E la patente per le bici no? Perché se mi obblighi ad avere la targa per poter identificare il ciclista che commette un'infrazione, devi anche assicurarti che quel ciclista conosca il codice della strada e il significato dei cartelli stradali. E i bambini? Tipo, mio figlio a 11 anni che si fa un giro in bici con i suoi amichetti, dovrebbe avere l'assicurazione, la targa, le frecce, ecc? E le frecce come le alimentiamo? Ma vi immaginate uscire in mtb con frecce, targa, batterie, ecc.? O prendere la bici per andare a comprare il pane con tutto questi obblighi? Lascio stare e ci vado in auto... Fanc.lo alla mobilità sostenibile.
Ma smettiamola! Questi sono pericolosi!
Non ne posso più di politicanti che ci propinano sempre nuove leggi per risolvere problemi che richiedono solo che si applichino leggi già esistenti con maggiori controlli ed una migliore educazione.
E poi vengono a dirci che tutto questo servirebbe per aumentare la sicurezza dei ciclisti... Come se con targa e assicurazione gli automobilisti incivili non ci investono più.