Nuove Gomme Specialized "The Captain"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho le the captain control, sezione 2.2 anteriore e 2.0 posteriore e mi trovo bene; la pressione la tengo non oltre i 2bar (peso 70Kg)

rispetto allo sport però hanno:
doppia mescola (70a centrale, 60a laterale) e non solo 70a
carcassa più resistente ai tagli
cerchietto pieghevole e non rigido in acciaio
sono inoltre 2Bliss Ready
 

milladesign

Biker superis
Dietro ho una control da 2" e non ho ancora osato scendere sotto i 2.4bar (peso 86kg vestito).
Davanti ho una eskar control da 2.3" e riesco a girare anche sotto i 2bar (molto piu' volume).

considera che io le fast trak le ho latticizzate e spesso giro sotto i 2 bar (non controllo la pressione tutte le volte, e a volte quando rigonfio sono intorno a 1,6-1,7), con le camere stavo comunque intorno ai 2 e non ho mai avuto problemi di pizzicature (e pesavo ben più di ora, over 90)
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Queste sono gomme, come renegare e fast track, da stare sotto le 2 atm. E per biker leggeri. Ad di fuori di questi parametri se c'è ghiaia o è bagnato è meglio farsi il segno della croce...
p.s. io giro di renagade 29"x1.95 e sono contentissimo, ma vado di 1.6 atm davanti e 1.8 dietro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho consumato la seconda the captain al posteriore e l'ho sostituita con un larsen TT 2.0" la cui tenuta non mi convince, mi sa che la levo (proverò a rimontarla nella stagione secca), o riprendo una the captain (mi è piaciuta molto come gomma) o provo una geax gato

approfitto dell'up della discussione per un aggiornamento:

ho provato a rimettere la larsen tt 2.0, ha continuato a non convincermi come tenuta e, cosa peggiore, si è lacerato il fianco in due punti nel giro di non molto; anche se molti la considerano una buona gomma per me è la peggiore mai montata

successivamente ho montato un nobby nic 2.25, e una volta consumato sono tornato alla the captain
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
approfitto dell'up della discussione per un aggiornamento:

ho provato a rimettere la larsen tt 2.0, ha continuato a non convincermi come tenuta e, cosa peggiore, si è lacerato il fianco in due punti nel giro di non molto; anche se molti la considerano una buona gomma per me è la peggiore mai montata

successivamente ho montato un nobby nic 2.25, e una volta consumato sono tornato alla the captain


quale versione hai montato scusa? quella di carta velina da 600gr? a me quella versione anni fa si squarciò negli stessi tempi del the captain, ovvero un paio di uscite entrambi.

più che il TT se vuoi provare qualcosa di scorrevole ma alternativo al thecaptain potresti andare di crossmark lust.

ps: il TT per avere buon grip soprattutto in curva va buttato giù abbastanza, mentre il thecaptain io lo trovo apparentemente più facile, anche se alla fine mi scappava molto facilmente in pieghe un po' più accentuate.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quale versione hai montato scusa? quella di carta velina da 600gr? a me quella versione anni fa si squarciò negli stessi tempi del the captain, ovvero un paio di uscite entrambi.
...

non ricordo il modello esatto comunque sì, era quello leggero e per camera d'aria, e l'ho buttato col battistrada ancora praticamente nuovo, nessun problema simile invece col captain (ne ho già usati tre al posteriore - 2.0 2bliss - ed uno all'anteriore da 2.2) nè con nessun'altra gomma provata (anche maxxis)

o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
boh io dietro ho (era montata così dal venditore) una continental mountain king 2.2, e così su indicazione di un amico davanti ho provato a mettere questa captain, 2.0 (prima c'era la nobby nic)

Come ti/vi pare come abbinamento? La bici è una full, una stumpj comp fsr.
io avevo le captain ( 2,2 davanti e 2,0 dietro ) montate di serie sulla bici precedente, cioè la specy fsr xc expert: per fare xc andavano bene ma si consumava in fretta la posteriore, magari anche a causa del mio peso che in sella, vestito equipaggiato e con lo zaino, si aggira sui 100kg.
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Indovinate che gomme ho trovato sulla mia nuova enduro 2012??
Le mitiche Butcher Control e Purgatory Control targate 2007....
Che si siano accorti dei difetti e adesso le sbarazzano sul primo montaggio?
Ho riscontrato gli stessi difetti dei primi post del 2007....
Mah, con quello che l'ho pagata...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Indovinate che gomme ho trovato sulla mia nuova enduro 2012??
Le mitiche Butcher Control e Purgatory Control targate 2007....
Che si siano accorti dei difetti e adesso le sbarazzano sul primo montaggio?
Ho riscontrato gli stessi difetti dei primi post del 2007....
Mah, con quello che l'ho pagata...
targate 2007? buttale e mettine di "fresche".
con quessto clima sono entambe inadatte ( parlo di terreni umido-fangosi )
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
esatto
c'è la data di produzione stampigliata sul bordo, presumo. sulle auto è così ma sulle gomme da bici non ho mai controllato.

si...sulle gomme da auto lo sapevo anch'io, ma sulle bici non l'avevo mai notata...voglio controllare anch'io sulle mie...forse (non so) è una caratteristica delle coperture specy?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo