Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Udine, un simpaticone che girava senza luci, contromano (era senso unico), bici nera, vestito di nero, me lo sono trovato addosso appena effettuata la svolta a destra.
Che io sappia si può fare solo dove in qualche modo evidenziato/autorizzato, e comunque non esenta dal circolare senza fare gli stupidi.
Stanno cercando di affibiarti un concorso di colpa?
Che io sappia si può fare solo dove in qualche modo evidenziato/autorizzato, e comunque non esenta dal circolare senza fare gli stupidi.
Stanno cercando di affibiarti un concorso di colpa?
No, solo se c'è disegnata una pista ciclabile.
In ogni caso quella proposta era per i sensi unici, con una certa larghezza e altro che non ricordo (forse una zona entro un certo limite di velocità).
Il ciclista che (ne ho visti anch'io) gira sul lato sbagliato di un doppio senso non è mai stato preso in considerazione.
Anche se c'è il cartello apposito (= esplicitamente autorizzato).
Del resto nel CdS non c'è nessuna norma che impedisca di decidere che una strada è a senso unico solo per certe categorie di veicoli. Certo, se fossi io segnalerei anche l'altro lato per avvisare che è un senso unico "parziale".