nuova trek superfly 9.6 (2014)

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Malo, tu sei riuscito ad averlo? Io sono ancora in attesa...

mi auto-cito, giusto per dire che ho smesso di sperare che il molto poco serio commerciante che mi ha venduto la bici mi procuri il suddetto kit, e mi sono rivolto quindi ad un altro rivenditore trek della mia regione. una settimana di attesa e il kit è arrivato in negozio.
prezzo kit: 45
prezzo perno: 35.
tutto bene fin qui...
ora però è sorto un nuovo problema: in negozio non sono riusciti a montare il forcellino... in effetti mi hanno fatto vedere, la sede presente sul telaio non va a sposare la geometria del nuovo forcellino (come faceva col vecchio), che quindi rimarrebbe libero di ruotare!!!
non so...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una 9.6.
Vorrei portarmela a casa con le ruote bontrager rxl al posto delle originali che mi sembra di aver capito piuttosto pesanti. Qualcuno di voi possiede/usa le rxl?
grazie!!
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Piccola curiosità,qualcuno ha per caso abbassato la corsa della nostra sid solo air da 100?Magari portandola a 90 di escursione!
A dire il vero non sò,magari non si può fare visto il G2ma se qualcuno lo ha fatto mi interesserebbe sapere le varie impressioni!!
Grazie
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una 9.6.
Vorrei portarmela a casa con le ruote bontrager rxl al posto delle originali che mi sembra di aver capito piuttosto pesanti. Qualcuno di voi possiede/usa le rxl?
grazie!!

le leggerissime rxl credo le abbia cikin

le race lite (leggere ma prezzo umano) forse ironmirko? mhh qualcuno nel giro delle trek superfly cmq, sfogliati un pò di topics.
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Piccola curiosità,qualcuno ha per caso abbassato la corsa della nostra sid solo air da 100?Magari portandola a 90 di escursione!
A dire il vero non sò,magari non si può fare visto il G2ma se qualcuno lo ha fatto mi interesserebbe sapere le varie impressioni!!
Grazie

anch'io mi ero interessato tempo fà per ridurre la corsa della sid rl di serie della nostra 9.8, ma da quello che ho letto in giro nn si può fare, ma ad essere sincero ora come ora nn mi interessa più anche se fosse possibile.....ora che l'ho settata bene e visti i percorsi che faccio abitualmente e il mio stile di guida, 100 mm. di corsa per mè vanno benissimo, ne uso quasi sempre 90mm. .......


le leggerissime rxl credo le abbia cikin

le race lite (leggere ma prezzo umano) forse ironmirko? mhh qualcuno nel giro delle trek superfly cmq, sfogliati un pò di topics.

beh... propio leggerissime nn sono, le rxl pesano circa 1600gr. , le rl sì, le ho avute mà sulla 26, sulla 9.8 attuale ne ho altre due coppie, le dt x1800 di serie da 2 kg. e oltre, ed una coppia di ztr crest da 1560gr. acquistate ad un prezzo umano, al contrario delle bontrager che sono sì ottime ruote mà nn certo a buon prezzo, le rxl costano quasi 1000€ di listino .....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Su mia richiesta il rivenditore mi ha proposto il cambio ruote dalle originali alle rxl con una differenza di 400 euro. Sono nuovo nel mondo 29 e xc, mi sono dedicato negli ultimi anni a uscite in stile enduro. Vorrei una bici da affiancare alla enduro, con la quale fare gamba e magari qualche granfondo e mi sembra di avere capito che le ruote sono fondamentali, soprattutto sulle 29. La proposta del rivenditore vi pare buona?

Edit: vedo dalle discussioni sulle ruote che il peso del biker è una discriminante...io peso 69/70 ignudo.
Ciao!
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Eh... Di settimana in settimana ne sono passate 4, e ancora non mi ha fatto capire perché non gli arriva...

La storia continua... mi sono rivolto ad un altro negozio. Mi sono illuso di aver risolto, una settimana e il kit è arrivato... gli lascio la bici per farlo montare, e il giorno dopo si è reso conto che era il kit per le full suspended, e non per le hard tail... tempo perso insomma.
Hanno rimandato il kit indietro, e Trek non ha ancora saputo dare tempi di consegna per il kit corretto... Un'altra pessima esperienza. Ottime bici, ma assistenza diretta (ho scritto a Trek senza mai ricevere risposta) e rete di vendita, parecchio carenti, per la mia esperienza. Alla prossima bici cambierò sicuramente marchio.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
arrivata! impressioni statiche:
- bel telaio, da una sensazione di robustezza confortante (credo che sia il motivo principale per cui si acquisti la 9.6).
- forca onesta, almeno al tatto, aspetto al prova sul campo
- ruote pesanti ma danno l'impressione di essere molto scorrevoli (saranno la prima cosa sostituita)
il resto pesantino ma accettabile per un muletto.

il peso senza pedali 11,4 taglia m.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ottimo lumaca, congratulazioni!
se non ti serve il blocco della forcella puoi rimuovere il motion control, io l'ho fatto sulla mia reba (ho la sf 7), poi si trova online il tappo rock shox, risparmi 160 grammi circa.

facci qualche foto se riesci!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ottimo lumaca, congratulazioni!
se non ti serve il blocco della forcella puoi rimuovere il motion control, io l'ho fatto sulla mia reba (ho la sf 7), poi si trova online il tappo rock shox, risparmi 160 grammi circa.

facci qualche foto se riesci!

Grazie! Adesso sono in trattativa col negozio per un paio di rxl. Se l'affare non va in porto opteró per crest+sapim race+ novatec. In casa ho un pacco pignoni xt.
Il resto ( sella reggi manubrio )con calma, e solo se necessario.
Grazie per l'idea di eliminare il remoto. Per ora lo tengo non è escluso che sparisca dal manubrio tra un pó.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
oggi dopo 10 anni ho rimesso il qlo su una xc. Dire che sono impressionato è poco!
impressioni a caldo della 9.6:
salita: vengo da una nomad con un peso non troppo distante dalla trek (ovvio.....160 e geometrie più discesistiche) mi aspettavo una bici sicuramente più perforante ma anche più nervosa; ebbene non è stato così, la 9.6 sale senza perdere trazione e molto velocemente. non oso pensare a come andrà dopo il cambio ruote.....
insomma mi è piaciuta molto anche nelle salite tecniche/scassate, dove pensavo avrebbe pagato pegno.
Discesa: secondo me in discesa va alla grande ho iniziato con una discesa soft, ma poi , incattivito ho portato la bici su un terreno molto endureggiante. Chiaramente non è il suo terreno ma devo dire che si è difesa alla grande. Tutti i passaggi più ruvidi fatti in sella senza troppe menate. nota negativa la forca troppo lineare: ho fatto 3/4 fondocorsa raccapriccianti. su percorsi un po' hard la reba mostra la corda, forse per un uso più consono questo limite non si avverte......certo che questo telaietto qualche pensierino di mollare i freni in discesa lo fa fare. soffre meno lo stretto di quanto immaginassi.
Sono molto contento dell'acquisto, oltre le mie più rosee previsioni. Con delle ruote più performanti dovrei essere a posto per un po'.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
oggi dopo 10 anni ho rimesso il qlo su una xc. Dire che sono impressionato è poco!
impressioni a caldo della 9.6:
salita: vengo da una nomad con un peso non troppo distante dalla trek (ovvio.....160 e geometrie più discesistiche) mi aspettavo una bici sicuramente più perforante ma anche più nervosa; ebbene non è stato così, la 9.6 sale senza perdere trazione e molto velocemente. non oso pensare a come andrà dopo il cambio ruote.....
insomma mi è piaciuta molto anche nelle salite tecniche/scassate, dove pensavo avrebbe pagato pegno.
Discesa: secondo me in discesa va alla grande ho iniziato con una discesa soft, ma poi , incattivito ho portato la bici su un terreno molto endureggiante. Chiaramente non è il suo terreno ma devo dire che si è difesa alla grande. Tutti i passaggi più ruvidi fatti in sella senza troppe menate. nota negativa la forca troppo lineare: ho fatto 3/4 fondocorsa raccapriccianti. su percorsi un po' hard la reba mostra la corda, forse per un uso più consono questo limite non si avverte......certo che questo telaietto qualche pensierino di mollare i freni in discesa lo fa fare. soffre meno lo stretto di quanto immaginassi.
Sono molto contento dell'acquisto, oltre le mie più rosee previsioni. Con delle ruote più performanti dovrei essere a posto per un po'.

Posso sapere che taglia hai preso e le tue misure?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono 173 cm, 70 kg. Taglia m (17.30). Attacco e manubrio originali, lasciato solo uno spessore sotto, altezza sella ( mov centrale piano della sella) 70. Pedali egg beater.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mah....scrivo solo io qua? ;-)
Oggi ho comprato le ruote nuove. Non le ho scelte proprio leggerissime per una questione di costi, affidabilità e robustezza.
Dunque: mozzi dt swiss 350, raggi sapim race 2/1,8, cerchio crest.
Tubelessizzeró.
Sono ancora un pó indeciso sulle gomme, vorrei fossero divertenti in discesa, leggere e scorrevoli: insomma la gomma che non esiste!
Racing ralf, ignitor?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
peso e $ delle ruote cosi montate? riguardo le coperture, perchè non provi le raceking protection black chili usate a pressioni molto basse? io già con le bonty xr2 mi trovo benone, scorrevolisime e molto xc come disegno, ma a pressioni basse per ora non mi hanno mai deluso. certo prima di scendere molto di pressione bisogna vedere quanto pesi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo