News Nuovo brand italiano: El Camös

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
siamo ot.
ma se si spezza quella razza vuol dire che la grossezza del ramo ma soprattutto la velocità è tale che non so se il biker si salva...
Non siamo tanto ot, io sono convinto che non vedrò ne la bici ne queste ruote dal vivo,ma se le vedrò per miracolo saranno probabilmente insieme.
Quindi se dobbiamo parlare del nulla conviene farlo in un solo topic anche per una questione di ordine...vedo le due cose come un sistema venduto insieme, a pacchetto, un po'come la lefty con cannondale
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
vedo le due cose come un sistema venduto insieme, a pacchetto, un po'come la lefty con cannondale
ci vuole della fantasia per arrivare a questa conclusione avendo visto una foto (probabilmente photoshoppata) di un venditore per mostrare le ruote (che sono effettivamente in vendita) sfruttando l'immagine di un telaio che sta facendo discutere (telaio che non mi pare ancora in vendita ed è prodotto da tutt'altra azienda)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ci vuole della fantasia per arrivare a questa conclusione avendo visto una foto (probabilmente photoshoppata) di un venditore per mostrare le ruote (che sono effettivamente in vendita) sfruttando l'immagine di un telaio che sta facendo discutere (telaio che non mi pare ancora in vendita ed è prodotto da tutt'altra azienda)
Mai viste prima d'ora ne avrò mai la fortuna di vederle, per quanto mi riguarda sono sullo stesso piano, cioè sono due cose che non conosco e che vedo per la prima volta proprio in questa occasione.
Credo anche di non essere l'unico qui dentro
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mai viste prima d'ora ne avrò mai la fortuna di vederle, per quanto mi riguarda sono sullo stesso piano, cioè sono due cose che non conosco e che vedo per la prima volta proprio in questa occasione.
Credo anche di non essere l'unico qui dentro
questo ci sta, ma resta che non capisco il senso della tua affermazione precedente.
solo per una foto pubblicata da un venditore (delle ruote)?
vedo le due cose come un sistema venduto insieme, a pacchetto, un po'come la lefty con cannondale
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mai viste prima d'ora ne avrò mai la fortuna di vederle, per quanto mi riguarda sono sullo stesso piano, cioè sono due cose che non conosco e che vedo per la prima volta proprio in questa occasione.
Credo anche di non essere l'unico qui dentro
Ritengo che come per la bici il problema in se non sia nemmeno il prezzo.
Il punto è che le soluzioni tecniche adottate sono quantomeno discutibili è per questo che non se ne vedono e non se ne vedranno in giro.
Le ruote in questione se non erro costano sui €2500 che se andate a vedere è il prezzo di molte ruote top di altri brand se poi parliamo di syncros si arriva a €4000
Solo che di quelle sono convinto che ne vedremo in giro così come le classiche GC…
Sulla bici invece ormai abbiamo detto tutto penso…
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Fantasia? Le foto inidcano una bicicletta reale, non un rendering. Le ruote le ho viste (sempre in foto per carità) montate sotto bici vere.
La bici per ora è solo una maquette? Ci sta, fa parte del processo produttivo di ogni oggetto che prevede un' ingegnerizzazione.
@piraz1 vi sta sulle balle? Amen, anch' io non ho gradito le sue risposte ma non per questo denigro il prodotto. Il sito fa schifo? Vero, magari si poteva presentare tipo crowdfunding e magari avrebbe riscosso più successo.
E' una bici potenzialmente inutile? Magari per la massa. Più la guardo e più mia fa pensare alla Crosstrac Sonoma, una bici avantissima per il suo tempo (1994), grandi escursioni, ultraregolabile, non era una bici da XC ne una da DH, il freeride non era ancora nato e l' enduro era a motore. Costava un botto, solo telaio/forcella per poterla montare con quello che volevi (e facevi in fretta a salire con le cifre). A cosa serviva? All' epoca era definita un camoscio, una bici "turistica" per andare in montagna. Cicloalpinismo lo chiamavano.
Io ci vedo questo in questa bici.

Ancora na cosa, ammesso che costi 15000€ (listini non ne ho visti), la mia prima mtb seria costava 1300000 Lire, medio montaggio, se guardavi i listini di vari marchi trovavi telai che costavano 5 volte tanto ed erano pezzi esclusivi. Non mi sembra sia cambiato molto, perchè adesso ci si lamenta tanto?

"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
1634307874601-png.485366


riguardando questa immagine a me fa riflettere un'altra cosa...
ma l'inserimento minimo del reggisella nel telaio a quanto corrisponde? a occhio non mi sembrano più di 5/6 centimetri, non è un pò pochino?
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Fantasia? Le foto inidcano una bicicletta reale, non un rendering. Le ruote le ho viste (sempre in foto per carità) montate sotto bici vere.
La bici per ora è solo una maquette? Ci sta, fa parte del processo produttivo di ogni oggetto che prevede un' ingegnerizzazione.
@piraz1 vi sta sulle balle? Amen, anch' io non ho gradito le sue risposte ma non per questo denigro il prodotto. Il sito fa schifo? Vero, magari si poteva presentare tipo crowdfunding e magari avrebbe riscosso più successo.
E' una bici potenzialmente inutile? Magari per la massa. Più la guardo e più mia fa pensare alla Crosstrac Sonoma, una bici avantissima per il suo tempo (1994), grandi escursioni, ultraregolabile, non era una bici da XC ne una da DH, il freeride non era ancora nato e l' enduro era a motore. Costava un botto, solo telaio/forcella per poterla montare con quello che volevi (e facevi in fretta a salire con le cifre). A cosa serviva? All' epoca era definita un camoscio, una bici "turistica" per andare in montagna. Cicloalpinismo lo chiamavano.
Io ci vedo questo in questa bici.

Ancora na cosa, ammesso che costi 15000€ (listini non ne ho visti), la mia prima mtb seria costava 1300000 Lire, medio montaggio, se guardavi i listini di vari marchi trovavi telai che costavano 5 volte tanto ed erano pezzi esclusivi. Non mi sembra sia cambiato molto, perchè adesso ci si lamenta tanto?

"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Io infatti dico che il problema degli oggetti in questione non sia il prezzo ma il fatto che non ci sia nulla di avantissimo nel progetto, la bright è spaziale ma non è esclusiva di questa bici così come tutta la componentistica… le ruote idem alta qualità ma sempre per restare in casa GC non le sceglierei mai manco costassero €300…
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
1634307874601-png.485366


riguardando questa immagine a me fa riflettere un'altra cosa...
ma l'inserimento minimo del reggisella nel telaio a quanto corrisponde? a occhio non mi sembrano più di 5/6 centimetri, non è un pò pochino?
Probabilmente e dico probabilmente visto la struttura delle fibre in quella zona sarà abbastanza , ma chi può dirlo se nessuno l ha usata???? Non penso e spero che se mai verrà commercializzata colui che la userà se la userà spaccherà il telaio in quella zona perché il telescopico è inserito poco, sarebbe a dir poco ridicolo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la mia prima mtb seria costava 1300000 Lire, medio montaggio, se guardavi i listini di vari marchi trovavi telai che costavano 5 volte tanto ed erano pezzi esclusivi. Non mi sembra sia cambiato molto, perchè adesso ci si lamenta tanto?

Non dici quando hai comprato la prima mtb seria, ma ipotizziamo il 1995. Un milione e trecentomilalire di allora equivalgono a 1.063,49 euro di oggi (http://rivaluta.istat.it:8080/Rivaluta/). Cinque volte tanto la tua bici di allora fa 5317 euro. Guarda qualche listino e dimmi cosa c'è di "esclusivo" oggi a 5300 euro...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Non dici quando hai comprato la prima mtb seria, ma ipotizziamo il 1995. Un milione e trecentomilalire di allora equivalgono a 1.063,49 euro di oggi (http://rivaluta.istat.it:8080/Rivaluta/). Cinque volte tanto la tua bici di allora fa 5317 euro. Guarda qualche listino e dimmi cosa c'è di "esclusivo" oggi a 5300 euro...
Era il 1994 per la precisione e non ricordo a memoria i listini dell' epoca di Manitou, Merlin, Mantis etc... Ma il senso è che quei telai erano esclusivi e costavano notevolmente di più, con montaggi "bling bling" raddoppiavi (come minimo) le cifre e, per me, ora il principio è lo stesso.
Se è un prodotto esclusivo non mi scandalizzo del prezzo anche se non posso permettermelo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo