Nuovi Freni Formula C1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piersantelli

Biker velocissimus
Sono il nuovo modello base della collezione 2014 ,
Ma PIU' POTENTI degli RX e SOPRATUTTO A UN PREZZO PIU' BASSO DEGLI RX .
Manovra anticrisi FORMULA :spetteguless:

Gia' in ordine e in arrivo a breve in anteprima assoluta :cucù: su :
http://www.componentsbike.it[url]www.componentsbike.it[/URL]
Ho letto ora il report su Bikerumor.com
Interessante la soluzione progettuale del master cylinder per ridurre i costi di produzione e assemblaggio.
2014-Formula-C1-cartridge-hydraulic-disc-brakes01.jpg

Lo schema dei pompanti mi ricorda molto quello degli ottimi Formula Oro K18, erano superaffidabili e potenti.
Allora restiamo sintonizzati per le novità della tua vetrina!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ok, grazie. cercherò nel thread.
sono molto interessato anch'io a rpovarli.
quindi sono stati distribuiti subito come OEM mentre la distribuzione aftermarket deve ancora iniziare...


Mi sembra di capire così. Sul sito formula non se ne fa menzione, se googoli salta fuori solo la press release che li annuncia, ripresa da vari siti.
 
  • Mi piace
Reactions: piersantelli

piersantelli

Biker velocissimus
Mi sembra di capire così. Sul sito formula non se ne fa menzione, se googoli salta fuori solo la press release che li annuncia, ripresa da vari siti.

è per quello che nel mio primo post avevo ipotizzato (come peraltro ho poi trovato sul sito specialized) che si trattasse di una versione OEM personalizzata per il costruttore.
In effetti Specialized li definisce C1 Custom.
Ma tu che li hai come ti trovi? Modulabilità?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma tu che li hai come ti trovi? Modulabilità?

evito di fare recensioni, perche' sono scarso, perche' vengo da freni shimano con un feeling molto diverso e perche' non sono sicuro di aver ben regolato la distanza manopola/leva. Le leve sono molto piu' lunghe rispetto a shimano, diciamo che sono tipo avid.

Nelle prime uscite non mi e' mancata potenza, e nemmeno modulabilita', ho avuto (in fondo ad una discesa) un momento di rumorosita' del posteriore che non ho ben capito da cosa e' stata innescata.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
A tutt'oggi non trovo in rete nessuno che li recensisca approfonditamente. Forse non sono ancora disponibili come after market? Mi stavo anche domandando: il sistema FCS è compatibile con questi freni?
 

Classifica mensile dislivello positivo