Nuovo furto in DSB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Anch'io ho una domanda per Tettabeta... Tettabeta perchè scrivi come una stampante ad aghi?!

Sara' perche ho cominciato proprio con quelle, quando le stampanti ad aghi GRAFICHE erano una rarita' ?

Rossano: mi viene da vomitare.
Idem per l'Iveco.
Taranto: e' una situazione incasinata, ma mi domando dove era la magistratura fino a pochi mesi fa. Su Marte ? Era proprio necessario togliere la spina cosi' ' ? ? Mi rispondo da solo: e' la stessa giustizia che qualche anno fa, quando un mio cliente falli', pretese indietro dalla mia ditta sei mesi di pagamenti (30.000 Euri), perche' il tipo non aveva pagato le tasse. Ovviamente ai pagamenti che furono restituiti non corrisposero le restituzioni delle merci. Morale: se un vostro cliente sta male, occhio che il curatore fallimentare puo' chiedervi indietro DUE ANNI di pagamenti.

TC70 : un abbraccio. Sappi solo che capisco benissimo la tua situazione. :-(

Giustizieri della notte etc... quando un popolo e' esasperato ne combina di cotte e di crude. Se andiamo avanti cosi' rischiamo di arrivare allo status della Germania del 1920 :-(

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
E' la stessa cosa che ho pensato pure io....
Azzo sarebbe un lavoro perfetto la mattina dormo,il pomeriggio in bike e la notte occhi lucidi e vigili ad ammirare e proteggere cotanta roba....:celopiùg:
finalmente ci si rilassa un po... ho letto diversi post precedenti (non tutti), ognuno ha, secondo me, qualche cosa da condividere. il clima in italia è teso, ogni giorno di più. sono stato io stesso vittima di due furti "importanti" nella mia abitazione, ho tanta amarezza dentro. ma non voglio uccidere nessuno. purtroppo dobbiamo prendere atto della realtà in cui viviamo e muoverci di conseguenza. da bambino in casa mia si dormiva con la chiave nella porta, adesso portone blindato e antifurto. dopo l'ultimo furto (4 bike di valore), ho protetto anche il garage...la situazione degli stranieri in italia è diventata insostenibile, lo posso dire con tranquillità avendo io la moglie siberiana (russa), senza essere accusato di razzismo. posso anche dirvi che è pressochè impossibile recuperare le bici in vendita nel famoso sito ucraino. avvisate più bikers che potete, fate attenzione a dove riponete le bike e ...auguri. grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12
Sì, amico mio, redigo i testi di coloro i quali albergano il Palazzo del Quirinale, vie più quelli deceduti, ovvero mai esistiti!

Il tuo illuminato intervento da solo giustificherebbe la deriva del Belpaese, sobillata da un esercito di babbei, tuoi pari, il cui unico talento è confinato al più becero motteggio.

Vorrai quindi astenerti in futuro dal reiterare simili idiozie, nonchè vorrai imparare a rispettare i galantuomini, compreso il Presidente della nostra Repubblica!

Il rispetto è il fondamento della coesione umana e senza di esso ogni forma sociale è orfana di un futuro.



in poche parole lo stai mandando in culo??? :nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
secondo la mia modesta opinione avete perso il senso della misura.......da un bel po'
farte una ricerchina in rete sul crimine negli anni 70-80 in una citta' italiana...milano...roma....non necessariamente le scontate napoli-palermo.....e poi fate un raffronto con l'oggi e ne riparliamo.......
 

burdenbike

Biker immensus
Sia chiaro che non è mia intenzione cercare spiegazioni o giustificazioni socioculturali alla criminalità, ma solo obiettare ad un termine che trovo discutibile per quanto ho detto. Delinquere è una scelta più o meno consapevole, e non un destino ineluttabile scritto nei geni.

L'esasperazione degli onesti è giustificata e comprensibile, ma merita risposte serie e non spacconate da bar, anche perchè due torti non fanno una ragione...

Saggio sembola.....
direi...
in realtà aggiungerei che chi ha la possibilità faccia andare il cervello...
pur senza offrire scusanti di sorta a titolo gratuito a chichessia...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Penso che DSB avrà capito che con oltre 400 interventi siamo tutti con lui.... e vedendo le prese per il culo e sfottò vari tra i Rambo ed i buonisti opterei per un bel lucchetto alla "discussione".
O no?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non so con quale occhi caro Sembola tu guardi e giudichi le persone...
Con quelli con i quali la mattina mi guardo nello specchio, e vorrei continuare a farlo senza sentire l'impulso di sputarmi in faccia.

tu ti senti uguale ad uno dei ladri che hanno fatto il furto ( o i furti ) in DSB?
fai la stessa domanda a Bonandrini e magari chiedigli come si sarebbe comportato se li avesse trovati li mentre stavano rubandogli le bici!
:nunsacci:
Una differenza c'è senz'altro, ma non la reputo sufficiente per giustificare una fucilata alla schiena.


brutto dirlo,ma ogni mestiere ha i sui rischi,chi va'a rubare deve mettere in conto che puo'succedere anche che gli sparino,una valida alternativa???ANDARE A LAVORARE
L'ordinamento giuridico italiano non prevede questa possibilità, per cui parlare di "rischi del mestiere" è totalmente insensato. Poi ognuno risponde alla comunità ed alla propria coscienza di quello che fa.



Sì, amico mio, redigo i testi di coloro i quali albergano il Palazzo del Quirinale, vie più quelli deceduti, ovvero mai esistiti!

Il tuo illuminato intervento da solo giustificherebbe la deriva del Belpaese, sobillata da un esercito di babbei, tuoi pari, il cui unico talento è confinato al più becero motteggio.

Vorrai quindi astenerti in futuro dal reiterare simili idiozie, nonchè vorrai imparare a rispettare i galantuomini, compreso il Presidente della nostra Repubblica!

Il rispetto è il fondamento della coesione umana e senza di esso ogni forma sociale è orfana di un futuro.
Intanto potresti dimostrare per primo il rispetto usando un italiano che non sembri una supercazzola :spetteguless: Io sono il primo ad apprezzare una lingua scritta comprensibile e corretta, ma la forma fa sostanza certe volte...

...opterei per un bel lucchetto alla "discussione".
O no?
Per poi vedemi additare come il moderatore antidemocratico e intollerante? Non ci penso nemmeno.:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sì, amico mio, redigo i testi di coloro i quali albergano il Palazzo del Quirinale, vie più quelli deceduti, ovvero mai esistiti!

Il tuo illuminato intervento da solo giustificherebbe la deriva del Belpaese, sobillata da un esercito di babbei, tuoi pari, il cui unico talento è confinato al più becero motteggio.

Vorrai quindi astenerti in futuro dal reiterare simili idiozie, nonchè vorrai imparare a rispettare i galantuomini, compreso il Presidente della nostra Repubblica!

Il rispetto è il fondamento della coesione umana e senza di esso ogni forma sociale è orfana di un futuro.

m'inchino di fronte alla portata di cotanta coscienza civica, purtuttavia non scevra da ingiurie verbali che ne inficiano in parte la coerenza...ti inviterei ad applicare con il sottoscritto una sorta di principio di reciprocità che risulterebbe se non altro in linea con i tuoi altissimi assunti sensibilizzando didatticamente un povero interlocutore il quale non ha usato termini offensivi quali invece si riscontrano (seppur blandi) nel tuo maieutico tentativo di ricondizionamento cultural-pulpitistico nei miei confronti.

fiducioso dell'accoglimento in ordine a codesta istanza per ciò che concerne i nostri scambi epistolari in questo contesto ed ammirando la singolarità ed originalità della frase di esordio nel tuo intervento, oso proporti uno spunto di riflessione che ritengo fondamentale a proposito del "rispetto": Eduardo de Filippo diceva che è proibito dare consigli quando la gente non li chiede...credo che anche questa sia una forma di rispetto, non credi? :-)
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Con quelli con i quali la mattina mi guardo nello specchio, e vorrei continuare a farlo senza sentire l'impulso di sputarmi in faccia.


Una differenza c'è senz'altro, ma non la reputo sufficiente per giustificare una fucilata alla schiena.
ci sono altri motivi ben meno plateali per far si che mi possa venir voglia di sputarmi in faccia allo specchio di quello di DIFENDERMI DA FURTI ED AGGRESSIONI, e credimi non fanno parte del mio essere !


da come scrivi mi sembra di capire che non ti è mai successo di trovarti di fronte ai ladri che ti stan rubando..... immedesimati un attimo, a me è successo, ....inverno è buio ore 21,30 torni una sera a casa stanco dal lavoro e ntri in casa e trovi due ladri che stanno svuotandola ...... meno male che non ho mai avuto un'arma, .....io in quel momento lì, se l'avessi avuta, non avrei avuto il sangue freddo per non usarla!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
L'ordinamento giuridico italiano non prevede questa possibilità, per cui parlare di "rischi del mestiere" è totalmente insensato. Poi ognuno risponde alla comunità ed alla propria coscienza di quello che fa.

L'ordinamento giuridico italiano prevede anche troppe cose.

Ne prevedesse meno, ma le applicasse celermente: si starebbe indubbiamente meglio.

Chi va a rubare, ci va solitamente disarmato, perche' sa che se lo fermano con una matricola abrasa sono razzi diversamente basici.

Cio'detto, da che il mondo e' mondo, chi va a rubare mette in conto la schioppettata nel fondoschiena, cosi' come chi cornifica un judoka mette in contro due-tre mesi di riabilitazione motoria :-)

Sputare in faccia: bonii.. state boni..

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ci sono altri motivi ben meno plateali per far si che mi possa venir voglia di sputarmi in faccia allo specchio di quello di DIFENDERMI DA FURTI ED AGGRESSIONI, e credimi non fanno parte del mio essere !

da come scrivi mi sembra di capire che non ti è mai successo di trovarti di fronte ai ladri che ti stan rubando..... immedesimati un attimo, a me è successo, ....inverno è buio ore 21,30 torni una sera a casa stanco dal lavoro e ntri in casa e trovi due ladri che stanno svuotandola ...... meno male che non ho mai avuto un'arma, .....io in quel momento lì, se l'avessi avuta, non avrei avuto il sangue freddo per non usarla!

Io non so cosa avrei fatto o non avrei fatto se mi ci fossi trovato: sarebbe presuntuoso dirlo così, a freddo. Ma altrettanto a freddo trovo agghiacciante pensare deliberatamente di poter uccidere una persona perchè sta rubando.


L'ordinamento giuridico italiano prevede anche troppe cose.
Ne prevedesse meno, ma le applicasse celermente: si starebbe indubbiamente meglio.
Resta il fatto che la pena di morte fai da te non è prevista.


Chi va a rubare, ci va solitamente disarmato, perche' sa che se lo fermano con una matricola abrasa sono razzi diversamente basici.Cio'detto, da che il mondo e' mondo, chi va a rubare mette in conto la schioppettata nel fondoschiena, cosi' come chi cornifica un judoka mette in contro due-tre mesi di riabilitazione motoria :-)
Fino a prova contraria si tratta di reazioni che comportano un processo, una condanna ed una pena. Se ci si crede si deve prendere il pacchetto intero.
 
Chi mi conosce sa quanto ami le auto.
TUTTE, quelle degli altri e soprattutto le mie......se sportive a maggior ragione.
Ho sempre detto, se trovo uno che me la graffia per vandalismo gli salto al collo.
Ce l'ho trovato, anni fa: magrebino, poco più grande di me (io 29-30, lui 37-38), in pieno centro....dimentico il cellulare in auto (Mercedes), torno indietro per prenderlo, svolto l'angolo e vedo sto gran fijo de na mignotta (romani correggetemi se sbaglio) che con qualcosa mi fa il fianco dell'auto....che ho fatto? Semplice, gli ho urlato dietro di tutto, cose che non sono nel mio DNA sociale e politico (che Bossi aveva ragione, che devono tornare a casa loro, che fanno bene l'americani a bombardarli ritualmente, che sono degli animali, oltre ai canonici insulti generali e ai moccoli che da buon toscano posso enunciare fantasiosamente), poi ho ragionato in un attimo:
1) mi stavo mettendo sul suo piano
2) che poteva avere anche un coltello
3) che magari non aveva niente da perdere
4) che avevo polizza per atti vandalici
5) che era semplicemente uno stronzo

Risultato: dopo avergli detto di tutto e di più, mi sono allontanato, conscio del fatto di aver fatto BENE a controllarmi.

Forse a 20 anni avrei fatto diversamente.
Forse c'è gente più esasperata di me.
Forse sono un vigliacco per alcuni.

Ma non mi pento. E soprattutto non ho cambiato il mio credo sociale per colpa di quella CAPRA.

Se domani mi entrassero in casa, e ce li trovassi, altro che arma o non arma (ricordate che va presa, caricata, e bisogna sperare che anche il ladro non ne abbia una, mio suocero aveva 50 tra pistole e fucili, e pace all'anima sua, erano per caccia e tiro sportivo, mai si sarebbe sognato di usartle contro un UOMO, forse solo se gli toccavano la figlia...), esco di casa, chiamo i Caramba e me ne sto buono buono....al limite se escono con un mezzo provo a seguirli, stando in contatto con FDO, ma di certo non cerco lo scontro....non ho una famiglia, ma mi sembrerebbe a maggior ragione stupido rischiare TANTO per dei beni materiali.
Toccassero però la mia donna o un eventuale figlio/a, credo che non ci vedrei più, lo ammetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
m'inchino di fronte alla portata di cotanta coscienza civica, purtuttavia non scevra da ingiurie verbali che ne inficiano in parte la coerenza...ti inviterei ad applicare con il sottoscritto una sorta di principio di reciprocità che risulterebbe se non altro in linea con i tuoi altissimi assunti sensibilizzando didatticamente un povero interlocutore il quale non ha usato termini offensivi quali invece si riscontrano (seppur blandi) nel tuo maieutico tentativo di ricondizionamento cultural-pulpitistico nei miei confronti.

fiducioso dell'accoglimento in ordine a codesta istanza per ciò che concerne i nostri scambi epistolari in questo contesto ed ammirando la singolarità ed originalità della frase di esordio nel tuo intervento, oso proporti uno spunto di riflessione che ritengo fondamentale a proposito del "rispetto": Eduardo de Filippo diceva che è proibito dare consigli quando la gente non li chiede...credo che anche questa sia una forma di rispetto, non credi? :-)

Giusto il sano principio afferente la reciprocità, quale assunto imprescindibile di quel franco sentimento al quale la vulgata assegna il termine “rispetto”, hai deliberatamente ignorato votandoti al deprecabile esercizio del sarcasmo e dell’irrisione nei confronti di chi esprimeva serenamente il proprio pensiero.

Vivaddio, non siamo tutti eguali, e vorrà, magari obtorto collo, risultarti gradita anche la dissimile visione dello scrivente al riguardo di questa ed altre future dispute.

Indiscutibile, altresì, la citazione attribuita al grande drammaturgo partenopeo, ed a tal guisa vorrò replicare con gli arguti versi de l’indimenticabile Fabrizio De Andrè:

“Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.”

Il rispetto è l’unico bene comune, l’unica ricchezza condivisibile.

Cerchiamo di meritarcelo, però.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Riescono sempre a sapere il punto debole: o hanno infiltrati o ci son troppi punti deboli nella struttura... Ci son telecamere? Ci sono chip sulle biciclette? Cioe' farsi fregare due volte ....
 

Liukburton

Biker popularis
21/4/11
73
0
0
bg
Visita sito
UNA MEDAGLIA ALLA PERSONA DI CARAVAGGIO CHE L'ALTRA NOTTE NE HA SECCATO UNO SPARANDOGLI DALLA FINESTRA PER L'ENNESIMO FURTO!
COME IN AMERICA OGNUNO DEVE AVERE IL DIRITTO DI ESSERE PADRONE A CASA PROPRIA! DIFENDIAMO LE NOSTRE FAMIGLIE LE NOSTRE COSE VISTO CHE CON TANTI SFORZI CI ALZIAMO ALLE 6 E LAVORIAMO COME BESTIE PER PAGARE STE CAZZO DI TASSE CHE CI DISSANGUANO.
?Dio ha creato gli uomini diversi, Colt li ha resi uguali!!
UN ABBRACCIO AL MIO PAESANO DBS
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo