Nuovi Freni Formula C1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piersantelli

Biker velocissimus
A tutt'oggi non trovo in rete nessuno che li recensisca approfonditamente. Forse non sono ancora disponibili come after market? Mi stavo anche domandando: il sistema FCS è compatibile con questi freni?

Ci sto facendo un pensierino. Se li prendo, seguirà recensione con foto :-)
Sulla compatibilità con sistema FCS non ti so dire.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Non proprio la distanza delle pastiglie dal disco, ma la quantità di olio che passa quando tiri il freno, parzializza il flusso , quindi chiuso passa più piano dando una frenata più morbida, tutto aperto nessuna interferenza potenza massima fin da subito....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non proprio la distanza delle pastiglie dal disco, ma la quantità di olio che passa quando tiri il freno, parzializza il flusso , quindi chiuso passa più piano dando una frenata più morbida, tutto aperto nessuna interferenza potenza massima fin da subito....

Grazie del chiarimento.

Intanto formula ha psotato questo nel canale youtube, pare sia frequente una pigrizia di un pistoncino che scompare con questa operazione.

http://youtu.be/w5jJHGSvsak
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.260
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Adesso prenotabili (prime consegne in anteprima 6/10)
189.90 €
[url]http://www.componentsbike.it/shop/formula-c1-freni[/URL]

Probabilmente tu, nella posizione di rivenditore, sein in grado di rispondere ad alcuni dei quesiti che mi pongo:
- c1 e fcs, vanno d'accordo?
- sono di fatto i nuovi RX o questi restano a listino?
- volessi provare una sinterizzata, magari al posteriore, la trovo di marca formula o devo andare su marche "compatibili"?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.260
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Probabilmente tu, nella posizione di rivenditore, sein in grado di rispondere ad alcuni dei quesiti che mi pongo:
- c1 e fcs, vanno d'accordo?
- sono di fatto i nuovi RX o questi restano a listino?
- volessi provare una sinterizzata, magari al posteriore, la trovo di marca formula o devo andare su marche "compatibili"?




- c1 e fcs, vanno d'accordo? Credo di si , ma non posso assicurartelo al 100% , non abbiamo ancora lista spare parts
- sono di fatto i nuovi RX o questi restano a listino? Gli RX ci sono ancora e per il 2014 hanno FCS di serie
- volessi provare una sinterizzata, magari al posteriore, la trovo di marca formula o devo andare su marche "compatibili"?[/ La pastiglia dovrebbe restare sempre uguale

:prost:
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
Probabilmente tu, nella posizione di rivenditore, sein in grado di rispondere ad alcuni dei quesiti che mi pongo:
- c1 e fcs, vanno d'accordo?
- sono di fatto i nuovi RX o questi restano a listino?
- volessi provare una sinterizzata, magari al posteriore, la trovo di marca formula o devo andare su marche "compatibili"?

sul sito ufficiale nei nuovi C1 non viene menzionato il sistema FCS fra gli accessori, quindi presumo non sia compatibile
 

Classifica mensile dislivello positivo