News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Danno anche le ginocchiere con la bici?

Sembrano le mammelle di una vacca

Della serie si può sempre far peggio.

Conveniva stare zitti :-)
Permettete? Non so più cosa sia una borraccia da almeno ventanni ma de gustibus...
A occhio e croce le borracce sono esattamente nella posizione in cui si troverebbero con un triangolo tradizionale, volendo si può discutere che prendere una borraccia da sotto l' obliquo è scomodo.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Permettete? Non so più cosa sia una borraccia da almeno ventanni ma de gustibus...
Sacca idrica? La si usa.. Personalmente per giri normali preferisco la schiena leggera! La borraccia è comoda per questo e perché si sta poco a riempire in estate nelle diverse fontanelle senza partire da casa con mille litri. Acqua sempre fresca. (dipende anche da dove si gira, se c'è acqua)
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.324
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Permettete? Non so più cosa sia una borraccia da almeno ventanni ma de gustibus...
A occhio e croce le borracce sono esattamente nella posizione in cui si troverebbero con un triangolo tradizionale, volendo si può discutere che prendere una borraccia da sotto l' obliquo è scomodo.

Quanti atleti xc vedi girare con sacca idrica?
L'unico che mi viene in mente è Avancini alla Cape Epic.
Per le granfondo nostrane, una foto dice più di 1000 parole

sellaronda-hero.mb.0008kn.jpg
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.691
5.033
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Permettete? Non so più cosa sia una borraccia da almeno ventanni ma de gustibus...
A occhio e croce le borracce sono esattamente nella posizione in cui si troverebbero con un triangolo tradizionale, volendo si può discutere che prendere una borraccia da sotto l' obliquo è scomodo.
Quanti atleti xc vedi girare con sacca idrica?
L'unico che mi viene in mente è Avancini alla Cape Epic.
Per le granfondo nostrane, una foto dice più di 1000 parole

sellaronda-hero.mb.0008kn.jpg

A volte ci sfugge (a me per primo) quanto sia vasto il mondo mtb, e si tende a pensare che quello che facciamo noi sia l'unico modo di viverla...
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Quanti atleti xc vedi girare con sacca idrica?
L'unico che mi viene in mente è Avancini alla Cape Epic.
Per le granfondo nostrane, una foto dice più di 1000 parole

sellaronda-hero.mb.0008kn.jpg
Benissimo, non faccio xc o granfondo da parecchio tempo e va bene.
Però puoi concordare con me che la posizione è all’ incirca quella di una borraccia in un triangolo “normale” solo che risulta al di sotto dell’ obliquo? E poi 2 borracce messe in parallelo occupano lo stesso spazio sia su questa che su altre bici.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.324
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Benissimo, non faccio xc o granfondo da parecchio tempo e va bene.
Però puoi concordare con me che la posizione è all’ incirca quella di una borraccia in un triangolo “normale” solo che risulta al di sotto dell’ obliquo? E poi 2 borracce messe in parallelo occupano lo stesso spazio sia su questa che su altre bici.

ma quando mai hai due borracce messe in parallelo? Quella posizione è sfigata per 2 moitivi:
1) le borracce raccolgono tutto lo sporco alzato dall'anteriore
2) vai a sbatterci con ginocchia e/o piedi

La forma di questo telaio è purtroppo antiquata. Infatti ai tempi la borraccia si mettevano sul reggisella, che però ora è telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.552
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ma quando mai hai due borracce messe in parallelo? Quella posizione è sfigata per 2 moitivi:
1) le borracce raccolgono tutto lo sporco alzato dall'anteriore
2) vai a sbatterci con ginocchia e/o piedi

La forma di questo telaio è purtroppo antiquata. Infatti ai tempi la borraccia si mettevano sul reggisella, che però ora è telescopico.
Direttore anche canyon ha il portaborraccia doppio eh eh eh.. :maremmac:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ma quando mai hai due borracce messe in parallelo? Quella posizione è sfigata per 2 moitivi:
1) le borracce raccolgono tutto lo sporco alzato dall'anteriore
2) vai a sbatterci con ginocchia e/o piedi

La forma di questo telaio è purtroppo antiquata. Infatti ai tempi la borraccia si mettevano sul reggisella, che però ora è telescopico.
Mi sono spiegato male, è evidente.
Sono d' accordo sulla posizione sfigata, ho un Kona Process del 2015 e in foto puoi vedere dove si trovano gli attacchi del portaborraccia.
Sono altrettanto sicuro che non sono i primi a mettere 2 borracce in parallelo, che trovo assurdo per l' ingombro che creano ma evidentemente a qualcuno può piacere.
Potresti metterla sull' orizzontale, com facevano sulla San Andreas e probabilmente anche la Raven.
Per me potresti anche integrarla all' interno del telaio, dovrebbero rivedere giusto un paio di cosette nella progettazione del telaio ma teoricamente è possibile.

Quello che non mi piace di questa discussione è che è partita col piede sbagliato e sta andando pure peggio, non mi sono piaciuti i paragoni con la verdona (che manco c' ha il telaio a Y), le risposte di @piraz1 e manco le tue.
Questa bici puo' piacere o non piacere, può avere dei difetti anche se concepita da chi di bici ne ha fatte parecchie (e bene) ma sto massacro a prescindere non lo capisco.

1643972287021.png
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Quanti atleti xc vedi girare con sacca idrica?
L'unico che mi viene in mente è Avancini alla Cape Epic.
Per le granfondo nostrane, una foto dice più di 1000 parole

sellaronda-hero.mb.0008kn.jpg
Però se mi permetti è un grande limite degli atleti sia pro che amatori nostrani…
Sia evoc che camelback offrono 2 prodotti race veramente validi sia sul fronte del peso che della comodità… vedo gente chiedermi quanto è scomodo e poi hanno le tasche sulla schiena che esplodono e si lamentano che gli vengono i crampi perchè nom sono riusciti a bere abbastanza…in xco lo trovo inutile.
Ed è qui che casca l’asino della El Camos perchè una mtb che si rispetti deve offrire la possibilità di scelta…
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: cit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo