Nuovi modelli 2014

grispo

Biker popularis
21/9/11
76
0
0
Mestre
Visita sito
Spero di non andare offtopic ma voglio prendere una 29 e sono molto molto indeciso tra la canyon Grand canyon AL SLX 7.9 del 2014 e la Grand canyon AL SL 9.9 del 2012 che potrei portare a casa allo stesso prezzo, ecco le specifiche:
Grand Canyon Al 9.9 SL 2012 400 km circa
forcella Fox Float Terralogic
gruppo cambio completo Sram X0
freni Avid X0
cerchi tubeless Easton Haven
reggisella pipa e manubrio Ritchey Wcs
guarnitura in carbonio Sram 2210 36-22
perni passanti anteriore e posteriore,
cassetta pignoni XT 11-36
Catena KMC
pastiglie organiche Sram X0

Mi date un suggerimento? Cambia tanto in telaio il modello di quest'anno?

Grazie!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Spero di non andare offtopic ma voglio prendere una 29 e sono molto molto indeciso tra la canyon Grand canyon AL SLX 7.9 del 2014 e la Grand canyon AL SL 9.9 del 2012 che potrei portare a casa allo stesso prezzo, ecco le specifiche:
Grand Canyon Al 9.9 SL 2012 400 km circa
forcella Fox Float Terralogic
gruppo cambio completo Sram X0
freni Avid X0
cerchi tubeless Easton Haven
reggisella pipa e manubrio Ritchey Wcs
guarnitura in carbonio Sram 2210 36-22
perni passanti anteriore e posteriore,
cassetta pignoni XT 11-36
Catena KMC
pastiglie organiche Sram X0

Mi date un suggerimento? Cambia tanto in telaio il modello di quest'anno?

Grazie!!

il telaio credo sia identico, se l'usato in questione é ben tenuto, andrei su quello, tuttavia limerei un po' il prezzo visto che si passa ai modelli 2014... ;)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non credo che ci sia in giro gente che compra una bici perchè un campione o l'altro vincono con quella bici... almeno mi auguro che non sia così... :nunsacci:




Non ci conterei: uno dei cavalli di battaglia dei sostenitori a spada tratta delle 29 è:

"nella gare di XC tutti i top usano le 29"

E loro magari ci vanno solo in ciclabile :mrgreen:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
l'ho scritto per polemica ma anche per scherzarci su... ma davvero siamo tutti convinti di scegliere "liberamente"? ;-)

mah... sicuramente il marketing influisce... io personalmente mi ritengo abbastanza libero, perlomeno da pregiudizi e preconcetti, però mi piace sperimentare, cambiare, e la scimmia non mi molla mai... quindi boh... forse non sono tanto libero...:nunsacci: ma chissenefotte... si vive una volta sola...:smile::smile::smile::smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non credo che ci sia in giro gente che compra una bici perchè un campione o l'altro vincono con quella bici... almeno mi auguro che non sia così... :nunsacci:

No bhe, le case li sponsorizzano proprio perche' il mercato se ne strabatte di cosa cavalcano i pro. Barel girava col prototipo della nuova enduro perche' e' un curiosone, voleva sapere in anteprima cosa avrebbe presentato canyon nel 2014....
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
No bhe, le case li sponsorizzano proprio perche' il mercato se ne strabatte di cosa cavalcano i pro. Barel girava col prototipo della nuova enduro perche' e' un curiosone, voleva sapere in anteprima cosa avrebbe presentato canyon nel 2014....

beh la logica detta questo come darti torto?! Io personalmente me ne sbatto di chi cavalca cosa... Compro solo ed esclusivamente quello che mi piace e mi soddisfa, che poi lo usi un perosnaggio piuttosto che l'altro il più delle volte non lo so neanche :D e per me vale in tutti i campi ;)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.762
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
già il fatto che vuoi speriementare dimostra che avere un catalogo più ampio incentivi le vendite , poi c'e chi vuole la bici del campione o chi per provare il nuovo formato o perchè una nuova bici oltre ad andare meglio del precedente modello è anche più bella... sta di fatto che chi più , chi meno siamo tutti influenzati dal mercato... anch'io sono sicuro che tra una 26 ed una 27,5 la differenza sia minima a parità di caratteristiche e se uno va forte va forte su qualsiasi mezzo ed una schiappa rimane tale e non diventa il "barone rosso delle 2 ruote" solo passando da una 26 ad una 27,5.

Detto questo anch'io sono incuriosito dalle 27,5 e mi piacerebbe "sperimentare" ..:smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
beh la logica detta questo come darti torto?! Io personalmente me ne sbatto di chi cavalca cosa... Compro solo ed esclusivamente quello che mi piace e mi soddisfa, che poi lo usi un perosnaggio piuttosto che l'altro il più delle volte non lo so neanche :D e per me vale in tutti i campi ;)

Ma guarda, io faccio come te. Visto che io non faccio gare, l'assetto race scelto da questo o da quello mi interessano il giusto. Ma non c'e' dubbio che le vittorie nel mondo agonistico si trasformano in vendite e in tren sul mercato di noi poveri mortali.

Poi ti dico, da non talebano, le foto di barel col popo' sul prototipo 27,5 mi hanno fatto aspettare eurobike per veder di cosa si tratta... Quindi in qualche misura questo tipo di messaggio arriva pure su di noi non infoiatissimi...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ma guarda, io faccio come te. Visto che io non faccio gare, l'assetto race scelto da questo o da quello mi interessano il giusto. Ma non c'e' dubbio che le vittorie nel mondo agonistico si trasformano in vendite e in tren sul mercato di noi poveri mortali.

Poi ti dico, da non talebano, le foto di barel col popo' sul prototipo 27,5 mi hanno fatto aspettare eurobike per veder di cosa si tratta... Quindi in qualche misura questo tipo di messaggio arriva pure su di noi non infoiatissimi...

vero anche questo... l'importante è non essere talebano :smile: bisogna essere di mentalità aperta e capire che c'è del buono in ogni cosa... poi ognuno sceglie quello che più gli garba secondo le proprie esigenze/capacità/possibilità :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo