News Nuovo brand italiano: El Camös

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Grazie a noi quelli de el camos hanno raggiunto il loro obiettivo, far parlare della loro bici e aprire dibattiti su dibattiti. Farsi pubblicità, per carità negativa, ma qualcuno diceva che non è importante che se ne parli bene o male , purchè se ne parli.
PS. Il problema qui mi era sembrato che non fosse il fatto che è bella o brutta, ma che non davano uno straccio di infomazioni e non la fanno provare a nessuno per una recensione o una impressione di guida.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se ne parlare pure qua e non so se in altri canali magari mondiali(ne dubito) ma resta un progetto fallato e svergolo
Di tante cose si parla ma spesso parlare di qualcosa può anche affondare quel poco di buono che c'è. Quindi non è proprio sempre bene parlarne bene o parlarne male...
Se ne parla con obbiettività, ma bisognerebbe poter parlare di qualcosa con dati alla mano, test, etc... che non ci sono! :D
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.097
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Di tante cose si parla ma spesso parlare di qualcosa può anche affondare quel poco di buono che c'è. Quindi non è proprio sempre bene parlarne bene o parlarne male...
Se ne parla con obbiettività, ma bisognerebbe poter parlare di qualcosa con dati alla mano, test, etc... che non ci sono! :D
Arriveranno e se non arrivano pace..
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Se ne parla, se ne parla ma il ciclopatrizio che vuole una bicicletta luccicante da 12k si compra la Epic S-Works o la Spark SL Evo ;-)
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Non può semplicemente essere che trattandosi di un prodotto ancora in fase di sviluppo, e non in commercializzazione, non siano spiegate tutte le caratteristiche tecniche? succede anche con le auto, ad esempio. Finchè non viene dato il via alla commercializzazione non tutti i dettagli sono resi noti. Massacrarli solo perchè di un prodotto non ancora in commercio non si conoscono tutte le caratteristiche mi sembra stupido.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non può semplicemente essere che trattandosi di un prodotto ancora in fase di sviluppo, e non in commercializzazione, non siano spiegate tutte le caratteristiche tecniche? succede anche con le auto, ad esempio. Finchè non viene dato il via alla commercializzazione non tutti i dettagli sono resi noti. Massacrarli solo perchè di un prodotto non ancora in commercio non si conoscono tutte le caratteristiche mi sembra stupido.
No, se ne è già parlato prima.
Di tante auto non ancora in commercio qualcosa già si sa prima della presentazione, ma soprattutto vengono fatti fare i test alle riviste del settore. Qui si è ben capito che alla stampa dell'ambiente MTB non glieli faranno fare...

Ma poi, quale "in corso di sviluppo"? Esiste già, è già stata usata...
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Gianni3

Biker serius
17/1/22
109
133
0
50
Lombardia
Visita sito
Bike
Rise
Gli errori secondo me sono stati da entrambi i "lati"
"lato" Pirazzoli & co, che probabilmente devono frequentare un corso di marketing (nel 2022 una comunicazione del genere è obiettivamente un pò imbarazzante)
E "lato" mtbmag che ha trattato da subito il progetto con molta poca professionalità e molto spesso con toni di sfottò: cosa che secondo me si può "permettere" il forumendolo qualsiasi nelle discussioni, ma non il direttore
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
No, se ne è già parlato prima.
Di tante auto non ancora in commercio qualcosa già si sa prima della presentazione, ma soprattutto vengono fatti fare i test alle riviste del settore. Qui si è ben capito che alla stampa dell'ambiente MTB non glieli faranno fare...

Ma poi, quale "in corso di sviluppo"? Esiste già, è già stata usata...
Essere già utilizzata non vuol dire che è in commercio. I protoptipi normalmente prima di essere commercializzati vengono provati e sviluppati. Quanti atleti in gara usano prodotti (ruote o gomme, ecc.) con scritto sopra "prototype"?
Alle auto vengono fatti fare i test, certo, quando sono già in commercio mica quando sono ancora prototipi...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Essere già utilizzata non vuol dire che è in commercio. I protoptipi normalmente prima di essere commercializzati vengono provati e sviluppati. Quanti atleti in gara usano prodotti (ruote o gomme, ecc.) con scritto sopra "prototype"?
Alle auto vengono fatti fare i test, certo, quando sono già in commercio mica quando sono ancora prototipi...
E allora metti una data di inizio commercializzazione... ma non c'è neanche quella.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non può semplicemente essere che trattandosi di un prodotto ancora in fase di sviluppo, e non in commercializzazione, non siano spiegate tutte le caratteristiche tecniche? succede anche con le auto, ad esempio. Finchè non viene dato il via alla commercializzazione non tutti i dettagli sono resi noti. Massacrarli solo perchè di un prodotto non ancora in commercio non si conoscono tutte le caratteristiche mi sembra stupido.
Se un'auto non è commercializzata ed è ancora in fase di sviluppo nessuno la propone/esalta e neppure risponde con sberleffi alle richieste di Quattroruote di saperne di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo