Nuovi tracciati a Sestola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non abbiamo di bisogno di autostrade.. ma di un'organizzazione che FUNZIONI e faccia fare le cose NEI TEMPI DOVUTI, non DURANTE ma PRIMA dell'evento. Se han chiesto la pulizia dei sentieri, doveva essere fatta il giovedì, non il venerdì/sabato. Con tutte le persone che han girato in quelle ore, la pulizia era già stata fatta, quindi.. pagamento di un servizio fuoritempo, oltre che figura barbina di chi è in ritardo. Io ho tritato il tritabile e spostato le cose più grosse.. lo faccio anche a casa e non mi frega niente. Se cmq non si capisce il senso della critica mio e di Roy Batty, amen.

Sono costretto a riquotarti, ma che non diventi un'abitudine... ;-)
Dovrebbe essere chiaro che i sentieri suddetti, tra cui la Scaffa del Gatto (tracciato solo per mtb come indicato all'imbocco, che al primo giro di venerdì pomeriggio era in uno stato pietoso; LucaIlPazzo, Cristiano "fotografo abusivo" e il sottoscritto addirittura ci siamo chiesti se fosse il sentiero giusto...), sono stati inseriti nel programma ufficiale dell'evento, oltre che nell'offerta di Cimone Mtb, quindi un minimo di manutenzione ordinaria e straordinaria è obbligatoria.
Nessuno pretende autostrade, ma solo un minimo di lavoro per tenere in ordine i tracciati.
Ave atque vale
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Sono costretto a riquotarti, ma che non diventi un'abitudine... ;-)
Dovrebbe essere chiaro che i sentieri suddetti, tra cui la Scaffa del Gatto (tracciato solo per mtb come indicato all'imbocco, che al primo giro di venerdì pomeriggio era in uno stato pietoso; LucaIlPazzo, Cristiano "fotografo abusivo" e il sottoscritto addirittura ci siamo chiesti se fosse il sentiero giusto...), sono stati inseriti nel programma ufficiale dell'evento, oltre che nell'offerta di Cimone Mtb, quindi un minimo di manutenzione ordinaria e straordinaria è obbligatoria.
Nessuno pretende autostrade, ma solo un minimo di lavoro per tenere in ordine i tracciati.
Ave atque vale

Scusate ragazzi, ma ho visto questo topic solo ora:

per quanto riguarda La Scaffa del Gatto c'è stata una incomprensione tra chi doveva fare il lavoro e l'organizzazione; @rory mi dispiace per il forcellino, ma se permetti giriamo nei boschi, c'è chi ha rotto dei forcellini in sentieri pulitissimi per colpa di un piccolo ramo caduto durante la notte

per quanto riguarda il Rio Canalone un ragazzo di CimoneMTB è partito con un soffione per le foglie il venerdì perchè qualcuno e sottolineo qualcuno ha detto che era infattibile, pieno di rami e foglie anche se in realtà era perfetto. Forse questo qualcuno prima di criticare poteva anche essere sicuro di quello che diceva... o forse ha scambiato un percorso per un'altro...

L'unico sentiero non pulito (volontariamente non pulito) era quello delle Scalette, è troppo pericoloso segnalare un percorso del genere, credo che nessuno se ne prenderebbe la responsabilità. Che poi ci sia qualcuno che lo fa lo stesso è un'altra cosa...

Per quanto riguarda i pass del venerdì mattina.... se guardate sul programma della manifestazione le seggiovie avrebbero dovuto aprire alle 14:00 e non al mattino!!!
 
Scusate ragazzi, ma ho visto questo topic solo ora:

per quanto riguarda La Scaffa del Gatto c'è stata una incomprensione tra chi doveva fare il lavoro e l'organizzazione; @rory mi dispiace per il forcellino, ma se permetti giriamo nei boschi, c'è chi ha rotto dei forcellini in sentieri pulitissimi per colpa di un piccolo ramo caduto durante la notte

per quanto riguarda il Rio Canalone un ragazzo di CimoneMTB è partito con un soffione per le foglie il venerdì perchè qualcuno e sottolineo qualcuno ha detto che era infattibile, pieno di rami e foglie anche se in realtà era perfetto. Forse questo qualcuno prima di criticare poteva anche essere sicuro di quello che diceva... o forse ha scambiato un percorso per un'altro...

L'unico sentiero non pulito (volontariamente non pulito) era quello delle Scalette, è troppo pericoloso segnalare un percorso del genere, credo che nessuno se ne prenderebbe la responsabilità. Che poi ci sia qualcuno che lo fa lo stesso è un'altra cosa...

Per quanto riguarda i pass del venerdì mattina.... se guardate sul programma della manifestazione le seggiovie avrebbero dovuto aprire alle 14:00 e non al mattino!!!

Resta il fatto che l'evento è partito con almeno un paio di sentieri poco o nulla manutenuti (soprattutto Scaffa del Gatto), con impatto non solo sul divertimento ma soprattutto sulla sicurezza... il mio forcellino è l'ultimo dei problemi, con il lavoro che faccio l'ho recuperato gratuitamente (mi ha solo rovinato una discesa, nulla più), semplicemente i percorsi segnalati dovevano essere manutenuti prima che partisse l'evento (la Scaffa era in condizioni pietose per i primi 3/4 dello sviluppo...), non durante, concetto chiaro e basilare, in modo da portare alla piena soddisfazione dei biker che avevano pensato di percorrerli anche il pomeriggio di venerdì (sabato tutto ok, incrociato l'addetto alla pulizia il mattino sulla Scaffa)...

Ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
oggi ho finalmente visto i nuovi tracciati, abbiamo fatto la "scaffa del gatto" ed i 2 nuovi di Erick.
Tutto bello, un sacco di polvere, mai visto sestola cosi secca!
La scaffaè bello, a me è piaciuto soprattutto la parte centrale, poi splendido quello di Erick rosso, anche se non ci sono cazzi, i salti son poco raccordati e soprattutto son troppo bassi.
Se il kick non è lungo abbastanza da farci stare almeno tutta la bike c'è un bel da voler fare del dirt!

cmq moolto godurioso, a me poi è piaciuto anche l'azzurro ma nella parte centrale piena di S in appoggio.

PS: ocio che nel 32 (credo sia quello il numero) ci son 2 pini enormi che bloccano il passaggio nella parte bassa, immagino siano caduti col vento dei giorni scorsi e che presto qualcuno passera con la motosegna.

cmq splendida Sestola, poi ci si incontrano un sacco di amici, alla prossima!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Appello a quelli di montecreto: c'è anche un albero caduto nella parte finale del rio canalone, poco prima di arrivare alla partenza della seggiovia.

Io domenica ho fatto tutti i sentieri sia a montecreto che a sestola, peccato che a montrecreto eravamo in pochissimi, i sentieri sono impegnativi e lunghi, ma capisco che è più facile scendere dalla seggiovia di sestola e lanciarsi subito in discesa.

Non scordiamoci di montecreto, è un bel comprensorio con pochi sentieri, ma sono lunghi tecnici e voloci, ce ne è per tutti i gusti, peccato che sono mal raccordati, ma cerchiamo di tenerli vivi.
Bisognerebbe fare qualcosa per collegare Magrignana, poca gente ha la voglia di risalire pedalando a montecreto, ma ne vale la pena.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ieri sono stato alla gara di sestola per la gara uisp , e nel tempo di relax tra una prova della dh e l'altra mi sono fatto i due sentiri nuovi da fr ...
allora:
la blu = facile , normale da godersi niente di imnpegnativo , qualche pezzo nella pista da sci poteva essere evitato restando nel bosco secondo me

la rossa= facile , qualche passaggio godurioso , però interrotti da quelli che hanno definito salti , che in realtà sono trappole mortali da quanto sono fatti male , gliel'hanno mai detto che i kick devono essere lunghi almeno qunaot una bici a sto tizio???? In pratica era come sbattere contro un avvallamento dove le sospensioni vanno a pacco e rischi di ribaltarti , se uno va veramente forte nn si accorge nemmeno dei "salti" perchè potrebbero essere assimilati a buche.
Poi il "fatidico drop da 2.50 metri" mi sembra fatto bene e la "fatidica curva a sinistra mortale suvbito dopo il drop" nn è pericolosa , il succo è che prima si impara a girare poi si fa i drop , se uno nn sa girare nn fa di certo un drop del genere ... poi degustibus ... Io l'ho fatto e no problem la curva nn mi è sembrata un pericolo e l'atterraggio è fatto bene , l'altezza e giusta e l'invito buono , insomma bel tracciato belle curve e apparte quel dorp , i salti facevano cagare
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
io 4° con 2:36

primo un ragazzo con una ancillotti con 2:29
secondo yuri con 2:32
terzo uno con una demo 8 e la fox con 2:35

mi è andata male la seconda manchedove ho peggiorato due secondi e pensavo di avere fatto il tempone , misteri della dh ....
 

Classifica mensile dislivello positivo