Nuovo furto in DSB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
No, El.Diablo, non è qualunquismo ma la presa d'atto della realtà delle cose, che è fatta di individualismo, antisocialità, mancanza di valore morale e presunzione di forza tratta dal mucchio e dall' anonimato. Non solo non ci si vergogna di scrivere certe cose, ma ci si vanta di farlo. Le persone coerenti ed illuminate esistono, certo, ma ormai sono una minoranza sparuta.



Ecco. L’atavica radice delle italiche disgrazie emerge sempre, incontenibile come il germogliare della gramigna!

Quale oscura soggezione alle decadenze vergate dal mesto von Sacher-Masoch impone al nostro popolo tanta autocommiserazione?
Inabili d’amor proprio nonché afflitti da una cronica penuria d’autostima, mal s’intende questa palese inclinazione al disfattismo, alla sfiducia nel prossimo ed alla resa incondizionata, che incombono giusto laddove occorrerebbe –vivaddio!- impegno e desidero di autoanalisi!

Progettare un futuro e miglior sorti per questo Paese confidando nell’inopportuna lievità della battuta greve e nella conseguente maieutica risultanza, disegna tristemente i contorni di una sconfitta già annunciata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ecco. L’atavica radice delle italiche disgrazie emerge sempre, incontenibile come il germogliare della gramigna!

Quale oscura soggezione alle decadenze vergate dal mesto von Sacher-Masoch impone al nostro popolo tanta autocommiserazione?
Inabili d’amor proprio nonché afflitti da una cronica penuria d’autostima, mal s’intende questa palese inclinazione al disfattismo, alla sfiducia nel prossimo ed alla resa incondizionata, che incombono giusto laddove occorrerebbe –vivaddio!- impegno e desidero di autoanalisi!

Progettare un futuro e miglior sorti per questo Paese confidando nell’inopportuna lievità della battuta greve e nella conseguente maieutica risultanza, disegna tristemente i contorni di una sconfitta già annunciata.

Nessuna oscura soggezione nè penuria di autostima, ma una semplice disamina dei fatti, che a volte sono sgradevoli e maleodoranti, ma non per questo possono essere ignorati.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Crisi economica e crisi dei valori centrano poco con l'aumento vertiginoso dei furti. In realtà oggi reati contro il patrimonio non vengono scoraggiati dalla stesso sistema giudiziario. Infatti perseguirli è poco appagante sia per le forze dell'ordine, sia per la magistratura,che preferisce una ribalta con riflettori più luminosi. La situazione è complicata da un sistema carcerario che è alla frusta, e non è più in grado di far smaltire le pene. Questo lo sa bene chi fa il ladro di professione. Amara considerazione per noi; mentre per lui, finché dura, fa verdura.
Speriamo di vedere conclusa in fretta l'ultima puntata dello Stato-reality a cui assistiamo da troppo tempo, e tornare in fretta un paese normale.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nonostante tutto, credo ancora nell'Italia e nei suoi figli tutti, in ciò che siamo stati, che siamo e che saremo.

che fai di mestiere...scrivi i testi dei presidenti della repubblica per i "discorsetti istituzionali" a reti unificate, tipo auguri di natale o altre ricorrenze comandate? :smile: :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Crisi economica e crisi dei valori centrano poco con l'aumento vertiginoso dei furti. In realtà oggi reati contro il patrimonio non vengono scoraggiati dalla stesso sistema giudiziario. Infatti perseguirli è poco appagante sia per le forze dell'ordine, sia per la magistratura,che preferisce una ribalta con riflettori



Mai letto niente di piu falso....quali sarebbero le ribalte preferite dalla Magistratura? A quale (e quando mai lo e' stato) paese normale ti riferisci auspicandovi
un veloce ritorno? Forse lo stesso degli ultimi 20anni (cominciato con promesse milionarie e finito con Ruby ,Feste con faccia di porco, lingotti / diamanti imboscati e consigli Regionali con mezza giunta sotto processo,tangenti del sistema Sesto...)Per fortuna che la magistratira preferisce queste ribalte e si oppone come unica reale forza ad un sistema marcio che viene alimentato anche da 200mld annui di evasione fiscale
degli integerrimi citradini italiani( non tutti ovviamente, ma gli onesti si sa' non contano un caxxo). Dai che anche a Brescia avete capito che il verde no n va piu di moda...
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mai letto niente di piu falso....quali sarebbero le ribalte preferite dalla Magistratura? A quale (e quando mai lo e' stato) paese normale ti riferisci auspicandovi
un veloce ritorno? Forse lo stesso degli ultimi 20anni (cominciato con promesse milionarie e finito con Ruby ,Feste con faccia di porco, lingotti e diamanti imboscati e consigli Regionali con mezza giunta sotto processo,tangenti del sistema Sesto...)Per fortuna che la magistratira preferisce queste ribalte e si oppone come unica reale forza ad un sistema marcio che viene alimentato anche da 200mld annui di evasione fiscale
degli integerrimi citradini italiani( non tutti ovviamente, ma gli onesti si sa' non contano un caxxo). Dai che anche a Brescia avete capito che il verde no n va piu di moda...

Evitiamo riferimenti politici, per favore.

Parlare di "ribalte" è eccessivo, ma un problema esiste, ed è quello delle risorse limitate che di fatto svuotano il principio dell' obbligatorietà dell'azione penale. Finisce che le procure sono costrette a scegliere quali reati perseguire effettivamente, e giocoforza si scelgono quelli che presentano una dimensione economica maggiore. Insomma, a volte si finisce per alimentare involontariamente il dubbio che dietro a queste "scelte" ci siano interessi politici o di visibilità mediatica; dubbi che in genere sono seminati ad arte dalle parti in causa, ma che a volte sono favoriti da comportamenti personali discutibili almeno a livello di opportunità.
Sia chiaro che è un problema che esiste in moltissimi paesi, anche e soprattutto dove non esiste l'obbligatorietà dell' azione penale.

Ad ogni modo, il ritorno ad un "paese normale" dove la gestione della Stato è una cosa seria e dove la politica non è un reality lo auspicherei anch'io. Non è detto però che tutti gli italiani abbiano la stessa idea di cosa sia un paese "normale", per molti è un luogo dove poter fare i propri comodi senza mai essere chiamati a risponderne...:-(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ecco. L’atavica radice delle italiche disgrazie emerge sempre, incontenibile come il germogliare della gramigna!

Quale oscura soggezione alle decadenze vergate dal mesto von Sacher-Masoch impone al nostro popolo tanta autocommiserazione?
Inabili d’amor proprio nonché afflitti da una cronica penuria d’autostima, mal s’intende questa palese inclinazione al disfattismo, alla sfiducia nel prossimo ed alla resa incondizionata, che incombono giusto laddove occorrerebbe –vivaddio!- impegno e desidero di autoanalisi!

Progettare un futuro e miglior sorti per questo Paese confidando nell’inopportuna lievità della battuta greve e nella conseguente maieutica risultanza, disegna tristemente i contorni di una sconfitta già annunciata.

con tutto il rispetto per il tuo pensiero, assolutamente legittimo, mi domando quale processo mentale a livello sociologico si instauri in questo paese per portare a tali enunciazioni che, a meno tu non sia un capo di stato, mi sembrano frutto di sindrome di stoccolma

spero che questo paese ti dia veramente tanto, ma tanto, per portarti a simili pensieri (e te lo auguro per davvero, perchè se è cosi sei una persona molto fortunata)
 
Mi sono riconnesso, e ho continuato a leggere un pò...bah, che dire....secondo me emergono un pò di cose:
1) l'esasperazione: al di là dei novelli rambo e dei minchioni del genere (roba nel DNA purtroppo), probabilmente ci sono tante persone esasperate da continui soprusi, dalla incertezza, dal non vedersi tutelate: questo è comprensibile, ma è soprattutto auspicabile che questi sentimenti negativi si indirizzino verso un miglioramento delle condizioni di vita, e non verso il tentativo di "sommaria giustizia" che sta traspirando....Avete deriso l'idea RONDE: vero, è una bischerata, però almeno è una iniziativa, qualcosa che si è mosso, male, ma comunque un segno di vita....da regolamentare certo, da strutturare bene prima che ne escano casini, ma certo meglio di pensare a mettersi a sparare alla cazzo di cane.
2) che in passato io e altri utenti siamo stati definiti forcaioli perchè favorevoli a un giusto processo e alla pena di morte per certi reati: Poppo, uno di quelli che a suo tempo contestava le mie idee, solleva ora un problema vero: è accettabile auspicare nel 2013 che un paese civile torni ad essere il farwest??? se era un passo indietro la pena di morte, cos'è pensare che i cittadini sono costretti anche solo a pensare di farsi giustizia da soli??una maratona a retromarcia??? ma siamo davvero un paese civile??? Anche solo esprimersi in certi modi è segno di...vabbè. lasciamo perdere.
3) m'è cascato l'occhio sulle bandierine, potrei divertirmi a riconoscere la bandierina solo leggendo l'opinione espressa...nel 90% dei casi non sbaglierei....bada bene, non si tratta di una affermazione RAZZISTA, è solo per dire che il problema è più sentito (presente?) in alcune regioni piuttosto che in altre
4) matteo_84: quello che hai scritto è vomitevole; il fatto che tu viva in una situazione di DEGRADO attorno a casa tua non può giustificare una frase del tipo "Spero che vengano da te"....sinceramente da quel che mi ricordo in tanti anni di forum è la prima volta che un utente augura ad un altro utente che succeda qualcosa di negativo per un confronto di idee....mi auguro che tu ti sia solo espresso male
5) ma siete tutti investigatori? ma siete così certi che i ladri siano stranieri? mamma mi ha insegnato di non fare di tutta l'erba un fascio (e qualche amico anni dopo mi ha insegnato a farci altro con l'erba....) e quindi piano a dire so stati quelli dell'EST.....perchè se si continua a ragionare così, allora assumeremo a grado di assioma che tutte le infermiere sono mignotte, le bolognesi fanno bene i pompini, i toscani son simpatici per forza e i romani mangiano l'abbacchio..... (purtroppo conosco bolognesi e infermiere che esulano sta statistica :-( )
6) quando leggo El Diablo mi fondo il cervello
7) a me 2 bici le hanno rubate: ho pianto come un bimbo. Se ce l'avessi trovati??? prima avrei cercato di riprendermi la bici, poi sarei partito in caccia, ma non certo per sparargli nella schiena
8) Signori, che vi piaccia o no, abbiamo una coscienza....vediamo di usarla, che poi dopo anni, c'è da farci i conti....
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
...
Io invece ti chiedo visto il tuo Avatar, se hai partecipato alla liberazione dei suddetti cani? Lo hai fatto? E se la proprietaria del GeenHill avesse preso a sparare??? Ragione lei roba sua rubi in casa sua???

A me sarebbe piaciuto tanto leggere la risposta a questa domanda...
 

burdenbike

Biker immensus
volevo smettere di leggere queste pagine...
mi sono ricreduto, perchè emergono un sacco di opinioni, comprese quelle espresse da quelli ai quali non varrebbe neanche la pena di rispondere...
uno spaccato della situazione atttuale, con gente che non vede oltre al proprio naso,
anzi oltre lo steccato del proprio "fortunato" giardinetto...
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Ho seguito tutta la discussione, e letto tutti i commenti.

Innanzi tutto solidarietà e un in bocca al lupo per il futuro alle vittime del fatto.

Non sarei manco intervenuto, poi stasera torno a casa e sento che han messo a soqquadro l'appartamento della vicina ottantenne mentre è uscita un'oretta di casa.

Laciamo stare le rivendicazioni di giustizia personale, ognuno la pensi come vuole (poi tra il dire ed il fare..) tantè che siamo esseri umani, in grado di amare e in grado anche di odiare. Io per esempio odio questo scenario, non so se ci sono posti dove sia meglio o peggio, ma qui qualcosa non funziona. E quando qualcosa non funziona ci sono ben anche dei responsabili, o no? E chi paga?
Il deliquente non paga, ammesso che venga preso, che cosa sconterà? in che modo risarcirà al danno che ha commesso?
Una volta dicevano che il crimine non paga.. adesso non è più così vero.
Tantè che io non mi sento libero comprare una bella bici, perchè ho sempre il tarlo che potrebbero rubarmela, non mi sento libero di avere magari una bella auto, o un bell'autoradio comprato con i risparmi di un lavoro onesto, perchè quando lascio la macchina in giro avrò sempre il tarlo che qualcuno me la possa portare via, la mia vicina non è manco libera di uscire per un'ora da casa sua.

Ammiro in tutto ciò chi ha la freddezza di ragionare a mente lucida al di sopra di ogni sentimento, non ammiro chi fa del buonismo o si innalza come paladino dei diritti umani, sempre quelli dei delinquenti però, per gli onesti c'è solo la libertà di avere paura che il solito impunito di turno possa procurargli danni.
 

burdenbike

Biker immensus
Ammiro in tutto ciò chi ha la freddezza di ragionare a mente lucida al di sopra di ogni sentimento, non ammiro chi fa del buonismo o si innalza come paladino dei diritti umani, sempre quelli dei delinquenti però, per gli onesti c'è solo la libertà di avere paura che il solito impunito di turno possa procurargli danni.
agli onesti spetterebbe la possibilità di "starsene in pace"...
detto questo credo che la "propensione" al furto non faccia parte del DNA di nessuno,
piuttosto di una combinazione spesso casuale di situazioni culturali ed occasionali...
non voglio far pippette psicologiche a nessuno...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
la "propensione" al furto non fa parte del DNA di nessuno, piuttosto di una combinazione spesso casuale di situazioni culturali ed occasionali...
non voglio far pippette psicologiche a nessuno...

Allora accetta anche chi fa commenti da sceriffo o da rambo, non ce l'hanno nel dna, capiscili, sono vittime della frustrazione causata dalla reazione di coloro che a causa delle situazioni culturali ed occasionali, propendono al furto e al non rispetto della legge e degli altri esseri umani.

L'odio alimenta odio.

agli onesti spetterebbe la possibilità di "starsene in pace"...

sarebbe già una splendida cosa, se fosse vera
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma ci rendiamo conto di quello che ci succede attorno ragà...l'ilva che chiude a taranto e dintorni perchè gli hanno arrestato i dirigenti e 5000 operai che da domani stanno a casa...5000!...sallusti ai domiciliari...un giornalista ingabbiato (per quanto c......e egli sia) con 129 voti segreti di parlamentari che mandano il messaggio forte e chiaro...adolescenti che si ammazzano perchè presi per i culo su FB....nani che si ricandidano proponendosi come nuove biancaneve....scazzottate furibonde all'interno delle stesse bande per la leadership....titoli del debito pubblico in balia di ogni e qualsiasi speculazione senza alcuna possibilità di difesa...la lotta all'evasione come leitmotiv di ogni possibile rinascita anche culturale....roba da pazzi!

e tutte queste splendide cose solo nel telegiornale di oggi.
le invettive e le pallottole verbali conserviamocele in cuor nostro senza sprecarle qui...in queste pagine....ci serviranno per bersagli più degni che non gli stessi utenti del forum!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco. L’atavica radice delle italiche disgrazie emerge sempre, incontenibile come il germogliare della gramigna!

Quale oscura soggezione alle decadenze vergate dal mesto von Sacher-Masoch impone al nostro popolo tanta autocommiserazione?
Inabili d’amor proprio nonché afflitti da una cronica penuria d’autostima, mal s’intende questa palese inclinazione al disfattismo, alla sfiducia nel prossimo ed alla resa incondizionata, che incombono giusto laddove occorrerebbe –vivaddio!- impegno e desidero di autoanalisi!

Progettare un futuro e miglior sorti per questo Paese confidando nell’inopportuna lievità della battuta greve e nella conseguente maieutica risultanza, disegna tristemente i contorni di una sconfitta già annunciata.

Ammazza pensavo di essere dentro in un nuovo episodio di Assasin Creed....perdonami non ho potuto farne a meno....;-) :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo