News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
sì, anche se sono borracce un po' più piccole:

nel caso di queste non è detto che siano in mezzo alle... gambe, sono piuttosto in basso. da vedere pedalando in piedi in salita ma probabilmente non c'è modo di toccarle con le gambe se i piedi sono sui pedali
Si ma il punto è che sulla canyon puoi scegliere perchè è stata pensata con un criterio… qui si stanno sforzando di tappare una falla mostruosa in fase di progettazione del tipo prima il design e poi vediamo se funziona… oramai penso si sia capito il target di potenziali acquirenti…
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.087
18.331
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Non ci capiamo. La bici da xc di canyon, la Lux, non ha bisogno di quell'accrocchio lì. Le due borracce stanno nel triangolo anteriore. Infatti nel link che hai messo c'è raffigurata la Spectral, che é una all mountain. Devo ancora vedere chi va in giro con due borracce lì sotto sulla Spectral. Anche perché, al contrario del xc, nell'all mountain una sacca idrica può avere il suo senso.

E poi sulla Spectral 1 borraccia ci sta. Sulla camos bisogna inventarsi qualcosa per farcela stare.

full_2022_lux-cf-slx-9-team_3135_wh-bu_P5.jpg
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Sbaglio o c'era una casa che ha cambiato posizione dell'ammortizzatore per avere lo spazio per 2 borracce?
Credo che comunque nell'xco sia un tema sensibile quello delle borracce.
Si esistono le sacche idriche anche da gara ma tra zaino e sacca, c'è più peso. E inoltre il vantaggio e che con la borraccia in 1sec riesci ad avere un grande flusso di acqua usando i muscoli della mano.
In gare dove si va a cannone.. Pensare di perdere secondi di fiato per ciucciare da una cannuccia.. Lo vedo macchinoso.
Senza contare che con la borraccia sai subito quanta acqua ti rimane e ti regoli. Con la sacca?
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sbaglio o c'era una casa che ha cambiato posizione dell'ammortizzatore per avere lo spazio per 2 borracce?
Credo che comunque nell'xco sia un tema sensibile quello delle borracce.
Si esistono le sacche idriche anche da gara ma tra zaino e sacca, c'è più peso. E inoltre il vantaggio e che con la borraccia in 1sec riesci ad avere un grande flusso di acqua usando i muscoli della mano.
In gare dove si va a cannone.. Pensare di perdere secondi di fiato per ciucciare da una cannuccia.. Lo vedo macchinoso.
Senza contare che con la borraccia sai subito quanta acqua ti rimane e ti regoli. Con la sacca?
Se parli di SANTA CRUZ hanno dato spazio a 2 borracce col modello nuovo totalmente riprogettato…
XCO sacca non ha senso.
XCM a me o che tu non abbia supporto sul percorso rispetto a sacchette per attrezzi,supporti,portaborraccia e peso delle borracce forse porti dietro 100g in più a dire tanto… parlo di modelli race
Non fai assolutamente più fatica a bere anzi! E controllare quanta te ne rimane basta tastare con la mano almeno sul camelback
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Loklokis

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ma dove? Due borracce appaiate lateralmente?

1643731717067-png.508826
Li producono, qualcuno li userà. Magari @piraz1 le mette così per l' inverno a riparare le gambe dal freddo, tanto vale tutto qua.
Ma è un problema che non sussiste, vedo chiaramente un' altra posizione per la borraccia ergo le 2 borracce tanto richieste dai granfondisti del forum ci stanno.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Li producono, qualcuno li userà. Magari @piraz1 le mette così per l' inverno a riparare le gambe dal freddo, tanto vale tutto qua.
Ma è un problema che non sussiste, vedo chiaramente un' altra posizione per la borraccia ergo le 2 borracce tanto richieste dai granfondisti del forum ci stanno.
le ha messe così per mostrare che ci stanno e non sono fastidiose. mi pare preferisca invece metterne una sola sopra, dietro lo sterzo.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.553
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si se nn ricordo male ha una cosa del genere
Non ci capiamo. La bici da xc di canyon, la Lux, non ha bisogno di quell'accrocchio lì. Le due borracce stanno nel triangolo anteriore. Infatti nel link che hai messo c'è raffigurata la Spectral, che é una all mountain. Devo ancora vedere chi va in giro con due borracce lì sotto sulla Spectral. Anche perché, al contrario del xc, nell'all mountain una sacca idrica può avere il suo senso.

E poi sulla Spectral 1 borraccia ci sta. Sulla camos bisogna inventarsi qualcosa per farcela stare.

full_2022_lux-cf-slx-9-team_3135_wh-bu_P5.jpg
Cmq resta sempre una provocazione la mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo