Nuovi tracciati a Sestola

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
solo sestola sono 15 euro, ed il prezzo è ragionevole considerando che c'è anche il furgone che porta a passo del lupo, ed io sono contento di darglieli se continuano ad investire con nuovi tracciati.

La cosa che più mi rompe sono le 1.5 ore di pausa degli impianti, dalla 12.30 alle 14. Considerando che aprono alle 9 e chiudono alle 17, sono gli stessi degli sciatori, ma a loro fanno orario continuato, perchè?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è quello che mi chiedo anche io, ma d'inverno fanno pagare molto di +, forse per questo? vabbeh che d'inverno gli impianti aperti sono quadriplicati e c'è molta + gente, però... resta il fatto che la pausa di 1,30 ore non mi va giù...e meno male che qualche anno fa dietro suggerimento hanno messo le tavole sulle scale per non doversi caricare la bici in spalla fino alla partenza della seggiovia, in francia l'avevo visto fare quasi 7 anni fa!!

oink o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
A parte che la mia bici costa di listino quasi 6000 euro e non 3000..., vedi io a Sestola ci vado da quando forse tu non sapevi neanche dov'era e so' bene come la pensano...perche' fra i primi ad organizzarci qualcosa (vedi camp. itliani dh del '99 o giu' di li' c'era anche il sottoscritto e a Sestola non c'era quasi niente se non la pista dh) e non pensare che a Sestola ci giri poca gente perche' forse sei poco informato, ma a loro interessa incassare il piu' possibile con il minor impegno e questo a me fa' incazzare moltissimo e il prezzo rimane comunque troppo alto per cio' che offrono, poi ognuno i soldi li spende come vuole ma io non amo farmi fregare...
ciao
infatti hanno fatto i nuovi percorsi perchè vogliono impegnarsi ancora meno e Erik zappa gratis :)))::))):poi le passerelle sono venute dal cielo di notte come i crop circle :OOO::OOO::OOO:
 
NON POSSO CREDERCI CHE GENTE CON BICI DA 3000€ SI LAMENTI DI 5€ IN PIU' PER UN GIORNALIERO!

Tuttalpiù adesso che fincalmente cominciano a lavorare bene! Io gli do anche 20-25€ per girare su un comprensorio fico!

In francia sono avanti, è vero, ma quanta gente hanno che gira lì?
Se in Italia è necessario spendere qualcosa di più per avere un lavoro tipo Sestola, ben venga! Vorrà dire che ci compreremo una gomma in meno all'anno! Ma almeno giriamo e ci divertiamo di più!


Quoto in toto :-o
 
bravo comaz! approvo, però a Sestola potrebbero tenere aperto initerrottamente senza la pausa di un'ora (o 1 e 1/2 non ricordo) durante il pranzo, c'è gente che gira a oltranza e salta la magnata, oppure magna sul percorso al sacco per non perdere nemmeno un minuto, chi si fa anche 250 chilometri andata/ritorno per venire a Sestola meriterebbe una non/stop, non ti pare? e pure noi che siamo vicini, io ad esempio causa lavoro non riesco ad andare a Sestola che 2-3 volte l'anno (quando va bene) nonostante la vicinanza (180 km a/r). Meno male che per il Funky Day invece credo non facciamo la pausa forzata...

oink o-o

Ecco, la pausa pranzo è una delle rotture quasi tipiche del panorama italiano, molto meglio un continuato con un over-time per alcuni we dell'anno (per girare fino a quando la luce è buona per vedere in sicurezza) :-o
 
bikocò;1371303 ha scritto:
infatti hanno fatto i nuovi percorsi perchè vogliono impegnarsi ancora meno e Erik zappa gratis :)))::))):poi le passerelle sono venute dal cielo di notte come i crop circle :OOO::OOO::OOO:

E come ogni buon crop ladder bridge che si rispetti, le passerelle sono tutte circolari e senza via d'uscita... una volta che ci sali sopra, ci rimani all'infinito! :)))::)))::))):

PS
Sosteniamo Sestola come altre realtà in Italia che dimostrano di credere nel movimento (e fra poco partirà anche Salice d'Ulzio con un bel progetto...), invece di continuare a lamentarsi così tanto per, è meglio fare critiche costruttive a chi di dovere (chi fa i percorsi, chi gestisce gli impianti, gli enti locali, eccetera), e dimostrare di apprezzare il lavoro svolto di chi si sbatte ;-)
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
grande erik io c son stato due sett fà e ho avuto un anteprima dei percorsi..non li ho visti finiti ma m sembrano divertenti e pare che l'organizzazione si sia data da fare..non si vede molto spesso un bobcat inmezzo al bosco..:mrgreen:


..per il prezzo è vero che lesgets costa 15euri ma andiamo..
..nn si riesce a far mai nulla di carino in italia(parlo da austriaco)..non lamentiamoci e cerchiamo d non esser disfattisti.

..fakiulo i 12 euri abbiamo un altro posto dove girare:-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fino alla settimana scorsa ero il primo a criticare sestola per il poco interesse dedicato alle bici, nonstante la continua e consolidata presenza di biker durante il periodo estivo.
Ora, dopo tanto, sembra che sia scoccata la scintilla per far partire qualcosa che può realisticamente diventare qualcosa di grosso... di molto grosso vista l'offerta che spazia dal Dhiller all'escursionista oltre alla posizione geografica e alla presenza di un "contorno" di strutture ricettive che scongiurano la fine di una cattedrale nel deserto.

Da quello che ho potuto vedere hanno cominciato col piede giusto: tracciati fatti da chi li sa fare, realizzati per durare nel tempo (con escavatori) e adatti a tutti.... speriamo che si continui ad investire e a gestire intelligentemente quello che si è realizzato e si realizzerà!
 

basa

Biker ultra
ciao raga...
domenica scorsa sul nuovo sentiero ho visto bello e brutto tempo......

PERCORSO STRATOSFERICO.... SEMBRA UNA PISTA DA BOB, con parabolice salti, lastroni, doppi...

Una cosa quando lo provate per la prima volta.. STATE SUPERATTENTI AL DROP CHE C'E' PRIMA DI ATTRAVERSARE LA STRADA.... soprutto in fase di atterraggio perchè non c'è via di fuga e la traiettoria tira dritto verso un grosssisimo albero.. e paletti(ora con protezioni)...

Vi dico questo perchè la scorsa domenica, sono successe brutte cose e non mi va di raccontarle...

MI RACCOMANDO.... (SE IL SALTO LO SIVUOLE FARE TROPPO VELOCE FINISCI SULL'ALBERO, AL CONTRARIO SE SI VUOLE COPIARE CI SI IMPUNTA... VA STUDIATO BENE BENE.)


CMQ se qualcuno domani è su ci si vede. ciao
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Sono appena tornato con un mio compagno di squadra dal w.e. di apertura a les2alpes, 16,90 euro per tutto quel po po' di roba che e' il paradiso del freeride/dh compreso il lavaggio bici ad ogni impianto!
A me i 18 euro per Sestola non vanno proprio giu', per mia sfortuna/fortuna e' che e' il piu' vicino e comodo per gli allenamenti altrimenti col cavolo...!
ps. per me 12/13 EURO sono il massimo che possono chiedere.
Ciao

Se calcoliamo che pane, latte medicine ecc... in Italia costano il doppio che in Francia ....il prezzo non è poi cosi alto.
Inoltre, ti posso dire che non mi sembra un prezzo cosi fuori dagli schemi:
a Selvino (BG) si pagano 6 euro per ogni risalita (non esistono abbonamenti, tanto meno percorsi dedicati), a Malcesine (Riva del Garda) il prezzo e di circa 15 euro per ogni risalita (una ogni ora ma con prenotazione); al Mottarone siamo ancora sullo stesso prezzo ma i bikers sono considerati come dei disturbatori per cui i pedoni hanno la precedenza (sulla funivia), caldirola (che non mi sembra un granchè siamo sullo stesso ordine di prezzi).
Questi sono i posti che ho visitato e non mi sembra che copstino meno che Sestola...l'unica differenza è che Sestola si sta muovendo verso la MTB gli altri posti si muovono nella direzione opposta (quasi tutti).
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Una cosa quando lo provate per la prima volta.. STATE SUPERATTENTI AL DROP CHE C'E' PRIMA DI ATTRAVERSARE LA STRADA.... soprutto in fase di atterraggio perchè non c'è via di fuga e la traiettoria tira dritto verso un grosssisimo albero.. e paletti(ora con protezioni)...

Vi dico questo perchè la scorsa domenica, sono successe brutte cose e non mi va di raccontarle...

MI RACCOMANDO.... (SE IL SALTO LO SIVUOLE FARE TROPPO VELOCE FINISCI SULL'ALBERO, AL CONTRARIO SE SI VUOLE COPIARE CI SI IMPUNTA... VA STUDIATO BENE BENE.)

quel "drop" non è nulla di pericoloso, è solo da fare piano atterrando di anteriore, si può anche "copiare" dato che la parte verticale sarà di 30-40cm... chiaro che bisogna impostare la traiettoria guardando quello che c'è dopo... come su ogni ostacolo del resto

piuttosto molto più pericoloso e insignificante è quella compressione (detta anche "buco") appena prima del mini panettone appena entrati nel bosco sul sentiero 2 (quello più difficile, col drop appunto): all'interno della compressione non ci sta neanche una bici: appena entrati si viene subito catapultati fuori sul panettoncino, se si arriva un pelo forte, ci si pianta sul kick del salto successivo... basterebbe addolcire l'ingresso in modo da riuscire a "pompare" correttamente il panettone.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Penso ke almeno la prima discesa vada fatta con cautela se non la si conosce, prendendo le misure a cio che si trova davanti,aumentando il ritmo manoamano che la si conosce.
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
ragazzi sabato ero su e ho fatto sempre il sentiero alla sinistra della dh, che figata è stupendo, è divertentissimo con quei doppi e quelle paraboliche che spettacolo....!!!!!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Sono aperti anche durante la settimana? I percorsi enduro e freeride rimarranno anche dopo il funky day? C'è la possibilità di divertirsi anche se non si fa dh?

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo