sto' mettendo a punto un copertone molecolare modificabile quando voglio si modifica da largo con tacchetti diventa palmer da corsa che ne dite?
Slick in salita su asfalto, da fango in discesa?
LO COMPRO!!!
sto' mettendo a punto un copertone molecolare modificabile quando voglio si modifica da largo con tacchetti diventa palmer da corsa che ne dite?
Non vedo l'ora...ho parlato con il mio negoziante e pensa che già a fine luglio ci possa essere qualcosa in negozio..
Quello che dici, però, sarebbe vero se avessero realizzato un 3x10 con rapporti più agili. In realtà dietro si passa da 34 a 36, ma davanti da 22 a 24. Il risultato è che il nuovo sistema ha un rapporto finale addirittura più lungo (e quindi meno agile) del precendete, seppur di poco.
Quello che cambia è la scalatura dei rapporti, che riduce il salto quando si scala di una corona davanti, riducendo quindi la necessità di compensare di due rapporti dietro per ottenere la continuità. Utile? boh... forse in gara. Nel normale utilizzo ho tutto il tempo di scalare dietro quando scendo da 32 a 22.
...qualche esempio del range di prezzi praticati oltre oceano Atlantico per la nuova famiglia Dyna Sys.
http://www.jensonusa.com/search/?s=dynasys&btnSearch.x=0&btnSearch.y=0&sc=em051210http://www.jensonusa.com/search/?s=dynasys&btnSearch.x=0&btnSearch.y=0&sc=em051210
Marco1971.
Da panico. Conoscendo la (non)politica di conversione $-> l'XT costerà come l'XTR che conosciamo tutti. Follia vista la non-novità rappresentata da questi nuovi gruppi.
Da panico. Conoscendo la (non)politica di conversione $-> l'XT costerà come l'XTR che conosciamo tutti. Follia vista la non-novità rappresentata da questi nuovi gruppi.
Il problema è che piaccia o non piaccia ce li ritroveremo di primo montaggio su un sacco di bici.....Corro a far scorta di cassette a 9v che è meglio.
... Verra` sicuramente riproposto quando e se vi saranno le condizioni...di mercato oltre che tecnologiche...
Grazie.
Marco1971.
Oltre l'Hamercoso sta per essere commercializzato anche il sistema Bionicon che a detta loro dovrebbe essere più leggero e con meno attriti... Vedremo....di quante soluzioni anche avveniristiche ma avanti sui tempi di ricettivita` del cosiddetto "mercato" in ogni settore dello scibile umano, siano state temporaneamente o definitivamente messe a riposo in cassaforte.
Salvo poi a tempo stabilito dall`alto essere riproposte come novita` assolute, soluzioni magiche...
Una di queste e` il sistema a corone a profilo ellittico delle guarniture BioPAce Shimano...
Vennero temporaneamente fatte scomparire salvo poi ta tan per incanto ricomparire e dove ?
Dove non te lo attenderesti...
L`anno scorso i soliti giornalisti sportivi del ciclismo italiano sempre ben informati su tutto elogiavano il vantaggio offerto proprio dalle guarniture a profilo non circolare...al Tour de France...pensa un poco.
Quando lo sentii ero quasi per scrivere una e-mail al giornalista R.A.I...poi non trovai l`indirizzo e lasciai correre.
Per il martello magico di Thor a cui ti riferisci e` successo qualche cosa di analogo...
Verra` sicuramente riproposto quando e se vi saranno le condizioni...di mercato oltre che tecnologiche...
Grazie.
Marco1971.
O è come intel.....mungi con 286 e poi 386 e poi 486 e poi pentium e poi.....passi a apple che è meglio....
ciao
O è come intel.....mungi con 286 e poi 386 e poi 486 e poi pentium e poi.....passi a apple che è meglio....
ciao
..che comunque oggi dopo la nascita e il tempo di mezzo con processori Motorola è equipaggiato con gli stessi processori Intel Core 2 o superiori dei cosiddetti "cloni", "assemblati" e via di seguito.
La trasmissione a catena e pignoni posteriori si è dimostrata nel tempo dotata di un sufficiente livello di affidabilità anche in campo professionistico.
Per abbandonare tale paradigma in toto serve un sistema che sia di "ordini di grandezza" superiore non solo come affidabilità ma anche come possibile costo al pubblico finale.
Ed il sistema "nuovo" dovrà anche essere di facile manutenzione...non del tipo usa e getta dopo n chilometri percorsi.
La fase transitoria prima di avere un sistema del genere (io penserei anche ad una trasmissione ad albero in stile B.M.W con cardano) passerà sicuramente e quanto meno al sottoinsieme meno "accidentato" (down hill ecc.) costituito dalle biciclette per A.M e X.C, per un periodo in cui entreranno a far parte della trasmissione dei servosistemi di cambio rapporto...
Possibilmente in grado di fare un bypass verso comportamenti anche non corretti di cambio rapporto che molto spesso si vedono (e si sentono).
L'essere umano impartisce l'ordine ed un sistema retroazionato sceglie e si coordina per ridurre la fase transiente di cambio rapporto.
Grazie.
Marco1971.