Nuovo furto in DSB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
...credo sinceramentre che dovresti bere un brodino caldo e darti una calmata...sono un uomo "pacifico" non un "pacifista" (cogli la diferenza senza cercarla su google?)...pensa giustamente a "casa tua" ma non ti permettere di ragionare di bestie in casa mia!!!

(non intendevo mica dire nulla di male su "casa tua", ci mancherebbe!!!era solo un modo di dire...)

ho solo detto che io a casa mia non le voglio, se tu (come tanti) vuoi convivere con "gente" così non so cosa dirti, vuoi essere vittima dei soprusi, delle violenze e quant' altro?io ti consiglierei di evitarlo però se proprio ci tieni non coinvolgere chi non vuole averci a che fare...

poi mi sembrano tanto i discorsi dei politici...facile con le scorte per loro ed i loro familiari fare i buonisti...nel mondo reale però bisogna fare i conti con la criminalità e tante altre cose...
 

roberto fsr

Biker serius
All'estero hanno capito che in italia si può fare i farabutti belli indisturbati. Questo è un problema per tutto il settore e per tutti. UNa volta si parlava delle scorribande dei barbari, ora non mi sembra che siamo molto distanti. Questo dimostra che siamo in un paese dove lo stato non tutela la sicurezza dei cittadini e delle loro proprietà. soluzioni? beh tutti sapete come.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max and m1kel3

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
E' una situazione che ho già sentito: un furto nella stessa azienda oggetto di furto pochi giorni prima.
Purtroppo le forze dell'ordine hanno già dichiarato, sottovoce e confidenzialmente, la loro resa.
La mia zona questa estate è stata bersaglio di bambini(avete letto bene: bambini dai 10 ai 14 anni)che entravano dalle finestre aperte per rubare qualunque cosa lasciata portata di mano, dai cellulari alle scarpe da ginnastica.
I carabinieri non potevano farci nulla perchè venivano sistematicamente riaffidati alle loro famiglie (quelle che girano in roulotte per intenderci).
Il loro consiglio è stato: sono bambini, prendeteli a ceffoni e calci nel sedere.
Non vi denuncerano e difficilemente vi daranno ancora fastidio perchè attirerebbero l'attenzione sui loro genitori.
Così facendo, dopo un pò cambieranno zona (il che non è una soluzione).
E' il Far West ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Il doppio furto è un modus operandi che ho visto anche presso degli amici con capannoni. I ladri passano due volte, approfittando la seconda volta del fatto che il derubato si sente più "tranquillo" essendo già stato visitato. Poi non si fanno più vedere, visto che dopo il secondo furto il derubato mette probabilmente in atto delle strategie difensive più efficaci.

Mi chiedo come mai, vista la situazione di allarme generale, i produttori non facciano niente per richiamare l'attenzione del governo sul problema.

Per DSB non è facile catturare l'opinione pubblica, ma un Felice Gimondi lo potrebbe fare con facilità.

Abbiamo anche un campione olimpico... se facesse una conferenza stampa verrebbe di sicuro ascoltato.

E invece non fanno nulla (o perlomeno, io non ne so nulla)
 

telemaco01

Biker novus
27/9/08
1
0
0
Brescia
Visita sito
... oggi entrano regolamente nei negozi (bici eno) a rubare e la cosa è lasciata "correre" probabilmente non la considerano un problema di sicurezza !!! ... domani ci entrano in casa e poi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max

ibismojo

Biker novus
5/5/08
17
0
0
genova
Visita sito
Solidarità a DSB non ho parole. Forse L'aiuto di Brumotti con striscia potrebbe sensibilizzare le forze dell'ordine, perlomeno per far finire questa mattanza attivando controlli più specifici alle frontiere in modo da non consentire più l'espatrio della merce.
Potrebbe fare anche un indagine con striscia ed andare a cercare la merce rubata e dare un contributo alle forze dell'ordine come per altri casi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo che vanno presi!
ma come?
Dando alla Polizia ed ai Carabinieri i mezzi materiali per prevenire ed intervenire, ed alla giustizia i mezzi materiali e legislativi per rendere l'azione penale deterrente. Ci vogliono soldi e volontà, ma ci vuole anche condivisione da parte della "gente": perchè se poi la pattuglia che gironzola di notte becca un "onesto cittadino" che compera la neve e viene segnalato al Prefetto o un "onesto cittadino" che guida ubriaco e perde la patente non si deve poi frignare che "è uno stato di polizia"...

rimane una differenza fra il cogliere in flagrante il ladro e andarlo a prendere "dopo"...
devi essere anche disposto a pensare di poter sbagliare obiettivo...
e non è facile...
L'importante è spararla grossa.
 

iby70

Biker novus
24/9/10
16
0
0
levico terme
Visita sito
Nella mia frazione n Trentino di duecenticinquanta anime nell'ultimo mese una furto in casa alla settimana.Qui c'è qualche cosa che non va perche anche se li prendono non gli fanno niente. Solidarietà a DSB. E' guinta l'ora di farsi giustuzia da soli.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Solidarità a DSB non ho parole. Forse L'aiuto di Brumotti con striscia potrebbe sensibilizzare le forze dell'ordine, perlomeno per far finire questa mattanza attivando controlli più specifici alle frontiere in modo da non consentire più l'espatrio della merce.
Potrebbe fare anche un indagine con striscia ed andare a cercare la merce rubata e dare un contributo alle forze dell'ordine come per altri casi.

e se invece facendo pubblicità alla cosa peggiorassi la situazione?
mi spiego meglio:
non sarebbe come dire ai ladri dove andare a rubare?
del tipo:
notizia -> rubate X bici qui per un valore di 150 mila €
uno si fa 2 conti e vede che una bici costa come un gioiello (come già detto da qualcuno) ma si trovano in posti molto meno inaccessibili di una gioielleria e sono pure + facili da rivendere (non mi riferisco a professionisti come quelli del caso che sanno già dove piazzarle).

non si tramuterebbe poi in qualcosa di deleterio?
anche per i piccoli ciclisti...alla fine entri armato porti via una bici top e ti sei fatto il guadagno di un mese...non so quanto possa essere utile intraprendere iniziative del genere (sia chiaro, anche per gli altri messaggi dello stesso genere a cui ho detto che secondo me sarebbe inutile, mi riferisco all' italia, in un qualsiasi stato civile funzionerebbe alla grande probabilmente!)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
ti sei mai trovato davanti uno str**o con un coltello in mano che ti chiede l incasso della giornata? io si.
p.s. non sono pro b.r. sia chiaro.sono un tabaccaio,di colleghi morti ne ho fin troppi,di assassini in libertà ce ne sono altrettanti.mi spiace se la mia espressione ti ha dato fastidio,ma continuo a pensarla così.e mi sa che non sono l unico.

Sono pienamente d'accordo con te sarebbe ora di fargli veramente male a certa gente, mi dispiace per poppo, ma non la penso propio come dici tu.
Sarebbe ora che queste persone che delinquono vengano punite seriamente, anche dalle forze dell'ordine; e che quando prendono i ladri, qualche legnata gli farebbe bene, solo per far capire che quando commetti un reato, forse se sai che se ti prendono ti legnano, forse ci pensi prima di commettere il reato.
Queste cose succedono solo in italia; sono più protetti i delinquenti che le persone per bene. Negli altri pesi europei, se ti prendono, le legnate sono consentite ed i cittadini per bene vengono protetti.
Adesso chiudo, perchè a sentire certe cose mi incazzo come una bestia.
Un augurio alla DSB a tanti auguri e solidarietà.

ciao:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
non banalizziamo con esempi estremi insensati.
qui parliamo di famiglie che rischiano il lavoro non di ladri di biciclette!
sono criminali organizzati che sono ben consci del danno che causano e se ne fregano!
non rubano perchè hanno fame!

comunque se mi ritrovassi un ladro in casa certo che si...e non mi interessano moralismi del ca**o, la gente si fa il culo per portare a casa 1000€ al mese e tu gli vai a rubare il pane di bocca???
quando poi non subentrano violenze su donne o addirittura bambini...
le bestie vanno trattate da bestie, se tu sei così felice di averle tienile a casa tua, io a casa mia non ce le voglio!

Bravo quoto in pieno.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Dando alla Polizia ed ai Carabinieri i mezzi materiali per prevenire ed intervenire, ed alla giustizia i mezzi materiali e legislativi per rendere l'azione penale deterrente. Ci vogliono soldi e volontà, ma ci vuole anche condivisione da parte della "gente": perchè se poi la pattuglia che gironzola di notte becca un "onesto cittadino" che compera la neve e viene segnalato al Prefetto o un "onesto cittadino" che guida ubriaco e perde la patente non si deve poi frignare che "è uno stato di polizia"...

sono d' accordo con te...
però non si fa mai nulla dove si potrebbe!
sulla carta è facile, ma coi fatti come si potrebbe fare?
nel senso, di certo i cittadini non possono mettersi a legiferare, chi dovrebbe farlo se ne sbatte, come si potrebbe uscire da una situazione così?
onestamente la luce in fondo al tunnel non la vedo...
credo solo che se continuano a tirare troppo la corda finisce male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo