News Nuovo brand italiano: El Camös

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ok molto bello ma hai visto dove ha messo l’ammo? È possibile non aver previsto non 2 ma 1 portaborraccia su una bici MX? Il carro come fa ad essere più rigido? Sono questi gli aspetti che contano poi possono averla fatta col miglior carbonio dal miglior artigiano ma non risulta un progetto funzionale…
L' ammo è messo dove prevede lo schema. Comuque, con la mia ignoranza in materia, mi pare che i leveraggi possano aiutare nella rigidità torsionale, il fulcro è bello grosso...
Per tutte le altre domande, la pessima gestione della comunicazione lascia grossi buchi
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.456
2.319
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Che qua abbiano fatto di tutto per farsi voler male non lo discuto.
Hanno fatto un nome, Edo Ferrari. Progettista, designer, artista che ha fatto in passato bellissime bici in Sintesi. Già quasto mi fa pensare che non sia una bici campata in aria. Ha ripreso il sistema dell prima Bazooka del 1997? E allora? Ha vinto la coppa del mondo quella bici. Immagino che col fulcro in quella posizione tu abbia sensibilità ma non i mille leveraggi tipici di un virtual pivot che normalmente proietta il fulcro virtuale da quelle parti (vado a memoria). Martinelli è un imprenditore nella lavorazione metalli, vabbè magari è quello che finanzia. Non so dove siano di base, ma abbiamo una zona , chiamata Motorvalley, dove l' uso di fibre di carbonio è più che un arte, possibile che tutti i fornitori terzi siano extra Italia? Oppure pensi che abiano seguito qualche video DIY per farla?
Perso che uno dei tre doveva prendere una bici, saltarci su e farci un bel video. Mentre uno si divertiva su e giù per una collina gli altri due dovevano prendere e un telaio finito, andare in un bel laboratorio, farlo testare e mostrare questa maggiore rigidezza.
Poi io sarò il geometra più duro sulla faccia della terra e nella mia vita non ho mai combinato nulla di più di qualche capannone (alcuni venuti anche poco bene) ma per le bici ci vogliono gli ingegneri, i designer lasciamoli per le grafiche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola la Epic Sworks viene 6200€ kit telaio ed è tutt' altro che esclusiva. Eppure nessuno si lamenta.
Veramente di lamentele, motivate oppure no, ne leggiamo tutti i giorni.

Ma non è questo il punto, ognuno ha il proprio personale concetto di valore, che in quanto soggettivo non è discutibile.

Il punto era se "le bici belle sono sempre costate tanto" e se sì, quanto fosse questo "tanto".
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
L' ammo è messo dove prevede lo schema. Comuque, con la mia ignoranza in materia, mi pare che i leveraggi possano aiutare nella rigidità torsionale, il fulcro è bello grosso...
Per tutte le altre domande, la pessima gestione della comunicazione lascia grossi buchi
Dove ci voleranno sassi e fangazza pure e non spiegano come risolvere… è esclusivo non aver progettato 4 fori per i portaborraccia? Dai non scherziamo nessuno sta criticando il prezzo e basta…
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ma per le bici ci vogliono gli ingegneri, i designer lasciamoli per le grafiche.
Scusa ma la prendo parecchio sul personale.

Un designer non è un grafico. E non è nemmeno lo stilista di abiti.
Il designer è colui che unisce forma e sostanza. Non sei un designer se non hai un minimo di competenza tecnica (poi tutto da solo non fai), altrimenti sei un illustratore (e tanto rispetto anche a loro).
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Dove ci voleranno sassi e fagazza pure e non spiegano come risolvere… è esclusivo non aver progettato 4 fori per i portaborraccia? Dai non scherziamo nessuno sta criticando il prezzo e basta…

A me sembra assurdo bocciare un progetto perchè "non posso portarmi le borracce".
Il parafanghino a protezione potevano effettivamente metterlo ormai siamo oltre alle soluzioni fai da te.

E ripeto. LA PESSIMA COMUNICAZIONE STA ROVINANDO QUESTA BICI.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Veramente di lamentele, motivate oppure no, ne leggiamo tutti i giorni.

Ma non è questo il punto, ognuno ha il proprio personale concetto di valore, che in quanto soggettivo non è discutibile.

Il punto era se "le bici belle sono sempre costate tanto" e se sì, quanto fosse questo "tanto".
Come puoi ben capire era una cifra campata in aria giusto per rendere l' idea.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.456
2.319
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Scusa ma la prendo parecchio sul personale.

Un designer non è un grafico. E non è nemmeno lo stilista di abiti.
Il designer è colui che unisce forma e sostanza. Non sei un designer se non hai un minimo di competenza tecnica (poi tutto da solo non fai), altrimenti sei un illustratore (e tanto rispetto anche a loro).
Al designer lasciamogli carta matita e clay, ma all'ingegnere facciamogli fare i telai, motori e sistemi di sospensione.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and AlfreDoss

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
A me sembra assurdo bocciare un progetto perchè "non posso portarmi le borracce".
Il parafanghino a protezione potevano effettivamente metterlo ormai siamo oltre alle soluzioni fai da te.

E ripeto. LA PESSIMA COMUNICAZIONE STA ROVINANDO QUESTA BICI.
Ma scherzi? Su una bici MX non vedi il problema? E cosa fai o fidlock a fascette o ti affidi ai soli ristori? Il parafanghino per quella cifra devo arrangiarmi con un pezzo di plastica? Ma perfavore… è un progetto nato male la comunicazione pessima ha solo dato il colpo grazia….
 
  • Haha
Reactions: MaxSantucci

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me sembra assurdo bocciare un progetto perchè "non posso portarmi le borracce".
Il parafanghino a protezione potevano effettivamente metterlo ormai siamo oltre alle soluzioni fai da te.

E ripeto. LA PESSIMA COMUNICAZIONE STA ROVINANDO QUESTA BICI.
Ci stai girando intorno, il vero problema è che è brutta come la fame. Le borracce, la comunicazione, il prezzo, il reggisella, sono tutte fesserie, robe di contorno
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ci stai girando intorno, il vero problema è che è brutta come la fame. Le borracce, la comunicazione, il prezzo, il reggisella, sono tutte fesserie, robe di contorno
E quindi è brutta come la fame e perciò va male. Anche per me borracce e parafanghi sono dettagli di poco conto.
E le critiche estetiche, per i miei parametri, le ho mosse subito, vai a guardare in prima o seconda pagina.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E quindi è brutta come la fame e perciò va male. Anche per me borracce e parafanghi sono dettagli di poco conto.
E le critiche estetiche, per i miei parametri, le ho mosse subito, vai a guardare in prima o seconda pagina.
Hai mai affrontato una marathon senza borracce? Ti dico che per certe mi porto pure la sacca idrica
Se fai una bici per MX e ti ‘’sfugge’’un dettaglio del genere di banalissima risoluzione,posso solo immaginare l’approssimazione sul resto…
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Nessuno fa niente senza la matematica e la fisica.
Adesso basta che siamo proprio OT.
Ma ti dico, ad esempio, che se Gandini e Stanzani non avessero lavorato all’ unisono la Miura non sarebbe mai nata. E se Wallace non l’ avesse affinata su strada sarebbe stata solo un bel soprammobile.
E se una serie di poveri cristi non avesseo saldato, battuto, avvitato, fuso etc… sarebbe rimasta solo un’ idea su carta.

Chiaro il concetto?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Hai mai affrontato una marathon senza borracce? Ti dico che per certe mi porto pure la sacca idrica
Se fai una bici per MX e ti ‘’sfugge’’un dettaglio del genere di banalissima risoluzione,posso solo immaginare l’approssimazione sul resto…
Ecco appunto. Esiste la sacca idrica. Poi mi pare che lo stesso Piraz avesse indicato più punti sul telaio dove poterli inserire. Dalla mia esperienza (ma soprattuttondalle loro poche parole) posso dire che questa non sembra essere la bici definitiva, perciò perdonami, al fine della prestazione della bici, i fori per la borraccia (ma anche per camera e tool) sono un dettaglio ininfluente.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ecco appunto. Esiste la sacca idrica. Poi mi pare che lo stesso Piraz avesse indicato più punti sul telaio dove poterli inserire. Dalla mia esperienza (ma soprattuttondalle loro poche parole) posso dire che questa non sembra essere la bici definitiva, perciò perdonami, al fine della prestazione della bici, i fori per la borraccia (ma anche per camera e tool) sono un dettaglio ininfluente.
Ho inviato il famoso form, soluzione portaborraccia magnetico (a fascette).
In una marathon è importante alternare acuqa a sali e maltodestrine, la borraccia d’acqua se cadi serve a lavare escoriazioni…la sacca idrica in gara ha senso max 1/1,5lt poi una borraccia da riempire al volo serve… ripeto DENOTA APPROSSIMAZIONE…sommata al resto dei dettagli tecnici a dir poco astrusi ne fanno una bici ‘’da salotto’’
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ho inviato il famoso form, soluzione portaborraccia magnetico (a fascette).
In una marathon è importante alternare acuqa a sali e maltodestrine, la borraccia d’acqua se cadi serve a lavare escoriazioni…la sacca idrica in gara ha senso max 1/1,5lt poi una borraccia da riempire al volo serve… ripeto DENOTA APPROSSIMAZIONE…sommata al resto dei dettagli tecnici a dir poco astrusi ne fanno una bici ‘’da salotto’’
Quali dettagli astrusi ne fanno una bici da salotto? Perdonami, non faccio XC ne Marathon. Ho fatto XC agli albori, qualche timida granfondo poi son passato a DH ed enduro.
Io ci vedo una bici che (avessi la gamba) per me avrebbe senso sui sentieri.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Quali dettagli astrusi ne fanno una bici da salotto? Perdonami, non faccio XC ne Marathon. Ho fatto XC agli albori, qualche timida granfondo poi son passato a DH ed enduro.
Io ci vedo una bici che (avessi la gamba) per me avrebbe senso sui sentieri.
I dettagli astrusi sono un carro che probabilmente si impennerà in salita come diceva @marco , la mancanza del portaborraccia è come un auto senza il serbatoio, un peso che a occhio sarà quello di un Ciao, rigidità carro inspiegabile(almeno loro non la danno),ammo probabilmente usa e getta…
L’idea della 120 non è nuova ma su telai leggeri l’approvo non su questo o anche quello della spark che però è una SIGNORA BICI DA XC e con un livello di finiture spettacolare e pensa lo ammetto anche se esteticamente mi fa cagare…e non discuto manco il prezzo della TOP di gamma!
Perdona ma anche se uno ha la gamba perchè dovrebbe portarsi dietro sto cancello assurdo?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
I dettagli astrusi sono un carro che probabilmente si impennerà in salita come diceva @marco , la mancanza del portaborraccia è come un auto senza il serbatoio, un peso che a occhio sarà quello di un Ciao, rigidità carro inspiegabile(almeno loro non la danno),ammo probabilmente usa e getta…
L’idea della 120 non è nuova ma su telai leggeri l’approvo non su questo o anche quello della spark che però è una SIGNORA BICI DA XC e con un livello di finiture spettacolare e pensa lo ammetto anche se esteticamente mi fa cagare…e non discuto manco il prezzo della TOP di gamma!
Perdona ma anche se uno ha la gamba perchè dovrebbe portarsi dietro sto cancello assurdo?
Scusami però leggo 2 "probabilmente" e un "a occhio" che non sono dati per dare un giudizio veritiero. Sull' altro piatto della bilancia ci metto i miei.
Insomma nessuno dei 2 puo' dire con certezza che vada bene o faccia schifo.

Sai per cosa la userei io? Un bel giro come quello di Bardonecchia - Punta Mulattiera (così lo conosciamo entrambi) o altro giro alpino, senza fretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo