Nuove Gomme Specialized "The Captain"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La Captain può essere definita da XC per un utilizzo sull'anteriore, dietro decisamente no.


mah...come già detto, per 'robustezza' al di là della varie categorie sempre molto discutibili, se non xc comunque è per usi tranquilli...una discesa di media difficoltà presa a ritmi un po' allegri e il thecaptain va a farsi benedire...sulla front l'ho tritato in pochissimo tempo, la spalla è troppo leggera.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mah...come già detto, per 'robustezza' al di là della varie categorie sempre molto discutibili, se non xc comunque è per usi tranquilli...una discesa di media difficoltà presa a ritmi un po' allegri e il thecaptain va a farsi benedire...sulla front l'ho tritato in pochissimo tempo, la spalla è troppo leggera.

Per l'utilizzo che ne faccio i control li ho trovati robusti a sufficienza, e non mi sono certo risparmiato. D'altra parte la differenza al tatto con le versioni sworks è evidentissima. Ovviamente la mescola morbida non consente grandi percorrenze.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non mi pare molto robusta, tutto qui.


anche per me, ma il punto è sempre in relazione a cosa la si reputa robusta o meno...parlare in termini assoluti è diffcile.. ;-)

ad esempio, per me una gomma am che dia un minimo di garanzie anche usata a ritmi allegri e su terreni scassati è un maxxis lust, un nevegal, comunque gomme che stanno sui 750-850gr e con una discreta spalla. Partendo da qui un thecaptain non è robusto, almeno per la mia guida ed il tipo di percorsi.

Capisco poi che quando si parla di 29", aumentabndo i diametri aumentano anche i pesi, e per forza se non si vuole epdalare un macigno bisogna ridimensionare un po' la robustezza della gomma in favore di un po' meno peso.
In questo caso un 2bliss può anche andare bene...anche se io non mi fiderei comunque a girare senza camera con un thecaptain.. ;-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

mauroz.

Biker popularis
C'è l'ho fatta......:prost::prost::prost: ho laticizzato le Captain S-Work.....!!!
In pratica mi è stato detto di pulire per bene con dell'alcol tutto il pneumatico internamente strofinandolo con uno straccio fino a chè tutto il protettivo lucido interno non sia scomparso del tutto, deve rimanere la gomma opaca. Detto fatto, 80 ml di brodo e il Captain si è laticizzato in 48 ore (questo perchè non ho potuto far girare la gomma, quindi l'ho fatta riposare lato per lato 24 ore a 4 atm). Il problema, mi è stato detto, è che la pattina lucida interna impedisce al lattice di retinare e con il fianco con poca gomma complica il tutto. E' andata...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo