News Nuovo brand italiano: El Camös

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Era il 1994 per la precisione e non ricordo a memoria i listini dell' epoca di Manitou, Merlin, Mantis etc... Ma il senso è che quei telai erano esclusivi e costavano notevolmente di più, con montaggi "bling bling" raddoppiavi (come minimo) le cifre e, per me, ora il principio è lo stesso.
Se è un prodotto esclusivo non mi scandalizzo del prezzo anche se non posso permettermelo.
Ma di preciso chi è che si sta lamentando del prezzo? Chi è che se la vorrebbe pigliare e non può perché costa troppo?? Non ho letto nulla di tutto questo, o forse me lo sono perso.
Ricordo solo critiche sull'estetica e dubbi tecnici
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Era il 1994 per la precisione e non ricordo a memoria i listini dell' epoca di Manitou, Merlin, Mantis etc... Ma il senso è che quei telai erano esclusivi e costavano notevolmente di più, con montaggi "bling bling" raddoppiavi (come minimo) le cifre e, per me, ora il principio è lo stesso.
Se è un prodotto esclusivo non mi scandalizzo del prezzo anche se non posso permettermelo.
Di una cosa esclusa la componentistica e forse la costruzione artigianale che faccia di questa bici un mezzo ‘’esclusivo’’…le cose che ho detto non bastano in un ambito dove la tecnica è la cosa più importante… nei top brand,piacciano o non piacciano, funzionino o meno le trovi le soluzioni tecniche esclusive vedi brain,felxpivot,isostrut etc,dove almeno possano giustificarmi di aver dovuto fare studi e collaudi… io vedo il NULLA!!!
Non ci sono dati su come le soluzioni almeno a prima vista assurde possano funzionare MEGLIO di altre per giustificare il prezzo….NULLA!!!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ma di preciso chi è che si sta lamentando del prezzo? Chi è che se la vorrebbe pigliare e non può perché costa troppo?? Non ho letto nulla di tutto questo, o forse me lo sono perso.
Ricordo solo critiche sull'estetica e dubbi tecnici
Con 15.000€ il set di pentole deve essere proprio figo…

ahahahah 15000 euro produzione di 100 esemplari....è già molto che ne esista una intera.
la cosa incredibile è che si parli di rigidezza con progetti schemi e disegni abortiti anni proprio per questo motivo.
si puo sostenere efficienza e lefficacia della sospensione dello schema del ammortizzatore....ma parere di rigidità e rigidezza è veramente imbarazzante.
altra cosa è il peso ......con 15000 euro dovrebbe pesare massimo 10 kg......
la serie numerata poi mi ricorda il progetto frm Tiberi quando presentarono le top di gamma numerate in onore del campionato vinto.....si trovano a prezzi che paragonati al prezzo di acquisto gridano vendetta.
comunque se dovessero venderne 100 numerate bravi loro davvero

Avessi 15000 euro da buttare al ce2so la prenderei.

Mi chiedo sempre come faccia la gente a buttare tempo e soldi in progetti che già nascono morti .... quello schema di telaio e’ vetusto,brutto e obsoleto e nutro fortissimi dubbi che sia prestazionalmente migliore di un classico triangolo chiuso .
A quel prezzo poi .... ma chi se la piglia !?!? Fosse almeno bella e con un nome figo sarebbe utile per fare il poser al bar e su Instagram .

15.000€ e gli manca anche un pezzo di telaio…….:nunsacci:

Ho posseduto la Cannondalke Raven 1 e, per essere un telaio di 23 anni fa, in carbonio incollato, era discretamente rigido. 20 anni di esperienza nella progettazione del carbonio, non possono che aver migliorato i materiali. E presumo che il telaio sia fatto da Carbocom dove hanno la dovuta esperienza nella lavorazione. Ho molti più dubbi sull'efficienza della sospensione e sulla rigidità del carro, con quei foderi lunghi. E poi è una soluzione abbandonata 20 anni fa, per qualche motivo ritengo, il primo è la mancanza di rigidità, il secondo il pedal kickback elevatissimo.
Il nome poi è copiato dalla Stambek Camùs di 10 anni fa.
Niente di nuovo, in fondo.
E 15.000 euro è un'assurdità.

Ho guardato il sito: mi sembra l'unico caso in cui dopo qualche informazione ti dicono: "solamente nel caso in cui tu fossi interessato" ..."potrai prenotare una sessione di consulenza gratuita"

Penso che ogni minima regola di comunicazione e marketing sia stata infranta, nel non creare valore aggiunto.

Solamente se hai intenzione di non rompere i coglioni contattaci..... nelle 15000 euro hai la consulenza (gratuita) ahahahahha

Scusate lo sfogo, ma il rispetto per chi pensa di sborsare 15000 euro?
Questi arrivando solo a pagina 4.

@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta. Questa che costerà, presumo, di più e sarà decisamente fatta in numeri minori e in maniera più "artigianale" fa gridare allo scandalo. Ti sembra logico? A me no.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Questi arrivando solo a pagina 4.

@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta. Questa che costerà, presumo, di più e sarà decisamente fatta in numeri minori e in maniera più "artigianale" fa gridare allo scandalo. Ti sembra logico? A me no.
Un telaio S-WORKS è esclusivo… perchè anche a quel prezzo FUNZIONA!!!
Se lo monto tutto S-WORKS come componentistica o la vado ad allestire da Dream Bikes, e ci monto un PM serio posso anche spendere più di 15k volendo, ma sarei sicuro di quello che ho in mano…
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questi arrivando solo a pagina 4.

@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta. Questa che costerà, presumo, di più e sarà decisamente fatta in numeri minori e in maniera più "artigianale" fa gridare allo scandalo. Ti sembra logico? A me no.
Li ho letti tutti, ti sembrano davvero lamentele di acquirenti imbufaliti perché non se la possono permettere? A me sembra solo che la perculino, banalmente.
E scommetterei un milione contro un bagigio che quelli anche con assegno da 15000 in mano non se la piglierebbero neanche ad averla davanti
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Questi arrivando solo a pagina 4.

@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta. Questa che costerà, presumo, di più e sarà decisamente fatta in numeri minori e in maniera più "artigianale" fa gridare allo scandalo. Ti sembra logico? A me no.
Non è che assemblare un telaio artigianale sia dimostrazione di esclusività devi anche dimostrare le competenze e spiegare certe scelte tecniche…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Era il 1994 per la precisione e non ricordo a memoria i listini dell' epoca di Manitou, Merlin, Mantis etc... Ma il senso è che quei telai erano esclusivi e costavano notevolmente di più, con montaggi "bling bling" raddoppiavi (come minimo) le cifre e, per me, ora il principio è lo stesso.
Se è un prodotto esclusivo non mi scandalizzo del prezzo anche se non posso permettermelo.
In generale sono d'accordo con te. Ma il tuo esempio parlava di bici che costavano "cinque volte tanto", e "cinque volte tanto" quella cifra oggi non rappresenta nemmeno lontanamente la stessa fascia di "esclusività" o di "bling".
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Questi arrivando solo a pagina 4.

@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta. Questa che costerà, presumo, di più e sarà decisamente fatta in numeri minori e in maniera più "artigianale" fa gridare allo scandalo. Ti sembra logico? A me no.
In maniera artigianale non significa necessariamente fatta con una materiali di qualità superiore, non significa migliore come geometrie, non significa fatta in Italia, non significa fatta con le tecnologie più avanzate per garantire affidabilità e precisione, non è nemmeno detto che "l'artigiano" abbia le capacità per fare quel lavoro, non significa niente perché non dicono niente di tutto ciò, e se mi permettono un conto sono le presentazioni "segrete" di marchi che sono sl mercato da decenni un conto sono le presentazioni un po (parecchio) zoppe di qualcosa che, almeno io, non si è nemmeno mai vista girare, perché, correggetemi se sbaglio, ma io non ho mai visto nessuno in sella a quella bici, nemmeno lungo un argine o su una ciclabile.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Di una cosa esclusa la componentistica e forse la costruzione artigianale che faccia di questa bici un mezzo ‘’esclusivo’’…le cose che ho detto non bastano in un ambito dove la tecnica è la cosa più importante… nei top brand,piacciano o non piacciano, funzionino o meno le trovi le soluzioni tecniche esclusive vedi brain,felxpivot,isostrut etc,dove almeno possano giustificarmi di aver dovuto fare studi e collaudi… io vedo il NULLA!!!
Non ci sono dati su come le soluzioni almeno a prima vista assurde possano funzionare MEGLIO di altre per giustificare il prezzo….NULLA!!!
Il felxpivot non l' ho trovato. Il brain è sotto brevetto mi pare.
Tu dici l' isostrut, ovvero questo https://www.retrobike.co.uk/data/attachments/352/352244-a1e84b10c19812e48e1a94f90324bbfb.jpg

oppure, in casa Trek, questa (anno 2000)
1634639254230.png
Pero' ha un fulcro principale, queste son proprio softail...

Questa ha un leveraggio superiore ma il carro non presenta snodi sul forcellino ma lavora a flessione https://car.blogs.com/.a/6a00d83455aeb969e20147e1bd00f7970b-800wi

Poi non vedo soluzioni assurde nella bici in questone. il telaio a Y è vecchio? Il telaio a diamante avrà come minimo un paio di secoli!
Il perno avanzato è una caratteristica di Edo Ferrari, il progettista. Per dire, il pullshock delle Ancillotti è un brevetto di Alberto Ancillotti datato ca. 1980 eppure lo usano ancora adesso con soddisfazione eppure nessuno dice loro "è vecchio".
Io gustifico il prezzo (che comunque non conosciamo) col fatto che sarà prodotta in pochi pezzi, in Italia. Meno pezzi hai, più il costo di produzione è alto e vivadio il nostro costo orario è più alto che in alcuni paesi del fareast e credo ancora che (sebbene da quele parti abbiano tante capacità) i nostri parametri di qualità siano migliori.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.573
28.966
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In maniera artigianale non significa necessariamente fatta con una materiali di qualità superiore, non significa migliore come geometrie, non significa fatta in Italia, non significa fatta con le tecnologie più avanzate per garantire affidabilità e precisione, non è nemmeno detto che "l'artigiano" abbia le capacità per fare quel lavoro, non significa niente perché non dicono niente di tutto ciò, e se mi permettono un conto sono le presentazioni "segrete" di marchi che sono sl mercato da decenni un conto sono le presentazioni un po (parecchio) zoppe di qualcosa che, almeno io, non si è nemmeno mai vista girare, perché, correggetemi se sbaglio, ma io non ho mai visto nessuno in sella a quella bici, nemmeno lungo un argine o su una ciclabile.
Vederla almeno in azione dai diretti interessati sul tubo sarebbe già qualcosa , a meno che io me lo sia perso ma non penso ci sia…
Vederla su un argine o sulla ciclabile già lo vedo più difficile
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Il felxpivot non l' ho trovato. Il brain è sotto brevetto mi pare.
Tu dici l' isostrut, ovvero questo https://www.retrobike.co.uk/data/attachments/352/352244-a1e84b10c19812e48e1a94f90324bbfb.jpg

oppure, in casa Trek, questa (anno 2000)
Vedi l'allegato 486191
Pero' ha un fulcro principale, queste son proprio softail...

Questa ha un leveraggio superiore ma il carro non presenta snodi sul forcellino ma lavora a flessione https://car.blogs.com/.a/6a00d83455aeb969e20147e1bd00f7970b-800wi

Poi non vedo soluzioni assurde nella bici in questone. il telaio a Y è vecchio? Il telaio a diamante avrà come minimo un paio di secoli!
Il perno avanzato è una caratteristica di Edo Ferrari, il progettista. Per dire, il pullshock delle Ancillotti è un brevetto di Alberto Ancillotti datato ca. 1980 eppure lo usano ancora adesso con soddisfazione eppure nessuno dice loro "è vecchio".
Io gustifico il prezzo (che comunque non conosciamo) col fatto che sarà prodotta in pochi pezzi, in Italia. Meno pezzi hai, più il costo di produzione è alto e vivadio il nostro costo orario è più alto che in alcuni paesi del fareast e credo ancora che (sebbene da quele parti abbiano tante capacità) i nostri parametri di qualità siano migliori.
Flex pivot è Cannondale sulla nuova SCALPEL. Non volevo aprire una discussione sui sistemi in se ma sul fatto che un prezzo ‘’assurdo’’dei grandi marchi presuppone un investimento di competenze e soldi che non sarà mai giustificato dalla sola realizzazione artigianale, se poi ci aggiungi pure soluzioni tecniche alquanto discutibili la discussione non verte sul prezzo…
Il telaio a Y non centra che sia vecchio lo hanno abbandonato tutti se lo riproponi devi dare dettagli tecnici che dimostrino la scelta non aggettivi mirabolanti…
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Vederla almeno in azione dai diretti interessati sul tubo sarebbe già qualcosa , a meno che io me lo sia perso ma non penso ci sia…
Vederla su un argine o sulla ciclabile già lo vedo più difficile
Sull'argine o sulla ciclabile era per dire vederla in movimento, non pretendo drop da campionato del mondo XC, mi basterebbe vederla usata in un viottolo di un campo.
Per fare un'esempio, ho appena visto il video che hai postato sulla 36" e al di la che sia un progetto valido o meno c'è da dire che hanno fatto una presentazione decente, senza tante menate market-filosofiche e si vede che almeno la bici ha girato.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.573
28.966
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sull'argine o sulla ciclabile era per dire vederla in movimento, non pretendo drop da campionato del mondo XC, mi basterebbe vederla usata in un viottolo di un campo.
Per fare un'esempio, ho appena visto il video che hai postato sulla 36" e al di la che sia un progetto valido o meno c'è da dire che hanno fatto una presentazione decente, senza tante menate market-filosofiche e si vede che almeno la bici ha girato.
Esattamente
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
In maniera artigianale non significa necessariamente fatta con una materiali di qualità superiore, non significa migliore come geometrie, non significa fatta in Italia, non significa fatta con le tecnologie più avanzate per garantire affidabilità e precisione, non è nemmeno detto che "l'artigiano" abbia le capacità per fare quel lavoro, non significa niente perché non dicono niente di tutto ciò, e se mi permettono un conto sono le presentazioni "segrete" di marchi che sono sl mercato da decenni un conto sono le presentazioni un po (parecchio) zoppe di qualcosa che, almeno io, non si è nemmeno mai vista girare, perché, correggetemi se sbaglio, ma io non ho mai visto nessuno in sella a quella bici, nemmeno lungo un argine o su una ciclabile.
Che qua abbiano fatto di tutto per farsi voler male non lo discuto.
Hanno fatto un nome, Edo Ferrari. Progettista, designer, artista che ha fatto in passato bellissime bici in Sintesi. Già quasto mi fa pensare che non sia una bici campata in aria. Ha ripreso il sistema dell prima Bazooka del 1997? E allora? Ha vinto la coppa del mondo quella bici. Immagino che col fulcro in quella posizione tu abbia sensibilità ma non i mille leveraggi tipici di un virtual pivot che normalmente proietta il fulcro virtuale da quelle parti (vado a memoria). Martinelli è un imprenditore nella lavorazione metalli, vabbè magari è quello che finanzia. Non so dove siano di base, ma abbiamo una zona , chiamata Motorvalley, dove l' uso di fibre di carbonio è più che un arte, possibile che tutti i fornitori terzi siano extra Italia? Oppure pensi che abiano seguito qualche video DIY per farla?
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che qua abbiano fatto di tutto per farsi voler male non lo discuto.
Hanno fatto un nome, Edo Ferrari. Progettista, designer, artista che ha fatto in passato bellissime bici in Sintesi. Già quasto mi fa pensare che non sia una bici campata in aria. Ha ripreso il sistema dell prima Bazooka del 1997? E allora? Ha vinto la coppa del mondo quella bici. Immagino che col fulcro in quella posizione tu abbia sensibilità ma non i mille leveraggi tipici di un virtual pivot che normalmente proietta il fulcro virtuale da quelle parti (vado a memoria). Martinelli è un imprenditore nella lavorazione metalli, vabbè magari è quello che finanzia. Non so dove siano di base, ma abbiamo una zona , chiamata Motorvalley, dove l' uso di fibre di carbonio è più che un arte, possibile che tutti i fornitori terzi siano extra Italia? Oppure pensi che abiano seguito qualche video DIY per farla?
Ok molto bello ma hai visto dove ha messo l’ammo? È possibile non aver previsto non 2 ma 1 portaborraccia su una bici MX? Il carro come fa ad essere più rigido? Sono questi gli aspetti che contano poi possono averla fatta col miglior carbonio dal miglior artigiano ma non risulta un progetto funzionale…
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Flex pivot è Cannondale sulla nuova SCALPEL. Non volevo aprire una discussione sui sistemi in se ma sul fatto che un prezzo ‘’assurdo’’dei grandi marchi presuppone un investimento di competenze e soldi che non sarà mai giustificato dalla sola realizzazione artigianale, se poi ci aggiungi pure soluzioni tecniche alquanto discutibili la discussione non verte sul prezzo…
Il telaio a Y non centra che sia vecchio lo hanno abbandonato tutti se lo riproponi devi dare dettagli tecnici che dimostrino la scelta non aggettivi mirabolanti…
Il problema è che, anche in questo caso, hanno fatto pubblicità ad una cosa che esisteva già ed era loro. La scalpel ha sempre sfruttato la flessione dei foderi ed è nata alla fine dei 90. Perciò anche loro hanno usato parole mirabolanti per nulla. Non dico che nn abbiano fatto ricerca, ci mancherebbe, ma non è una novità.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Il problema è che, anche in questo caso, hanno fatto pubblicità ad una cosa che esisteva già ed era loro. La scalpel ha sempre sfruttato la flessione dei foderi ed è nata alla fine dei 90. Perciò anche loro hanno usato parole mirabolanti per nulla. Non dico che nn abbiano fatto ricerca, ci mancherebbe, ma non è una novità.
Appunto si parla di investimenti tecnici che possano aver valore anche negli anni sempre in casa cannondale pensa la lefty, sia FLEXPIVOT che Lefty possono essere provate e bene che vanno! Non sono parole mirabolanti e basta…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo