Nuovo furto in DSB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Allora accetta anche chi fa commenti da sceriffo o da rambo, non ce l'hanno nel dna, capiscili, sono vittime della frustrazione causata dalla reazione di coloro che a causa delle situazioni culturali ed occasionali, propendono al furto e al non rispetto della legge e degli altri esseri umani.
Parlare di "propensione al crimine" è sbagliato da qualsiasi punto di vista razionale, e paradossalmente è un argomento a favore dei criminali che sarebbero "propensi" e quindi meno responsabili delle loro azioni.

Detto questo, pur comprendendo l'esasperazione non condivido e non accetto commenti che banalizzano ipotesi drammatiche e appunto alimentano l'odio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma ci rendiamo conto di quello che ci succede attorno ragà...l'ilva che chiude a taranto e dintorni perchè gli hanno arrestato i dirigenti e 5000 operai che da domani stanno a casa...5000!...sallusti ai domiciliari...un giornalista ingabbiato (per quanto c......e egli sia) con 129 voti segreti di parlamentari che mandano il messaggio forte e chiaro...adolescenti che si ammazzano perchè presi per i culo su FB....nani che si ricandidano proponendosi come nuove biancaneve....scazzottate furibonde all'interno delle stesse bande per la leadership....titoli del debito pubblico in balia di ogni e qualsiasi speculazione senza alcuna possibilità di difesa...la lotta all'evasione come leitmotiv di ogni possibile rinascita anche culturale....roba da pazzi!

e tutte queste splendide cose solo nel telegiornale di oggi.
le invettive e le pallottole verbali conserviamocele in cuor nostro senza sprecarle qui...in queste pagine....ci serviranno per bersagli più degni che non gli stessi utenti del forum!

Se ci mettiamo la lite tra due pompe funebri per la tumulazione dei 6 romeni morti sul lavoro....abbiamo uno spaccato più che reale di cosa conti la dignità per il genere umano....
A proposito un'abbraccio grande quanto il mondo agli operai Ilva,consapevole che tra pochissimi mesi sarò nelle stesse condizioni...3 mesi già senza stipendio...13sima gia detto che non la percepirò....se non avrò alternative dovrò a malincuore fare layout e togliere la spesa Internet tra le mie priorità...scusate l'Ot, lo dico col cuore in mano....:celopiùg:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Parlare di "propensione al crimine" è sbagliato da qualsiasi punto di vista razionale, e paradossalmente è un argomento a favore dei criminali che sarebbero "propensi" e quindi meno responsabili delle loro azioni.

Detto questo, pur comprendendo l'esasperazione non condivido e non accetto commenti che banalizzano ipotesi drammatiche e appunto alimentano l'odio.

La non condivisione di un pensiero altrui è la base del libero dialogo, ci mancherebbe, è sacrosanto.
Ma se si pone l'attenzione su un'analisi attenta e non superficilae dei fatti e dei commenti annessi in equa misura, come dietro ad un furto viene inputata la situazione socio-culturale come causa, dietro a certi commenti avventati e non condivisibili, c'è da ricercare la frustrazione e lo sconforto emotivo (da cui nasce la rabbia) delle persone che assitono a tutto ciò (e che purtroppo a volte non sono state spettatori).
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Dopo decine e decine di post ho capito cos'è che mi fa impressione.
Mi fà impressione sapere che c'è gente che sparerebbe nella schiena a uno che gli ruba la bicicletta.
Mi fa impressione sapere che c'è gente che pensa che ogni "celerino" è un mercenario, che ogni rumeno è ladro... e cose così....
Mi fa impressione sapere che l'italiano non si rende conto di essere un "rumeno" per quasi tutto il resto del mondo.
Mi fa impressione sapere che sono un tipo impressionabile.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dopo decine e decine di post ho capito cos'è che mi fa impressione.
Mi fà impressione sapere che c'è gente che sparerebbe nella schiena a uno che gli ruba la bicicletta.
Mi fa impressione sapere che c'è gente che pensa che ogni "celerino" è un mercenario, che ogni rumeno è ladro... e cose così....
Mi fa impressione sapere che l'italiano non si rende conto di essere un "rumeno" per quasi tutto il resto del mondo.
Mi fa impressione sapere che sono un tipo impressionabile.

Mi fa impressione che mi hai emozionato, sul serio... a maggior ragione conoscendoti e sapendo ciò che fai ogni giorno. un abbraccio Fede.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La non condivisione di un pensiero altrui è la base del libero dialogo, ci mancherebbe, è sacrosanto.
Ma se si pone l'attenzione su un'analisi attenta e non superficilae dei fatti e dei commenti annessi in equa misura, come dietro ad un furto viene inputata la situazione socio-culturale come causa, dietro a certi commenti avventati e non condivisibili, c'è da ricercare la frustrazione e lo sconforto emotivo (da cui nasce la rabbia) delle persone che assitono a tutto ciò (e che purtroppo a volte non sono state spettatori).

Sia chiaro che non è mia intenzione cercare spiegazioni o giustificazioni socioculturali alla criminalità, ma solo obiettare ad un termine che trovo discutibile per quanto ho detto. Delinquere è una scelta più o meno consapevole, e non un destino ineluttabile scritto nei geni.

L'esasperazione degli onesti è giustificata e comprensibile, ma merita risposte serie e non spacconate da bar, anche perchè due torti non fanno una ragione...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ci mettiamo la lite tra due pompe funebri per la tumulazione dei 6 romeni morti sul lavoro....abbiamo uno spaccato più che reale di cosa conti la dignità per il genere umano....
A proposito un'abbraccio grande quanto il mondo agli operai Ilva,consapevole che tra pochissimi mesi sarò nelle stesse condizioni...3 mesi già senza stipendio...13sima gia detto che non la percepirò....se non avrò alternative dovrò a malincuore fare layout e togliere la spesa Internet tra le mie priorità...scusate l'Ot, lo dico col cuore in mano....:celopiùg:

La storia della lite tra pompe funebri l'ho sentita mentre cenavo, hanno detto che hanno lanciato i cadaveri come sacchi vuoti per menarsi, i parenti gridavano disperati il loro dolore...e io sono andato in bagno a vomitare (veramente).
Secondo me a Taranto succede qualcosa di veramente brutto nei prossimi giorni
Tc70 mi spiace per la tua situazione, spero che si risolva in qualche modo (se fossi in Dsb ti assumerei come guardiano notturno, sai che notti in mezzo a tutto quel ben di Dio..):celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La storia della lite tra pompe funebri l'ho sentita mentre cenavo, hanno detto che hanno lanciato i cadaveri come sacchi vuoti per menarsi, i parenti gridavano disperati il loro dolore...e io sono andato in bagno a vomitare (veramente).
Secondo me a Taranto succede qualcosa di veramente brutto nei prossimi giorni
Tc70 mi spiace per la tua situazione, spero che si risolva in qualche modo (se fossi in Dsb ti assumerei come guardiano notturno, sai che notti in mezzo a tutto quel ben di Dio..):celopiùg:

E' la stessa cosa che ho pensato pure io....
Azzo sarebbe un lavoro perfetto la mattina dormo,il pomeriggio in bike e la notte occhi lucidi e vigili ad ammirare e proteggere cotanta roba....:celopiùg:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
........Secondo me a Taranto succede qualcosa di veramente brutto nei prossimi giorni...


...e già....

...era meglio quando sul forum si leggeva delle viti anodizzate rosse piuttosto che gialle.....

sò che faccio la figura dello struzzo, ma la parte della "persona normale" già la faccio tutti i giorni, inventadomi stratagemmi per il lavoro, per la mia famiglia e gli operai che mi seguono, ho subito furti nei furgoni e nell'azienda, truffe e tutto il corollario, e dopo 25 minuti di disastri strappacuore al telegiornale delle 20.00, mi piacerebbe distrarmi 10 minuti leggendo "stramberie" sulle ruote artigliate......
...ed invece anche qui.......

perfavore, non ditemi che ho "il telecomando e posso girare canale" ....
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ah questo chiarisce la questione, io non mi sento uguale o lo posso ammazzare. Come ho fatto a non capirlo prima.
Sai oltre a non sentirmi uguale non lo sono proprio,
non so con quale occhi caro Sembola tu guardi e giudichi le persone...
voglio farti una domanda;
tu ti senti uguale ad uno dei ladri che hanno fatto il furto ( o i furti ) in DSB?
fai la stessa domanda a Bonandrini e magari chiedigli come si sarebbe comportato se li avesse trovati li mentre stavano rubandogli le bici!
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mi sono riconnesso, e ho continuato a leggere un pò...bah, che dire....secondo me emergono un pò di cose:
1) l'esasperazione: al di là dei novelli rambo e dei minchioni del genere (roba nel DNA purtroppo), probabilmente ci sono tante persone esasperate da continui soprusi, dalla incertezza, dal non vedersi tutelate: questo è comprensibile, ma è soprattutto auspicabile che questi sentimenti negativi si indirizzino verso un miglioramento delle condizioni di vita, e non verso il tentativo di "sommaria giustizia" che sta traspirando....Avete deriso l'idea RONDE: vero, è una bischerata, però almeno è una iniziativa, qualcosa che si è mosso, male, ma comunque un segno di vita....da regolamentare certo, da strutturare bene prima che ne escano casini, ma certo meglio di pensare a mettersi a sparare alla cazzo di cane.
2) che in passato io e altri utenti siamo stati definiti forcaioli perchè favorevoli a un giusto processo e alla pena di morte per certi reati: Poppo, uno di quelli che a suo tempo contestava le mie idee, solleva ora un problema vero: è accettabile auspicare nel 2013 che un paese civile torni ad essere il farwest??? se era un passo indietro la pena di morte, cos'è pensare che i cittadini sono costretti anche solo a pensare di farsi giustizia da soli??una maratona a retromarcia??? ma siamo davvero un paese civile??? Anche solo esprimersi in certi modi è segno di...vabbè. lasciamo perdere.
3) m'è cascato l'occhio sulle bandierine, potrei divertirmi a riconoscere la bandierina solo leggendo l'opinione espressa...nel 90% dei casi non sbaglierei....bada bene, non si tratta di una affermazione RAZZISTA, è solo per dire che il problema è più sentito (presente?) in alcune regioni piuttosto che in altre
4) matteo_84: quello che hai scritto è vomitevole; il fatto che tu viva in una situazione di DEGRADO attorno a casa tua non può giustificare una frase del tipo "Spero che vengano da te"....sinceramente da quel che mi ricordo in tanti anni di forum è la prima volta che un utente augura ad un altro utente che succeda qualcosa di negativo per un confronto di idee....mi auguro che tu ti sia solo espresso male
5) ma siete tutti investigatori? ma siete così certi che i ladri siano stranieri? mamma mi ha insegnato di non fare di tutta l'erba un fascio (e qualche amico anni dopo mi ha insegnato a farci altro con l'erba....) e quindi piano a dire so stati quelli dell'EST.....perchè se si continua a ragionare così, allora assumeremo a grado di assioma che tutte le infermiere sono mignotte, le bolognesi fanno bene i pompini, i toscani son simpatici per forza e i romani mangiano l'abbacchio..... (purtroppo conosco bolognesi e infermiere che esulano sta statistica :-( )
6) quando leggo El Diablo mi fondo il cervello
7) a me 2 bici le hanno rubate: ho pianto come un bimbo. Se ce l'avessi trovati??? prima avrei cercato di riprendermi la bici, poi sarei partito in caccia, ma non certo per sparargli nella schiena
8) Signori, che vi piaccia o no, abbiamo una coscienza....vediamo di usarla, che poi dopo anni, c'è da farci i conti....

Ciao petit, abbiamo avuto delle divergenze in passato( ti ricordi la scale di offroadisnotacrime?)
Beh, onestamente nel tuo intervento mi trovo in accordo su tutta la linea!
Beer!
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Dopo decine e decine di post ho capito cos'è che mi fa impressione.
Mi fà impressione sapere che c'è gente che sparerebbe nella schiena a uno che gli ruba la bicicletta.
Mi fa impressione sapere che c'è gente che pensa che ogni "celerino" è un mercenario, che ogni rumeno è ladro... e cose così....
Mi fa impressione sapere che l'italiano non si rende conto di essere un "rumeno" per quasi tutto il resto del mondo.
Mi fa impressione sapere che sono un tipo impressionabile.
1)non sarei capace di sparare nemmeno ad una mosca ma non sono nemmeno capace di controllarmi se e quando mi viene fatto un torto
2) non ho commenti diretti per i " celerini", penso facciano un gran lavoro!
i "rumeni" no non penso che tutti sono dei ladri o altro, ne conosco alcuni veramente a posto ma una buona parte di quelli che ci vengono a trovare non sono degli stinchi di santo!
3) bèh, sono dell'idea che a molti nel mondo piacerebbe essere come noi italiani......
4) come tutte le persone normali!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
... e una volta che lo si chiede al sig. DSB e si ottiene la risposta, andrebbe presa per verità assoluta?:nunsacci:

Fortunatamente no, se il derubato dovesse giudicare il ladro lo farebbe con lo stomaco e non con la testa. Se ci distinguiamo e' anche grazie alla giustizia ordinaria (lo so' che sbagliano anche loro..) altrimenti ci sarebbero piu omicidi che nascite....
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
@ randygramola
Ponitela te la domanda....avresti ammazzato?
Puniti un'altra domanda: il furto è il reato più orribile che ti viene in mente? E merita quindi la più severa e irreversibile delle pene?
brutto dirlo,ma ogni mestiere ha i sui rischi,chi va'a rubare deve mettere in conto che puo'succedere anche che gli sparino,una valida alternativa???ANDARE A LAVORARE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo