Nuovi tracciati a Sestola

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Non è questo il punto,e non era rivolta propriamente a te,solo che parlando con chi fa parte dell'organizzazione(e si è anche pulito i sentieri),mi sono sentito chiedere se erano così sporchi sti sentieri,visto che parecchi sono andati a lamentarsi,tutti buoni a cercare il pelo nell'uovo;e poi non sono per niente un fenomeno,non mi sento di certo una schiappa se devo scendere per un passaggio a me ostico.Stop:prost::prost:

intanto non mi sono lamentato con nessuno
ti dico che i scalini che non so se tu hai fatto NON era un percorso segnato quindi nulla da dire all'organizzazione
ti torno a dire che è un percorso in alcuni punti trial e molto sporco di foglie su cui sono caduto due volte nonostante ciò l'ho rifatto un 'altra volta
i sentieri SONO STUPENDI E PULITI questo sia chiaro per l'ultima volta
:prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
le scalette è un percorso quasi trial, sifarebbe quasi meglio con una front, oppure biammo ma con non + di 120 mm di escursione, cosìriesci a fare numeri trialistici, con le bigone con le mollone nei tratti in surplace si molleggia troppo sulle sospensioni, infatti io riuscivo a farlo tutto senza scendere quando avevo la Trek Y Glide de luxe da 100 mm front e rear, mentre ora con la dh certi passaggi sono + difficili per via della lunga escursione...

oink o-o

Si fa anche col bicione.. basta arrivare alla velocità giusta e sapere la linea. Visti in diversi nei 3 gg di funghi dei.
Con la mia non ho avuto problemi, magari come dici tu con meno escursione si fa ancora meglio.

Cmq.. Sestola ZERO salti. di "drop" men che meno... Come dicevano Ymarti e altri, il "drop" (qualcuno sparava 2 metri di altezza.. maroooooooooo..) erano 2 tronchi di pino da 20 cm di diametro, uno sull'altro che facevano da "terrapieno" alla traccia principale ed erano lunghi ca 2 metri.... si poteva salticchiare o copiare da tanto era basso.
Si vede che qualche neofita col bicione non sapeva che i drop si misurano in altezza e non in larghezza della base.. :sborone:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
intanto non mi sono lamentato con nessuno
ti dico che i scalini che non so se tu hai fatto NON era un percorso segnato quindi nulla da dire all'organizzazione
ti torno a dire che è un percorso in alcuni punti trial e molto sporco di foglie su cui sono caduto due volte nonostante ciò l'ho rifatto un 'altra volta
i sentieri SONO STUPENDI E PULITI questo sia chiaro per l'ultima volta
:prost:

Assurdo che con un evento che inizia il venerdì, la pulizia sia stata fatta:

a: Rio canalone: venerdì pomeriggio (visto operatore con il soffiafoglie)
b: Scaffa del gatto: sabato in mattinata (parlato con Roy B.)

Non voglio autostrade, si mancherebbe... ma se proprio devi farla, la pulizia.. falla PRIMA che arrivi la gente.. o non farla del tutto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella Fabio...ci siamo proprio divertiti! L'ultima discesa di domenica è stata fenomenale....da montecreto siamo andati verso sestola spingendo un pochetto la bici (il max era inc@zzato).....però meritava per il panorama! Poi abbiamo preso la scaffa del gatto e con lukone, stanchi da bestia dall'intero weekend in good-vibration, siamo scesi fino a sestola! Che spettacolo....

PS: deemax....stay tuned...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Assurdo che con un evento che inizia il venerdì, la pulizia sia stata fatta:

a: Rio canalone: venerdì pomeriggio (visto operatore con il soffiafoglie)
b: Scaffa del gatto: sabato in mattinata (parlato con Roy B.)

Non voglio autostrade, si mancherebbe... ma se proprio devi farla, la pulizia.. falla PRIMA che arrivi la gente.. o non farla del tutto.

Si, però che ce frega.....molto meglio di quello che troviamo di solito dalle nostre parti....dove tutto è "nature".....se puliscono vengo con la front di Gloria! Se no che hai il bicione a fare?

VIVA IL TONNO BIONDO! BAU!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
per me pulire i sentieri significa togliere eventuali alberi caduti, o fissare sassoni pericolosi, le foglie le ho sempre viste come il tappeto del bosco....
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
623
146
0
Bergassana
Visita sito
Vi assicuro che anche l'organizzazione si è stupita dei tanti lamenti.Sta a vedere che magari si sono rimessi a pulire proprio per questo.Comunque se qualcuno non ha ancora capito quello che ho scritto non mi è uscito leggendo il forumo-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Piùà che altro erano quelli di "CIMONEMTB" che pulivano.. anzi no.. alla scaffa del gatto non so chi ci sia messo, ma al Rio Canalone era uno di loro.
A me andavano benissimo così, dove giro di solito non si fà quel genere di pulizia e quindi sono abituato alle foglie.. però vederli fare il lavoro a manifestazione già iniziata mi ha dato fastidio perchè vuol dire che non si non mossi prima a fare quello che dovevano fare... IMHO se la manifestazione inizia al giorno X alle ore Y, non puoi iniziate il giorno dopo a soffiare via le foglie e a spostare rami. è una presa per il chiulo.. TuttoMTB non c'entra in questo.. avrà incaricato qlc di Cimonemtb a far pulizia..
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
623
146
0
Bergassana
Visita sito
Quello che non riesco a capire è il perchè di certe lamentele,io sono dell'idea che sui sentieri di montagna è assurdo sperare che siano tutti lisci come biliardi:loll:
 

stefano76e

Biker serius
6/7/06
124
0
0
firenze
Visita sito
Non capisco veramente che noia possano dare delle persone che puliscono il bosco, se hanno avuto modo di farlo solo il venerdi sera o il sabato mattina almeno hai la possibilità di girare il resto della manifestazione con i tracciati puliti.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
salute a tutti. io dico la mia. sestola e montecreto sono e rimangono sempre dei bei posti per girare. tutti i sentieri mi sono piaciuti moltissimo e diro'..piu erono allo stato brado piu erono divertenti...secondo il mio stile.. pace e bene raga. saluti :prost:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma insomma tutti a lamentarsi perché l'organizzazione ha cercato di sistemare al meglio i percorsi e farvi girare al meglio e al massimo del divertimento.... e io che dovrei dire che sono stato tutto il weekend al lavoro??!! :cry::cry::cry::cry:
Ad ogni modo foglie o non foglie Sestola per me rimane sempre un comprensorio per la bici mooolto favorevole e ancora in crescita, e meno male, in certi posti manco ci pensano di far salire le bici in seggiovia...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo