nuova trek superfly 9.6 (2014)

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Oggi piove, dopo l'uscita di ieri (75km x 1200 m disl ) con IRONMIRKO ho lavato la bike e posto qualche foto....la mia superfly 9.6 custom
732079.jpg

732078.jpg

732076.jpg

732077.jpg

732081.jpg

732080.jpg


sono molto contento di essere passato alla 29 e soprattutto perchè sono rimasto fedele al marchio Trek, che non mi ha deluso
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Oggi piove, dopo l'uscita di ieri (75km x 1200 m disl ) con IRONMIRKO ho lavato la bike e posto qualche foto....la mia superfly 9.6 custom
732079.jpg

732078.jpg

732076.jpg

732077.jpg

732081.jpg

732080.jpg


sono molto contento di essere passato alla 29 e soprattutto perchè sono rimasto fedele al marchio Trek, che non mi ha deluso
vuoi un consiglio da possessore di 9.6 da ottobre, metti subito il nastro shelter sul telaio in specifico nel carro posteriore nella serie sterzo dove ssvolazzano i cavi freno e comandi xt, sennò ti ritrovi un telaio tutto graffiato, è molto delicata la verniciatura;
dimenticavo: bellissimo il manubrio rxl in carbonio ci farò un pensierino anche io più avanti
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Il manubrio mi è piaciuto da subito, non lo regalano ma per un manubrio in carbonio 130€ non sono esageratamente tanti.
Il nastro schelter non mi piace, troppo grosso, troppo appiccicoso e col tempo si ingiallisce.
Io uso il 3M e l'ho messo quasi ovunque (nei punti delicati)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il manubrio mi è piaciuto da subito, non lo regalano ma per un manubrio in carbonio 130€ non sono esageratamente tanti.
Il nastro schelter non mi piace, troppo grosso, troppo appiccicoso e col tempo si ingiallisce.
Io uso il 3M e l'ho messo quasi ovunque (nei punti delicati)

si il 3m e' piu trasparente e meno ingombrante, l unica cosa che ho notato e' che la trek non mette niente per proteggere un salto di catena sul carro vicino il pignone da 36 mentre cube ad esempio lo fa' metteno un rettangolino di alluminio per protezione , a me e' successo un paio di volte il salto di catena e mi e' venuta via la vernice proprio sul carro , ora c ho messo del nastro shelter ma e' comunque un rimedio non giusto perche lo shelter non resiste ad un salto di catena
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
si il 3m e' piu trasparente e meno ingombrante, l unica cosa che ho notato e' che la trek non mette niente per proteggere un salto di catena sul carro vicino il pignone da 36 mentre cube ad esempio lo fa' metteno un rettangolino di alluminio per protezione , a me e' successo un paio di volte il salto di catena e mi e' venuta via la vernice proprio sul carro , ora c ho messo del nastro shelter ma e' comunque un rimedio non giusto perche lo shelter non resiste ad un salto di catena

NON HO MICA CAPITO COSA INTENDI SAI....:nunsacci:
SUL CARRI DIETRO VICINO AL PACCO PIGNONI O SUL MOVIMENTO DAVANTI?
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Oggi piove, dopo l'uscita di ieri (75km x 1200 m disl ) con IRONMIRKO ho lavato la bike e posto qualche foto....la mia superfly 9.6 custom
732079.jpg

732078.jpg

732076.jpg

732077.jpg

732081.jpg

732080.jpg


sono molto contento di essere passato alla 29 e soprattutto perchè sono rimasto fedele al marchio Trek, che non mi ha deluso


belle foto e gran bella bici.......sicuramente prenderò spunto dai tuoi aggiornamenti sopratutto per ruote e trittico; una domanda il reggisella è quello originale o anche quello l'hai messo in carbonio?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
belle foto e gran bella bici.......sicuramente prenderò spunto dai tuoi aggiornamenti sopratutto per ruote e trittico; una domanda il reggisella è quello originale o anche quello l'hai messo in carbonio?
nooo, il reggisella tengo quello originale. Ho visto che è un componente molto soggetto ad usura per sfregamenti e sporco/fango, per i 50 gr che guadagnerei cambiandolo non vale la pena spendere 80/100 € secondo me.
Lo stesso discorso per i pedali, peseranno anche tanto sti maledetti XT ma come funzionamento sono i migliori in assoluto, dopo gli XTR ciaramente che costano anche il doppio....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
nooo, il reggisella tengo quello originale. Ho visto che è un componente molto soggetto ad usura per sfregamenti e sporco/fango, per i 50 gr che guadagnerei cambiandolo non vale la pena spendere 80/100 € secondo me.
Lo stesso discorso per i pedali, peseranno anche tanto sti maledetti XT ma come funzionamento sono i migliori in assoluto, dopo gli XTR ciaramente che costano anche il doppio....

Ma invece perché non tagli il cannotto della forcella e togli quegli spessori? Se già sai che questa è la tua configurazione definitiva e non ti serve più eventualmente rialzare il manubrio evidentemente..
 

peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito
anteriore si posteriore mi sembra di no

Perno passante solo all'anteriore mentre al post solita chiusura, mentre perno passante per la 9.7 e 9.8. Per il discorso forcella io credo che rock shock reba Rl è una forca tutto fare, pesa poco e manutenzione zero, mente fox molta manutenzione e tanti soldi come resa con il nuovo sistema ctd non si può bloccare... P.s. Avevo una Fox ed ho giurato che mai più. :il-saggi:
Io oggi devi prenotare una 9.8 perché forca rock shox SID e tutto xt cioè una garanzia a vita.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Perno passante solo all'anteriore mentre al post solita chiusura, mentre perno passante per la 9.7 e 9.8. Per il discorso forcella io credo che rock shock reba Rl è una forca tutto fare, pesa poco e manutenzione zero, mente fox molta manutenzione e tanti soldi come resa con il nuovo sistema ctd non si può bloccare... P.s. Avevo una Fox ed ho giurato che mai più. :il-saggi:
Io oggi devi prenotare una 9.8 perché forca rock shox SID e tutto xt cioè una garanzia a vita.

Sulla mia già che c'ero ho preso il kit e ho fatto perno passante 12x142 dietro. Per il resto prima sulla 26 avevo la fox f32 ed ero stracontento, fatta manutenzione dopo 3 anni ed era perfetta. La reba la devo ancora capire, certo é che è completamente diversa...forse in peggio o forse in meglio...ve lo dirò più avanti...per ora rimpiango fox....
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao,
forse ho trovato il topic giusto dove chiedere consigli.
Sto per acquistare una 9.6 e il sivende mi propone questa configurazione:

Gruppo XT completo (tranne guanitura)
Cerchi American Classic Race
Forcella Reba con steli SID World Cup (gli avanzano e me li monterebbe per limare qualche gr. su steli Reba)
Manubrio in Carbonio (non so la marca)
Scwalbe Racing Ralph
Guarnitura rimarrebbe la FSA

Come la vedete come configurazione? Equilibrata?
Lui dice che verrebbe fuori un gioiellino, era molto contento della configurazione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao,
forse ho trovato il topic giusto dove chiedere consigli.
Sto per acquistare una 9.6 e il sivende mi propone questa configurazione:

Gruppo XT completo (tranne guanitura)
Cerchi American Classic Race
Forcella Reba con steli SID World Cup (gli avanzano e me li monterebbe per limare qualche gr. su steli Reba)
Manubrio in Carbonio (non so la marca)
Scwalbe Racing Ralph
Guarnitura rimarrebbe la FSA

Come la vedete come configurazione? Equilibrata?
Lui dice che verrebbe fuori un gioiellino, era molto contento della configurazione.
ma le ruote sono ust.. ? io preferirei delle ruote ust tipo mavic crossmax slr
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ciao,
forse ho trovato il topic giusto dove chiedere consigli.
Sto per acquistare una 9.6 e il sivende mi propone questa configurazione:

Gruppo XT completo (tranne guanitura)
Cerchi American Classic Race
Forcella Reba con steli SID World Cup (gli avanzano e me li monterebbe per limare qualche gr. su steli Reba)
Manubrio in Carbonio (non so la marca)
Scwalbe Racing Ralph
Guarnitura rimarrebbe la FSA

Come la vedete come configurazione? Equilibrata?
Lui dice che verrebbe fuori un gioiellino, era molto contento della configurazione.

Ottima configurazione, le american classic sono ottime ruote te le consiglio. poi dipende tutto da che prezzo ti fa!!!
comunque complimenti per la bici da un possessore di 9.7...
:i-want-t:
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Ciao a tutti, ho da poco aperto un topic separato, ma trovo diversi argomenti interessanti, credo mi possiate essere d'aiuto... Ah, poi vi risolvo un dubbio ;-)
Ho una superfly 9.6 da gennaio, ho appena acquistato ruote Shimano xt
http://www.bike-discount.de/it/comprare/xt-wh-m785-disc-29-wheelset-15mm-12mm-135777
e mi sono reso conto che sul posteriore ho dei problemi... Leggendo i vari post ho capito che mi serve questo kit bontrager, mi postereste un link? Mi garantite che non ho bisogno di altro? Grazie
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Per quanto riguarda la placchetta d'alluminio a protezione del telaio per il risucchio della catena, ho mio malgrado scoperto che c'è, sotto la vernice però! Ho rotto la catena, e ovviamente si è incastrata tra guarnitura è fodero, levandomi una grossa scaglia di vernice... E sotto si vede chiaramente che c'è l'alluminio a protezione del telaio... Se la trovo posto una foto...
 

Classifica mensile dislivello positivo