News Nuovi dischi Galfer Disc Shark

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per me sono fuori mercato, 90 euro per un pezzo d'acciaio tagliato al laser è roba da pazzi, costano meno gli shimano ice tech che oltre ai due strati di acciaio tagliati al laser hanno anche l'alluminio in mezzo e pure le alette...
e non parliamo dei vari aumenti che un disco da moto (con più materiale sia in diametro che in spessore) costa uguale, per brembo ad esempio non ci sono aumenti di elettricità e di costo di materie prime?
i vari produttori secondo me stanno cavalcando l'onda dell'aumento dei prezzi e ci stanno marciando/lucrando alla grande, succede un pò in tutti i settori, ma nel settore bici ci sono i rincari più esagerati eppure l'acciaio per i dischi penso costi uguale sia a brembo che a galfer, o mi sfugge qualcosa?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
I "baffi" hanno un senso sui dischi pieni, su quelli pieni di fori come questi sono inutili, ma vedrai che è solo questione di tempo, arriveranno pure quelli.
A me troppo forati non sono mai piaciuti, né sulle auto (dove in caso di sovratemperatura o sbalzi improvvisi, l'incriccatura parte proprio dal foro) né altrove.
Probabilmente sulle MTB si predilige il forato ma... perché? Cioé, probabilmente una spiegazione logica esiste.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nessuno ha detto che possono essere pericolosi con quei denti all'interno ? E' curioso come non si consideri questo aspetto nella progettazione.
A mio modesto parere dovrebbero essere illegali tutti i dischi dove puoi infilarci un dito dentro. Figurati questo con i denti !
Se leggi bene, qualcuno l' ha detto... :spetteguless: ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me troppo forati non sono mai piaciuti, né sulle auto (dove in caso di sovratemperatura o sbalzi improvvisi, l'incriccatura parte proprio dal foro) né altrove.
Probabilmente sulle MTB si predilige il forato ma... perché? Cioé, probabilmente una spiegazione logica esiste.
Eh! Come fai sennò a far la "plusultracarboneextramegalight"...c è pure chi per risparmiar peso, mette 3 viti in ergal anzichè 6 per avvitar il disco al mozzo...:-)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ormai sono 20 anni che sulle moto hanno rinunciato alle forature creative e tutti i migliori impianti hanno fori come questi, disposti "ad evolvente". Anche nel settore moto agli inizi si sono viste le soluzioni più strambe ma poi chi deve frenare davvero usa la foratura ad evolvente, in auto e in moto.Questo dovrebbe farci riflettere su cosa sia marketing e cosa sia tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dici?
Ad 1/3 di meno forse questo è più bellino?
E lo puoi avere del colore e diametro che ti pare…
:roll:
Vedi l'allegato 523658

A parte che stilisticamente cosa abbia di bellino non lo so, poi ha il problema che va bene su pinze Hope, sulla maggior parte delle altre va limato il nottolino, se per questo a 50 euro allora prendo l'MDR o a 80 il Battfly s3
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì come disegno ci siamo e mi pare sensato, però personalmente preferirei comunque nessun foro "a vista" :)
Vero, ma con degli spessori così esigui non ha molto senso fare delle baffature di, sparo un numero a caso, 4 decimi di profondità?
Oltre ad essere più costoso a livello produttivo, nel primo caso basta fare un taglio al laser e successiva rettifica dei piani, in caso di baffature chiuse si devono lavorare a CNC i due lati con delle frese.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vero, ma con degli spessori così esigui non ha molto senso fare delle baffature di, sparo un numero a caso, 4 decimi di profondità?
Oltre ad essere più costoso a livello produttivo, nel primo caso basta fare un taglio al laser e successiva rettifica dei piani, in caso di baffature chiuse si devono lavorare a CNC i due lati con delle frese.
Dirò una cavolata, magari si può baffare con baffi "alternati" da un lato e dall'altro, di modo che la baffatura ci sia, ma almeno non assottiglia troppo come se le baffature fossero nel medesimo punto in entrambi i lato del disco. Non so se ho spiegato bene cosa intendo... :idea:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se ci pensi bene queste sono baffature, solo che essendo il disco così sottile tanto vale farle passanti
a me questo ispira veramente poco sui 6 fori...
avranno fatto tutte le prove del caso, ma preferirei i 6 fori su più materiale, anche perchè ne abbiamo sentito spesso di dischi che hanno ceduto sull'attacco
Ergo non lo comprerei
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dirò una cavolata, magari si può baffare con baffi "alternati" da un lato e dall'altro, di modo che la baffatura ci sia, ma almeno non assottiglia troppo come se le baffature fossero nel medesimo punto in entrambi i lato del disco. Non so se ho spiegato bene cosa intendo... :idea:
Capito, ma alla fine il gioco non vale la candela, ossia non c'è nessun vantaggio rispetto alla soluzione attuale
a me questo ispira veramente poco sui 6 fori...
avranno fatto tutte le prove del caso, ma preferirei i 6 fori su più materiale, anche perchè ne abbiamo sentito spesso di dischi che hanno ceduto sull'attacco
Ergo non lo comprerei
Ce li ho su in diametro 203+203 da almeno sei mesi e finora non hanno battuto ciglio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte che stilisticamente cosa abbia di bellino non lo so, poi ha il problema che va bene su pinze Hope, sulla maggior parte delle altre va limato il nottolino, se per questo a 50 euro allora prendo l'MDR o a 80 il Battfly s3
Non mi risulta, li monto da anni su Formula Oro, su Shimano Saint e ora su Shimano XT…ma dove leggi ste caxxate?
:smile:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
234
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Quando non fai nulla di nuovo ma lo vuoi comunque spacciare per la novità del secolo ultra prestante e ineguagliabile per giustificare il prezzo assolutamente folle . Poi alla fine è un disco bello forato come ce ne sono da sempre vedi vecchi formula o avid o hope giusto per dirne 3 a caso, profilo wave è anni che lo utilizzano praticamente tutti, spessore da 2 anche qua nulla di nuovo, produzione all'avanguardia con taglio al laser tanto meno, alette interne shimano le usa da parecchio e non è il solo e la costruzione in pezzo singolo c'è da quando sono nati i dischi. Quindi di nuovo cosa c'è? Oltretutto l'unico disco galfer che ho avuto, usato l'anno scorso sulla trail, non è durato una mazza si è scavato nella parte centrale come mai successo con nessun altro disco, nemmeno con vecchie porcherie di anni fa che costavano 15€ forse.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Forte è la tentazione di metterci il timbro "FUFFA" e passare ad altro, ma quel minimo di correttezza che alberga ancora nel più scafato dei biker impone una prova. Suggerisco dei gruppi di acquisto, bastano 4 persone con 25 euro a testa.
esiste il Mag apposta per questo... ;-)
per vedere se nel comunicato stampa le hanno sparate grosse o se quello che affermano è vero.

per essere brutto il disco è brutto comunque.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
A me troppo forati non sono mai piaciuti, né sulle auto (dove in caso di sovratemperatura o sbalzi improvvisi, l'incriccatura parte proprio dal foro) né altrove.
Probabilmente sulle MTB si predilige il forato ma... perché? Cioé, probabilmente una spiegazione logica esiste.
perché il foro abbatte il peso e fa si che la pastiglia si consumi più uniformemente... può anche non essere a forma di foro, l'importante è che vada oltre per oltre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo