News Nuovo brand italiano: El Camös

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
la tua ironia era quindi per fare la figura del pollo che compra una bici (anche se ho i miei seri dubbi che tu mai compreresti una bici da 15k) perché qualcuno ci ha vinto la categoria dei sopravvissuti master alla cape epic?
La mia ironia era diretta agli espertoni del forum che magari dovrebbero scendere dal piedistallo..
Quello che posso o voglio comprare, con tutto il rispetto, non puoi saperlo tu...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni3

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma poi di quali "espertoni" si parla?
Di quelli che hanno detto che a guardarla fa cagare?
E che esperienza pluridecennale ci vorrà poi a riconoscere una bici decisamente brutta, convenzionale e banale, spacciata per una rivoluzionaria innovazione?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ma poi di quali "espertoni" si parla?
Di quelli che hanno detto che a guardarla fa cagare?
E che esperienza pluridecennale ci vuole a riconoscere una bici decisamente brutta, convenzionale e banale, spacciata per una rivoluzionaria innovazione?
...non di certo a chi non piace una cosa dal punto di vista estetico....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dal canto mio sono rimasto sorpreso della partecipazione alla gara con questa bici, non sapendo i team in competizione. Detto ciò, sono più contento che qualche italiano stia facendo bene che del fatto che ci sia la camoscio in gara. Questo perché la gara è concepita su sterratoni infiniti dove la gamba vince sul mezzo tecnico. Probabilmente con altre bici i risultati sarebbero stati analoghi.
Tutte le critiche sono state fatte sull’estetica e i dubbi sulla manovrabilità e “guidabilitá” della bici. La bici rimane inguardabile e sul resto i dubbi sopra citati rimangono.
Di certo sembra affidabile, dopo questa maratona.
Anche il prezzo rimane lo stesso o adesso sale? :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho fatto una ricerca su Google credendo che il nome fosse in spagnolo e ho scoperto che "El camos" significa "la mimetica".
Poi però ho visto l'animale nel logo e ho capito che si tratta di qualche dialetto.... comunque per vendere il made in Italy avrei messo il nome in italiano.

Ammesso che ne vendano
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ho fatto una ricerca su Google credendo che il nome fosse in spagnolo e ho scoperto che "El camos" significa "la mimetica".
Poi però ho visto la testa dell'animale nel logo e ho capito che si tratta di qualche dialetto.... comunque per vendere il made in Italy avrei messo il nome in italiano.

Ammesso che ne vendano
"Il camoscio", in dialetto di non ricordo dove, sicuramente dell'alta Italia. Quindi, in un certo senso, è italiano.
"El camos" in spagnolo credo derivi dal francese "camouflage", "camuffamento".
 

Classifica mensile dislivello positivo