nuova trek superfly 9.6 (2014)

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti, ho da poco aperto un topic separato, ma trovo diversi argomenti interessanti, credo mi possiate essere d'aiuto... Ah, poi vi risolvo un dubbio ;-)
Ho una superfly 9.6 da gennaio, ho appena acquistato ruote Shimano xt
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/xt-wh-m785-disc-29-wheelset-15mm-12mm-135777[/URL]
e mi sono reso conto che sul posteriore ho dei problemi... Leggendo i vari post ho capito che mi serve questo kit bontrager, mi postereste un link? Mi garantite che non ho bisogno di altro? Grazie
io l ho fatto fare al negozio dove l ho acquistata che e' rivenditore trek ( anche per un discorso di garanzia)e' un kit che montano loro dal costo relativamente basso 45 euro circa, il kit comprende perno 142x12 bontrager il collarino che sorregge il deragliatore post. e altri due pezzi che non so il nome , comunque non e' in vendita online questo kit, devi rivolgerti a un negozio trek
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Temevo fosse così... In realtà on line ho trovato traccia di inserzioni scadute... E hibike pare ce l'abbia in ordine... Volevo evitare il rivenditore perché non mi è comodo raggiungerlo, ma se non ci sono alternative...
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
io l ho fatto fare al negozio dove l ho acquistata che e' rivenditore trek ( anche per un discorso di garanzia)e' un kit che montano loro dal costo relativamente basso 45 euro circa, il kit comprende perno 142x12 bontrager il collarino che sorregge il deragliatore post. e altri due pezzi che non so il nome , comunque non e' in vendita online questo kit, devi rivolgerti a un negozio trek

Mi potresti dire, se lo recuperi facilmente, il part number di questo kit? Lo farò ordinare dal mio rivenditore, ma vorrei essere sicuro che individui quello giusto o eventualmente indirizzarlo; temo che i tempi non saranno velocissimi.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi potresti dire, se lo recuperi facilmente, il part number di questo kit? Lo farò ordinare dal mio rivenditore, ma vorrei essere sicuro che individui quello giusto o eventualmente indirizzarlo; temo che i tempi non saranno velocissimi.
guarda io l ho fatto fare a novembre 2013 il rivenditore mi ha ridato a lavoro fatto la busta con dentro il vecchio perno e il kit conversion , pero' non e' la busta originale trek quindi nn ti posso aiutare , penso che basti contattare trek dal sito ufficiale comunque
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
showalbum.php
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=41112&p=1http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=41112&p=1
oggi sono caduto e mi sono accorto che il comando del cambio xt è andato a sbattere contro il telaio ed ecco il risultato, ho portato la bici dal rivenditore trek , che guardando con la lente di ingrandimento e sentendo il telaio mi ha detto che non si è rotto è saltata la vernice e un pò il trasparente , si è limitato a dirmi che se voglio mi smonta il telaio e lo spedisce da una ditta che rivernicia e ripara il carbonio ,gli ho chiesto un preventivo, ha detto che me lo comunica lunedì, secondo voi a quanto si pùò aggirare la spesa?
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
showalbum.php
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=41112&p=1[/URL]
oggi sono caduto e mi sono accorto che il comando del cambio xt è andato a sbattere contro il telaio ed ecco il risultato, ho portato la bici dal rivenditore trek , che guardando con la lente di ingrandimento e sentendo il telaio mi ha detto che non si è rotto è saltata la vernice e un pò il trasparente , si è limitato a dirmi che se voglio mi smonta il telaio e lo spedisce da una ditta che rivernicia e ripara il carbonio ,gli ho chiesto un preventivo, ha detto che me lo comunica lunedì, secondo voi a quanto si pùò aggirare la spesa?

Che sfiga... dopo una caduta con conseguente impatto comando cambio - tubo orizzontale (senza nessuna conseguenza) ci ho messo il nastro shelter effetto mariposa in zona...
comunque nel caso tuo l'importante è che il telaio è a posto...
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ciao ragazzi, ammetto che sono alle primissime armi.

Ho da chiedervi un paio di cose.

Oggi un'amico mi ha portato a fare un pò di Enduro qui sul Sorasass (Trento), è praticamente una palestra per le discese, e ho fatto praticamente lo Stage2 del Terlago Bike Endurance (mi pare si chiami così la gara appena disputata).
Arrivati in cima, tutto bene, però mi accorgo che ovviamente ho di serie un collarino con chiusura a brugola... che sul sito Trek non viene specificato la dimensione, ma solo la dimensione del Reggisella.
Non essendo esperto, totalmente niubbo di componentistica, un'amico mi ha consigliato un sito molto molto buono di rivendita ricambi e accessori, e sul sito ho provato a cercare il Collarino che abbia la chiusura con la leva.

Sorpresa, non ho trovato il collarino della giusta misura... Sicuramente è per errore mio, perchè sono ignorante, quindi volevo chiedervi se mi potevate aiutare.

Il sito Ufficiale Trek cita queste misure:
Reggisella

Bontrager Race Lite, 27,2mm, offset 5mm
Innanzitutto mi piacerebbe capire , 27,2 è il diametro del canotto? offset sta a significare cosa????

Quindi poi sono andato sul sito e ho cercato un reggisella di 27,2 o superiore :) e ho trovato un 28.6mm....
Non capisco se la misura è di massima chiusura (quindi in questo caso non andrebbe bene) o di massima apertura (boooooooooooooooh)
Potete aiutarmi???
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ciao, anche io avevo pensato di cambiare collarino, il diametro misurato esterno del tubo sella del telaio è circa 32,2, l'interno del collarino 32,4. Pertanto credo che il collarino che devi prendere sia da 31.8 di diametro. l'ideale sarebbe però portare la bici da un negozio fisico e provarci il 31.8....

27.2 è il diametro del reggisella. L'offset è l'arretramento della testa (la parte dove va la sella) rispetto a un reggisella dove la testa è in asse con il tubo diciamo :-)
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
ciao, anche io avevo pensato di cambiare collarino, il diametro misurato esterno del tubo sella del telaio è circa 32,2, l'interno del collarino 32,4. Pertanto credo che il collarino che devi prendere sia da 31.8 di diametro. l'ideale sarebbe però portare la bici da un negozio fisico e provarci il 31.8....

27.2 è il diametro del reggisella. L'offset è l'arretramento della testa (la parte dove va la sella) rispetto a un reggisella dove la testa è in asse con il tubo diciamo :-)
Ahhhhhhhhh, quindi il diametro che vanno a scrivere è quel punto in cui si innesta la sella al reggisella.... Eh sticazzi :smile:
Cmq ho il mio vicino di casa rivenditore Trek (da cui ho preso la bici), parlerò con lui... Però non volevo dipendere esclusivamente da lui, perchè se un giorno non c'è..... :)
Grazie della delucidazione
 
Salve Gente..... ho un piccolo dubbio...mi aiutate..

dovrei montare xx1 su una superfly 9.6 con le fulcrum xrp di un amico

di serie esce con un 135mm normale?

ho visto sul sito che può montare anche il kit 142......
perchè ora dovrei ordinare il corpetto XD che però monta solo con perno hh12 posteriore e dovrei ordinare anche l'asse da 142 per trasformare il mozzo della ruota e poi ordinare il kit per il telaio? mamma mia che stress....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve Gente..... ho un piccolo dubbio...mi aiutate..

dovrei montare xx1 su una superfly 9.6 con le fulcrum xrp di un amico

di serie esce con un 135mm normale?

ho visto sul sito che può montare anche il kit 142......
perchè ora dovrei ordinare il corpetto XD che però monta solo con perno hh12 posteriore e dovrei ordinare anche l'asse da 142 per trasformare il mozzo della ruota e poi ordinare il kit per il telaio? mamma mia che stress....
si devi montare il kit conversion 142x12 della trek bontrager che comprende anche il perno , la spesa si aggira sui 40 euro
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
si devi montare il kit conversion 142x12 della trek bontrager che comprende anche il perno , la spesa si aggira sui 40 euro

Io l'ho ordinato al mio rivenditore più di un mese fa e sono ancora in attesa... Se qualcuno lo riesce ad avere in tempi umani mi faccia sapere,vorrei capire se manca al distributore o se è il rivenditore che dorme. Grazie.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io l'ho ordinato al mio rivenditore più di un mese fa e sono ancora in attesa... Se qualcuno lo riesce ad avere in tempi umani mi faccia sapere,vorrei capire se manca al distributore o se è il rivenditore che dorme. Grazie.
un mese? mi sembra assurdo io l ho fatto a novembre e addirittura il kit c e' lo aveva in magazzino il rivenditore mio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo