Nuove Gomme Specialized "The Captain"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
ma che vuol dire "targate 2007"? che sono state prodotte nel 2007? da cosa si vede?

C'è l'anno scritto all'interno del copertone, infatti la prima volta che mi sono fatto un giro, dopo averle gonfiate, le gomme scricchiolavano di brutto, tipo gomma vecchia e dura..
Ho dovuto latticizzarle due volte per le porosità sui fianchi ma adesso tengono:maremmac::maremmac:
Non ho commenti per una marca blasonata quale specialized...
Peccato perchè sono delle ottime gomme, ma con quello che spendi, aspetto che esplodano prima di cambiarle..:twisted:
 

mauroz.

Biker popularis
Ho appena montato anch'io una nuova The Captain S-W all'anteriore ed una nuovissima Ground Control al post, ebbene la nuova G.Control si è laticizzata abbastanza in fretta (65 gr del nuovo Slime Prof.), a perso un po' di pressione all'inizio poi l'ho riportata a 4 atm., l'ho fatta girare per bene sui fianchi e si è sigillata.....l'altra una guerra !!!! Ho dovuto metterci quasi 75 gr di Slime, gonfiata per 3 volte a 4 atm, e con molta, ma molta pazienza ho dovuto girarla e rigirala sui fianchi facendo ruotare la ruota anche squotendola, verificando con l'acqua la tenuta....insomma dopo un paio d'ore, forse, sono riuscito a sigillarla......per carita' ottima gomma sia per tenuta che grip, morbida come appoggio e leggera (518 gr la versione da 2), ma cavoli che fatica......!!!!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io avevo una the captain vecchiotta ( 2-3 anni ) e messa da parte. ho provato a latticizzarla mo non c' è stato verso, sempre lattice che fuoriusciva dal bordo.

alla fine l' ho regalata ad un amico che le usa con camera.
 

mauroz.

Biker popularis
Guerra persa......il Captain s'è afflosciato del tutto dopo 24 ore !!!! Nessun problema per il nuovo Ground Control invece: laticizzato alla perfezione al primo colpo, zero perdita di pressione....lo montero' anche all'anteriore.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Senza camera, ma non ricordo se era 2bliss o ust. Io ho preso un 2bliss.

Io e' il secondo che uso, sempre 2bliss e (ovviamente) al posteriore.
Data la fila di tasselli quasi continui centrali, la trovo scorrevole quanto basta.
Latticizzata senza problemi. :-)


il 2bliss la prima volta che provai a latticizzarlo non ne voleva sapere...poi mi ci sono rimesso lì con calma ed ha tenuto abbastanza bene al primo colpo, anche se è molto poroso e il giorno dopo ha avuto bisogno di un rabbocco e di rimettere la giusta pressione, dopo di che non ha più dato problemi.

Un consiglio, visto che sarà anche 2bliss ma è tanto poroso comunque, è quello di muoverlo di frequente per le primi due giorni e tenerlo in orizzontale dopo la trasformazione, così che i pori sul fianco (di cartavelina..) si tappino bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
il 2bliss la prima volta che provai a latticizzarlo non ne voleva sapere...poi mi ci sono rimesso lì con calma ed ha tenuto abbastanza bene al primo colpo, anche se è molto poroso e il giorno dopo ha avuto bisogno di un rabbocco e di rimettere la giusta pressione, dopo di che non ha più dato problemi.

Un consiglio, visto che sarà anche 2bliss ma è tanto poroso comunque, è quello di muoverlo di frequente per le primi due giorni e tenerlo in orizzontale dopo la trasformazione, così che i pori sul fianco (di cartavelina..) si tappino bene.
So che a quelli come te che vanno di 2ply non amano troppo la cartavelina delle specy ;-) ... ma io sta cosa della porosita' dei fianchi non l'ho proprio notata.
In entrambi i casi ho usato il modello "control" e non ho avuto problemi ne con lattice vulgaris ne col cafelattex.
Tra l'altro, mentre il primo lattice si era seccato ovunque, irrobustendo, per cosi' dire, anche i fianchi, il cafelattex non secca e lascia cosi' le pareti spoglie e libere di perdere aria.
Come dicevo, non ho notato perdite di liquido dai fianchi ma di tanto in tanto devo ripristinare la pressione.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le mie fast track 29" 2bliss latticizzate trasudano lattice dai fianchi ! :arrabbiat:
anche se comunque è una cosa minima

eppure l'ho scelto al posto dei più leggeri aspen...racing ralph proprio per avere un po' più di resistenza, certo se i fianchi sono così porosi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A dire il vero ho già 2 2bliss, che ho dovuto smontare e rimontare per cambiare la valvola, e non mi hanno dato problemi di tenuta. Uno dei due l'ho anche tenuto un giorno intero prima di metterci il liquido.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Io i reergade s-works li ho laccitizzati senza problemi (29")
una the captain s-works 26" d una mia amica mi ha fatto morire..
ci ho messo tre giorni, ma alla fine tutto ok.
l'ideale sarebbe latticizzare e andare a farsi un bel giro subito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo