Mi sono riconnesso, e ho continuato a leggere un pò...bah, che dire....secondo me emergono un pò di cose:
1) l'esasperazione: al di là dei novelli rambo e dei minchioni del genere (roba nel DNA purtroppo), probabilmente ci sono tante persone esasperate da continui soprusi, dalla incertezza, dal non vedersi tutelate: questo è comprensibile, ma è soprattutto auspicabile che questi sentimenti negativi si indirizzino verso un miglioramento delle condizioni di vita, e non verso il tentativo di "sommaria giustizia" che sta traspirando....Avete deriso l'idea RONDE: vero, è una bischerata, però almeno è una iniziativa, qualcosa che si è mosso, male, ma comunque un segno di vita....da regolamentare certo, da strutturare bene prima che ne escano casini, ma certo meglio di pensare a mettersi a sparare alla cazzo di cane.
2) che in passato io e altri utenti siamo stati definiti forcaioli perchè favorevoli a un giusto processo e alla pena di morte per certi reati: Poppo, uno di quelli che a suo tempo contestava le mie idee, solleva ora un problema vero: è accettabile auspicare nel 2013 che un paese civile torni ad essere il farwest??? se era un passo indietro la pena di morte, cos'è pensare che i cittadini sono costretti anche solo a pensare di farsi giustizia da soli??una maratona a retromarcia??? ma siamo davvero un paese civile??? Anche solo esprimersi in certi modi è segno di...vabbè. lasciamo perdere.
3) m'è cascato l'occhio sulle bandierine, potrei divertirmi a riconoscere la bandierina solo leggendo l'opinione espressa...nel 90% dei casi non sbaglierei....bada bene, non si tratta di una affermazione RAZZISTA, è solo per dire che il problema è più sentito (presente?) in alcune regioni piuttosto che in altre
4) matteo_84: quello che hai scritto è vomitevole; il fatto che tu viva in una situazione di DEGRADO attorno a casa tua non può giustificare una frase del tipo "Spero che vengano da te"....sinceramente da quel che mi ricordo in tanti anni di forum è la prima volta che un utente augura ad un altro utente che succeda qualcosa di negativo per un confronto di idee....mi auguro che tu ti sia solo espresso male
5) ma siete tutti investigatori? ma siete così certi che i ladri siano stranieri? mamma mi ha insegnato di non fare di tutta l'erba un fascio (e qualche amico anni dopo mi ha insegnato a farci altro con l'erba....) e quindi piano a dire so stati quelli dell'EST.....perchè se si continua a ragionare così, allora assumeremo a grado di assioma che tutte le infermiere sono mignotte, le bolognesi fanno bene i pompini, i toscani son simpatici per forza e i romani mangiano l'abbacchio..... (purtroppo conosco bolognesi e infermiere che esulano sta statistica
)
6) quando leggo El Diablo mi fondo il cervello
7) a me 2 bici le hanno rubate: ho pianto come un bimbo. Se ce l'avessi trovati??? prima avrei cercato di riprendermi la bici, poi sarei partito in caccia, ma non certo per sparargli nella schiena
8) Signori, che vi piaccia o no, abbiamo una coscienza....vediamo di usarla, che poi dopo anni, c'è da farci i conti....