Nuovi modelli 2014

gigistu

Biker novus
Ciao a tutti.proprio in questi giorni vorrei prenotare la al 7.0. Un dubbio però mi assale.poichè la consegna è prevista per fine agosto,mi converrebbe attendere i modelli 2014? Da quando li mettono in vendita i nuovo modelli? Costano uguale? Sono equipaggiati meglio? E che tenpi di consegna sono previsto?Chiedo chiarimenti ha chi ha avuto lo stesso dubbio negli anni passati o lo ha tutt'ora.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
siamo nella stessa barca, se parli di strive io dovrei prendere la taglia s ma la data di consegna non la so, penso ci vogliano un paio di mesi per cui aspetterò la nuova .... dalle foto intraviste mi sembra che la nuova strive ha il giunto horst, o sbaglio ?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti.proprio in questi giorni vorrei prenotare la al 7.0. Un dubbio però mi assale.poichè la consegna è prevista per fine agosto,mi converrebbe attendere i modelli 2014? Da quando li mettono in vendita i nuovo modelli? Costano uguale? Sono equipaggiati meglio? E che tenpi di consegna sono previsto?Chiedo chiarimenti ha chi ha avuto lo stesso dubbio negli anni passati o lo ha tutt'ora.

di solito i nuovi modelli vengono presentati alla stampa in luglio, Canyon di solito fa prezzi promozionali in concomitanza del Tour de France, e i saldi a settembre sui modelli dell'anno in corso. Al termine dei saldi puoi ordinere i nuovi modelli, che "normalmente" costano come l'anno prima, ma sovente in qualche montaggio tendono a scendere di livello. Per i tempi di consegna... dipende dia piani che hanno fatto.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per il 2014 la Strive viene cambiata con un Modello Enduro con Ruote 650B,

canyon238sjufq.jpg


canyon239x6umm.jpg


canyon240dwuoz.jpg


Canyon-Enduro-Bike-2014-prototype-fabien-barel-650b-1070153.jpg


Canyon-Enduro-Bike-2014-prototype-fabien-barel-650b-1070152.jpg


large_Canyon_Barel_Prototyp-1.jpg


Poi girano anche foto di una Nerve in Carbon 29er

prototypeq8ucd.jpg


ubbthreads.php


Nerve AL+ ed Torque dovrebbero rimanere uguali
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ma la strive con ruote da 26 non ci sarà più o sarà identica a quella odierna ?


secondo me la strive sarà sostituita dalla 27,5, non credo che tengano due modelli con la stessa destinazione d'uso...però è una valutazione strettamente personale, magari sbaglio.
io aspetto il modello nuovo per cambiare la mia nerve xc.
 

gigistu

Biker novus
io parlo di nerve al 7.0. certo, paolo ha dato ottime indicazioni e lo ringrazio. ma il mio dubbio è: se aspetto la fine dei saldi per prenotare il modello 2014, dovrò attendere altri due mesi, e quindi novembre, per averla? se è così prenoto subito la 2013 e cercherò di stare buono fino a fine agosto, con la mia vecchia cara frontina, ma se l'ordine di settembre lo evadessero in tempi brevi, essendo le prime consegne dei nuovi modelli, allora ci penserei un attimo....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io la mia l'ho ordinata a inizio giugno ed è arrivata ad agosto.
se hai la pazienza d'aspettare trovi delle ottime offerte sui modelli "vecchi" però corri il rischio di rimanere senza perchè finite.
 

gigistu

Biker novus
io la mia l'ho ordinata a inizio giugno ed è arrivata ad agosto.
se hai la pazienza d'aspettare trovi delle ottime offerte sui modelli "vecchi" però corri il rischio di rimanere senza perchè finite.

il problema principale non sono tanto le cento euro in meno, quanto il fatto che se attendo per acquistare il modello 2014 rischio di dover aspettare fino a novembre per averlo. ma ne vale la pena? qualcuno che ha comprato il nuovo modello a settembre può darmi un consiglio?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ma la strive con ruote da 26 non ci sarà più o sarà identica a quella odierna ?

Non ci sono notizie certe in tal proposito. Se guardo a quello che stanno facendo i competitor, nessuno sta facendo del tutto scomparire una proposta a 26". Rose, che mi pare il competitor più diretto, ha annunciato che avrà un modello 27,5 (la nuova granite) e uno 26 (la "solita" Uncle Jimbo).

Secondo me anche Canyon farà così, tenendo la strive come modello AM (dove la strive è sempre andata da dio) e l'altra (la 27,5) come modello Enduro-Race.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ma se l'ordine di settembre lo evadessero in tempi brevi, essendo le prime consegne dei nuovi modelli, allora ci penserei un attimo....

Dovessi scommetterei direi che gli ordini di settembre (forse anche ottobre), cioè quelli sul catalogo nuovo saranno quelli con l'attesa in assoluto più lunga. La biga ordinata in ottobre secondo me ce l'hai per natale, forse anche primi di gennaio.

Quelli di settembre sulle bighe già in magazzino invece me li aspetterei rapidi, la merce va solo imballata e spedita...
 

gigistu

Biker novus
Dovessi scommetterei direi che gli ordini di settembre (forse anche ottobre), cioè quelli sul catalogo nuovo saranno quelli con l'attesa in assoluto più lunga. La biga ordinata in ottobre secondo me ce l'hai per natale, forse anche primi di gennaio.

Quelli di settembre sulle bighe già in magazzino invece me li aspetterei rapidi, la merce va solo imballata e spedita...

si ma attendere settembre per comprare in saldo di cento euro e rischiare il sold out, per poi avere lunghe attese per modelli nuovi è una follia. ma parli per esperienza o per sentito dire?
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Dovessi scommetterei direi che gli ordini di settembre (forse anche ottobre), cioè quelli sul catalogo nuovo saranno quelli con l'attesa in assoluto più lunga. La biga ordinata in ottobre secondo me ce l'hai per natale, forse anche primi di gennaio.

Quelli di settembre sulle bighe già in magazzino invece me li aspetterei rapidi, la merce va solo imballata e spedita...

Concordo. Mi pare di ricordare di gente che ha atteso fino a febbraio abbondante una bici ordinata in autunno...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
423
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
Se non ricordo male Canyon mette in vendita le nuove bike dopo l'inventario (lo fanno a cavallo di metà ottobre) quindi si potranno ordinare dal 20 in poi, e non sarebbero da escludere tempi di attesa di fino a 2-3 mesi, credo sia realistico aspettarsi il pacco ups nel 2014, soprattutto se si tratta di nuovi modelli.
 
  • Mi piace
Reactions: -Fabio-

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Se non ricordo male Canyon mette in vendita le nuove bike dopo l'inventario (lo fanno a cavallo di metà ottobre) quindi si potranno ordinare dal 20 in poi, e non sarebbero da escludere tempi di attesa di fino a 2-3 mesi, credo sia realistico aspettarsi il pacco ups nel 2014, soprattutto se si tratta di nuovi modelli.

spero non facciano la stessa cavolata fatta per le strive a suo tempo. Il primo anno le prime bici potevano essere ordinate, come sempre, circa ai primi di novembre ma le consegne furono un calvario (mi pare di ricordare ad inizio giugno o anche dopo !). Il secondo anno io ho ordinato la mia strive subito, il secondo giorno che era ordinabile nel sito quindi sempre a novembre e la consegna era per fine marzo (diventato poi metà aprile).
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
si ma attendere settembre per comprare in saldo di cento euro e rischiare il sold out, per poi avere lunghe attese per modelli nuovi è una follia. ma parli per esperienza o per sentito dire?

Per per aver letto sul forum come sono andati gli ultimi cambi di catalogo.

Se hai deciso che vuoi un modello 2013 prendilo anche ora, alcuni sono gia' in saldo.

Se hai deciso che vuoi un 2014, sai che in caso di successo l'attesa potrebbe essere lunga. Ma questo non vale solo per canyon, possono capitare ritardi con qualsiasi marchio ordinando il nuovo appena annunciato.

Se punti un 2013 in saldo, per risparmiare fino all'ultimo euro, fatti trovare pronto il giorno in cui partono i saldi e ordina subito. Detto fra di noi, secondo me se ordini anche poco prima dei saldi finali, credo che ti applichino in prezzo di saldo....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel Forum tedesco un User (che ha conoscenze dalla Canyon e gia per i modelli 2013 aveva ragione) ha detto, che la Strive viene tolta e sostituita da una 27,5" (che avra un nome diverso). Modello AM c'è la Nerve AL+, che con i update del 2013 ora È una vera AllMountain.

Rose non è tanto competitore della Canyon, di più la Radon, dato che hanno i prezzi quasi uguali.

Vedremo cosa succede.

[MENTION=130186]gigistu[/MENTION] se vuoi prenderti una Nerve AL o AL+, prendila ora, per il 2014 non cambia molto, cambierà solo il settore Enduro e Race (Nerve Cabron 29er che va a sostituire il modello Nerve LUX)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Per per aver letto sul forum come sono andati gli ultimi cambi di catalogo.

Se hai deciso che vuoi un modello 2013 prendilo anche ora, alcuni sono gia' in saldo.

Se hai deciso che vuoi un 2014, sai che in caso di successo l'attesa potrebbe essere lunga. Ma questo non vale solo per canyon, possono capitare ritardi con qualsiasi marchio ordinando il nuovo appena annunciato.

Se punti un 2013 in saldo, per risparmiare fino all'ultimo euro, fatti trovare pronto il giorno in cui partono i saldi e ordina subito. Detto fra di noi, secondo me se ordini anche poco prima dei saldi finali, credo che ti applichino in prezzo di saldo....


...questo è vero, a me hanno applicato il prezzo che c'era sul sito al momento che hanno fatto il prelievo dalla carta di credito (100€ il meno). poi non so se è una politica che applicano sempre.
 

merida trans mission

Biker popularis
12/10/12
63
0
0
verona
Visita sito
ragazzi vorrei un consiglio io derivo da una merdia full 26 quindi guida molto di schiena come tutte le 26...ecco io sono indeciso tra una canyon nerve al 8.9 e una cube ams 120 pro sempre 29 il mio dubbio è che la canyon la vedo con una bella geometria di telaio come proprio le vere 29 quindi la sua guidabilità non ti porta a stancare la schiena come le dannate 26 mentre la cube mi sembra che abbia la stessa geometria di telaio delle 26 che la guida in pratica è tipo moto da strada tutto piegato ecco...
grazie ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo