Nuovi tracciati a Sestola

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
io 4° con 2:36

primo un ragazzo con una ancillotti con 2:29
secondo yuri con 2:32
terzo uno con una demo 8 e la fox con 2:35

mi è andata male la seconda manchedove ho peggiorato due secondi e pensavo di avere fatto il tempone , misteri della dh ....
Il primo è un ragazzo di Firenze che corre da poco in DH ( ma ha appena vinto l'italiano cross country UISP ) ed il terzo è Andrea di Treviso del Tartana Bike.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
eh..nusenna mi sa che vengo il vanerdì o il dsabato prima della gara.
perchè torno dal canada pochi giorni prima.

walks che tempo hai fatto a sestola?

sono due settimane che sono fermo per via della botta alla spalla che ho dato alle prove di pratospilla... torno a correre a frassene' pero'! e questo weekend dovrei tornare a fare discese... forse anche prima... intanto pedalo e costruisco al nostro supersentiero segreto : D
 

windmillking

Biker ciceronis
Sinceramente non capisco come chi si definisce FREERIDER si possa lamentare di un sentiero nel bosco con rami e foglie ...
Non ero al funky e non ho visto lo stato dei sentieri, ma giro tutto l'anno "free" su sentieri dove non passa nessuno a pulire e pure scendo felice e contento di essere in mezzo alla natura.
Ci sono rami, foglie, ricci, castagne, fragole, lamponi, cacche di volpe e di cinghiali, cinghiali, serpi, scoiattoli, pernici, funghi, sassi, tronchi etc... , ma è questo il bello di essere free.
Se volete i percorsi puliti come le autostrade tedesche, perchè non passare a fare delle belle gare di xc?

senza polemiche, pace e bike

:-P:-P:-P

marco
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sinceramente non capisco come chi si definisce FREERIDER si possa lamentare di un sentiero nel bosco con rami e foglie ...
Non ero al funky e non ho visto lo stato dei sentieri, ma giro tutto l'anno "free" su sentieri dove non passa nessuno a pulire e pure scendo felice e contento di essere in mezzo alla natura.
Ci sono rami, foglie, ricci, castagne, fragole, lamponi, cacche di volpe e di cinghiali, cinghiali, serpi, scoiattoli, pernici, funghi, sassi, tronchi etc... , ma è questo il bello di essere free.
Se volete i percorsi puliti come le autostrade tedesche, perchè non passare a fare delle belle gare di xc?

senza polemiche, pace e bike

:-P:-P:-P

marco

Citazione:
Originalmente inviato da fabio-no-drop
Non abbiamo di bisogno di autostrade.. ma di un'organizzazione che FUNZIONI e faccia fare le cose NEI TEMPI DOVUTI, non DURANTE ma PRIMA dell'evento. Se han chiesto la pulizia dei sentieri, doveva essere fatta il giovedì, non il venerdì/sabato. Con tutte le persone che han girato in quelle ore, la pulizia era già stata fatta, quindi.. pagamento di un servizio fuoritempo, oltre che figura barbina di chi è in ritardo. Io ho tritato il tritabile e spostato le cose più grosse.. lo faccio anche a casa e non mi frega niente. Se cmq non si capisce il senso della critica mio e di Roy Batty, amen.

Sono costretto a riquotarti, ma che non diventi un'abitudine... ;-)
Dovrebbe essere chiaro che i sentieri suddetti, tra cui la Scaffa del Gatto (tracciato solo per mtb come indicato all'imbocco, che al primo giro di venerdì pomeriggio era in uno stato pietoso; LucaIlPazzo, Cristiano "fotografo abusivo" e il sottoscritto addirittura ci siamo chiesti se fosse il sentiero giusto...), sono stati inseriti nel programma ufficiale dell'evento, oltre che nell'offerta di Cimone Mtb, quindi un minimo di manutenzione ordinaria e straordinaria è obbligatoria.
Nessuno pretende autostrade, ma solo un minimo di lavoro per tenere in ordine i tracciati.
Ave atque vale

Basta come spiegazione o dobbiamo andare avanti ancora per molto?:cagozzo:
 

kalimano

Biker ciceronis
Il primo è un ragazzo di Firenze che corre da poco in DH ( ma ha appena vinto l'italiano cross country UISP ) ed il terzo è Andrea di Treviso del Tartana Bike.

mitico LEONARDINO !!!!
Si vede che è stato iniziato sul CISER !!!! :-?:-?:-?
La sua brama di saltare sempre qualcosa di piu' grosso a quanto pare è uguale alla brama di andare sempre piu' forte in DH o-o
 
Citazione:
Originalmente inviato da fabio-no-drop
Non abbiamo di bisogno di autostrade.. ma di un'organizzazione che FUNZIONI e faccia fare le cose NEI TEMPI DOVUTI, non DURANTE ma PRIMA dell'evento. Se han chiesto la pulizia dei sentieri, doveva essere fatta il giovedì, non il venerdì/sabato. Con tutte le persone che han girato in quelle ore, la pulizia era già stata fatta, quindi.. pagamento di un servizio fuoritempo, oltre che figura barbina di chi è in ritardo. Io ho tritato il tritabile e spostato le cose più grosse.. lo faccio anche a casa e non mi frega niente. Se cmq non si capisce il senso della critica mio e di Roy Batty, amen.



Basta come spiegazione o dobbiamo andare avanti ancora per molto?:cagozzo:

Spero che basti, anche perché dovrebbe ormai essere chiara la differenza tra un sentiero dietro casa che ci piace fare (e che magari ogni tanto sistemiamo/puliamo, vedi alla voce trail care e trail building), e uno inserito in un'offerta turistica (di questo si tratta) di uno dei principali comprensori adattati al mountain biking, non ancora un Bike Resort, ma con tutte le potenzialità per diventarlo... :-o
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Salve a tutti, vi chiedo un aiuto, ho letto del percoso enduro Apicella sul sito funky day, venerdi siamo su al cimone ma qlc mi sa dare info su dove trovare cartine, descrizione o traccia GPS ? (tanto x non arrivare a meta percorso e poi rimanere a bocca asciutta..)
Grazie in anticipo
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Allora, ieri siamo stati al Cimone, siamo partiti da Montecreto che si presta bene come base di partenza. Praticamente eravamo in 3 a girare su tutto il comprensorio !!! Ci siamo fatti la discesa da pian cavallaio fino a sestola senza incrociare nessuno, il sentiero scaffa del gatto veramente bello ma mooolto tecnico nella prima parte con alcune curve al limite del trial...stop a sestola x magnata e poi di nuovo in pista x un paio di DH (bella anche la variante rossa pian del falco), pulmino fino all'imbocco della brusina (velocissima!) e di nuovo su fino al lago della ninfa, da qui verso l'arrivo della seggiovia di montecreto e poi l'apoteosi: pino solitario! Veramente uno dei piu bei percorsi che abbia fatto, a quell'ora (erano ormai le 18) la luce calda, venticello leggero, sembrava di essere fuori dal mondo....e poi giu a capofitto fino a montecreto, da urlo !!!
Un grazie a chi ha costruito e permesso tutto questo, veramente complimenti
Unico appunto (o meglio una segnalazione x l'orgnizzazione), nella parte bassa del sentiero pino solitario sono stati rotti tutti i cartelli indicatori, addirittura ad un incrocio è stato volutamente segnalato con una bandella bianco-rossa la direzione sbagliata (fortuna che alcuni quadisti ci hanno dato le dritte giuste)
Sicurmente a qlc dà fastidio trovare le bici sui sentieri ma a maggior ragione ci vuole piu attenzione da parte di chi si è sbattuto x organizzare il comprensorio e poi x qualche stupido rischia di vedersi rovinare il lavoro fatto tanto bene
Comunque da rifare sicuramente (ma mi è venuta una voglia di prendermi un mezzo piu "massiccio"....!)
 

basa

Biker ultra
..... Praticamente eravamo in 3 a girare su tutto il comprensorio !!!

hei gringo, ieri c'ero pure io e EDDY... ormai ho preso residenza li..., a proposito di bei sentieri, ho fatto il berceto che dal lago della ninfa arrivii fino a fanano..., bellissimo stai in sella quasi 40 minuti di puro free-ride,

bisogna farlo CON un po di energie in riserva perchè e veramente molto stancante... io sono arrivato a Fanano che ero :zapalott::zapalott::zapalott:.

Un grazie particolare va ai due Ragazi di ORME.TV che ci hanno fatto vedere il sentiero.

DIMENSIONE NATURA
 

Allegati

  • DCAM0273.jpg
    DCAM0273.jpg
    77,1 KB · Visite: 3

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
..... Praticamente eravamo in 3 a girare su tutto il comprensorio !!!

hei gringo, ieri c'ero pure io e EDDY... ormai ho preso residenza li..., a proposito di bei sentieri, ho fatto il berceto che dal lago della ninfa arrivii fino a fanano..., bellissimo stai in sella quasi 40 minuti di puro free-ride,

bisogna farlo CON un po di energie in riserva perchè e veramente molto stancante... io sono arrivato a Fanano che ero :zapalott::zapalott::zapalott:.

Un grazie particolare va ai due Ragazi di ORME.TV che ci hanno fatto vedere il sentiero.

DIMENSIONE NATURA

Allora ci siamo visti sicuro...gli unici che abbiamo incontrato giravano sulla DH a sestola
...non è che sei quello che ci ha dato le dritte su come fare la DH?
Cmq veramente spettacolare ieri, sentieri, sole, fresco e tutto a disposizione x scorrazzare....una goduria !!!
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
dscn7065dm2.jpg


dscn7100fj4.jpg


dscn7223yo0.jpg


dscn7272vb0.jpg


:-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo