anni andato in fumo.
resto sempre della mia opinione,criticabile e sbagliata finchè volete : ammazzarne uno per educarne cento! finchè ciò non succede questi continueranno a fare quello che fanno,tanto con un buon avvocato(che sicuramente hanno già,non sono degli sprovveduti) e con la favolosa giustizia italiana anche se vengono arrestati escono nel giro di qualche giorno.se invece uno finisce steso o all ospedale con tutte le ossa fracassate il prossimo ci pensa prima di fare la stessa fine. non sono malvagio,sono realista.

Dici che la tua opinione è criticabile e, se mi permetti, io la critico....
Capisco tutto: l'incazzatura per i due furti in pochi giorni, il senso di impotenza che provi di fronte alla "latitanza" della giustizia, il rammarico per mesi di lavoro buttati nel cesso... capisco e condivido! Ma da quì ad AMMAZZARE mi sembra esagerato! Che valore ha per te la vita? 20.000, 50.000, 200.000 €?? La vita è il bene più prezioso che abbiamo e chi sei tu per togliere la vita ad un'altra persona? Anche se questa persona è una carogna che vive alle spalle degli altri...
Senza voler fare polemica, ma trovo esagerta la tua reazione.E, cosa peggiore (per come la vedo io) è che altre 3 persone la pensano come te quotando positivamente la tua esternazione. Certo: se fosse garantita la pena reclusiva dopo averli beccatti, sarebbe tutto più "ecquo": uno sbaglia rubando ed è giusto che paghi con la prigione, purtroppo in Italia non sempre è così... Ma per favore non scendiamo al loro livello! altrimenti non se ne esce più!
Luca
 

burdenbike

Biker immensus
[url]http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_novembre_25/omicidio-caravaggio-cerioli-ucciso-omicidio-ladro-romeno-2112870551831.shtml[/URL]

forse se il soggetto di turno si fosse trovato un lavoro normale come tutti i cristiani oggi sarebbe ancora vivo.
La decisione è stata sua, le conseguenza le ha subite lui.
vero...giacchè qui il lavoro specie negli ultimi tempi abbonda...c'è persino la possibilità di scegliere, di fare gli schizzinosi...
fra poco suona la sveglia ed il sogno finisce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo