Pazzesco! due volte a così poca distanza l'uno dall'altro, capisco il vostro sconforto in questo momento...mi spiace davvero. Cercate di prendere provvedimenti + seri.
La colpa è dello stato e degli stati che fan parte di questa finta unione Europea. In ogni caso, allo stato voglio dire che non ci si può nascondere dietro alle rogatorie davanti a situazioni come queste, all'alba del 3000! se volete farlo potete! e lo sapete. Non è possibile che oggi non si possa intervenire tempestivamente, quando si sà dove si trova la merce rubata. Dove stà l'Europa unita? sembra che stia solo dove conviene a voi,(e mi fermo qui), DOVETE DARE LA POSSIBILITA' ALLE FDO DI INTERVENIRE SUBITO DI FRONTE ALLE SEGNALAZIONI, NON DOPO UN'ANNO! E NON MI RIFERISCO SOLO ALLE BICI, C'E MOLTO ALTRO. QUESTI BAST...I VANNO COMBATTUTI BOTTA E RISPOSTA!
E' normale che la gente voglia farsi giustizia da se, giusto o sbagliato poi, è un discorso infinito.
Scusate lo sfogo, dico questo perchè ci son passato da un'esperienza simile e vedere il labirinto della burocrazia, la guerra delle carte, prima di un intervento, che dovrebbe essere immediato, ti fa davvero incazzare.
In ogni caso le FDO (mi riferisco a quelli seri), hanno tutta la mia comprensione.
Nell'attesa di un servizio migliore, credo che servano misure private efficaci ed efficienti.
Comunque, perchè no: Allarme silenzioso che sprigiona gas soporifero immediatamente dopo l'intrusione, collegato con centrale FDO, non si fa male a nessuno e si ha il tempo di catturare i malviventi, una buona assicurazione magari dei chip rintracciabili, oltre a porte blindate e grate, potremmo essere un pò piu tranquilli? che dite?