nuova trek superfly 9.6 (2014)

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
allora come va la nuova belva, ti ci trovi bene?

Ciao,premetto che anche la mia ha problemi di freni (anteriore). I freni sono gli xt e non sono gli originali...
il problema l'ho risolto ma mi sono dovuto armare di pazienza,lima, e con calma ho limato qualche decimo di mm nell'attacco pinza. I signori di RS devono imparare a lavorare...manco a fresare dritti sono capaci adesso. Purtroppo hanno in mano il mercato..fanno forcelle andanti e le fanno pagare per quel che valgono..niente, in confronto ai concorenti che le forcelle le fanno meglio e le fanno pagare un capitale.
non mi andava di mandare la forca in garanzia...che poi manco la guardano e si resta un mese enza bici.
sia benedetta la mia vecchia fox...

Scusate per lo sfogo..ma sta storia con RS mi e' rimasta sui m....i.

la bici ora e' uno spettacolo..10,5 kg, in salita non sento nessuna differenza nel senso che non faccio piu fatica,gli ostacoli si superano meglio.
in discesa e' fantastica piantata a terra..sul misto la sento leggera ma piu stabile della 26.
la vera differenza si sente sulle pietre
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
ciao, sei riuscito a sistemare il problema ai freni ?

alla fine ci sono riuscito, il disco davanti non tocca più;
oggi però durante l'uscita settimanale alla fine di una discesa molto lunga dove avevo frenato parecchio con quello posteriore, ho iniziato ad avvertire il solito rumorino del disco....
arrivato a casa ho controllato meglio ed infatti il disco dietro tocca sulle pasticche;
non capisco come mai ci sono questi problemi, non mi era mai capitato con le altre bici che ho avuto.....non so se questi sia dovuto al fatto che con ruote da 29 ci vogliano impianti frenanti piu potenti....
rispetto alla mia vecchia 26, quando freno ho la sensazione di arrivare sempre un po lungo.....non so se capita anche a te
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Ciao,premetto che anche la mia ha problemi di freni (anteriore). I freni sono gli xt e non sono gli originali...
il problema l'ho risolto ma mi sono dovuto armare di pazienza,lima, e con calma ho limato qualche decimo di mm nell'attacco pinza. I signori di RS devono imparare a lavorare...manco a fresare dritti sono capaci adesso. Purtroppo hanno in mano il mercato..fanno forcelle andanti e le fanno pagare per quel che valgono..niente, in confronto ai concorenti che le forcelle le fanno meglio e le fanno pagare un capitale.
non mi andava di mandare la forca in garanzia...che poi manco la guardano e si resta un mese enza bici.
sia benedetta la mia vecchia fox...

Scusate per lo sfogo..ma sta storia con RS mi e' rimasta sui m....i.

la bici ora e' uno spettacolo..10,5 kg, in salita non sento nessuna differenza nel senso che non faccio piu fatica,gli ostacoli si superano meglio.
in discesa e' fantastica piantata a terra..sul misto la sento leggera ma piu stabile della 26.
la vera differenza si sente sulle pietre

quindi se ho capito bene era colpa della forcella, ma anche tu avevi il problema del disco con le pasticche oppure altro?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
alla fine ci sono riuscito, il disco davanti non tocca più;
oggi però durante l'uscita settimanale alla fine di una discesa molto lunga dove avevo frenato parecchio con quello posteriore, ho iniziato ad avvertire il solito rumorino del disco....
arrivato a casa ho controllato meglio ed infatti il disco dietro tocca sulle pasticche;
non capisco come mai ci sono questi problemi, non mi era mai capitato con le altre bici che ho avuto.....non so se questi sia dovuto al fatto che con ruote da 29 ci vogliano impianti frenanti piu potenti....
rispetto alla mia vecchia 26, quando freno ho la sensazione di arrivare sempre un po lungo.....non so se capita anche a te

ad essere sincero con la 26 che usavo prima sempre con freni xt , avevo la sensazione di fermarmi prima e che quasi frenassero di più :nunsacci: mahhh.... ma forse è solo una mia sensazione.... comunque anche questi nuovi xt montati sulla 9.8 frenano molto bene ehhhh............
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
L'attacco della pinza era stato fresato storto quindi si,il disco toccava sulle pasticche che inevitabilmente non erano allineate. Non ho parole per la scarsa qualita di RS...
anche io ho avuto lo stesso problema a ottobre appena presa la 9.6. l attacco pinza in effeti non è proprio allineato alla perfezione, non è giusto è una mtb da 2000 euro, io non ho fresato l attacco ho preferito mettere la pinza non allineata anche se le pastiglie non si consumano omogeneamente, forse dovro anche io limare l attacco al prox cambio di pastiglie:nunsacci:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
anche io ho avuto lo stesso problema a ottobre appena presa la 9.6. l attacco pinza in effeti non è proprio allineato alla perfezione, non è giusto è una mtb da 2000 euro, io non ho fresato l attacco ho preferito mettere la pinza non allineata anche se le pastiglie non si consumano omogeneamente, forse dovro anche io limare l attacco al prox cambio di pastiglie:nunsacci:

La qualità indiscutibile di RS....fanno ridere....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
anche io ho avuto lo stesso problema a ottobre appena presa la 9.6. l attacco pinza in effeti non è proprio allineato alla perfezione, non è giusto è una mtb da 2000 euro, io non ho fresato l attacco ho preferito mettere la pinza non allineata anche se le pastiglie non si consumano omogeneamente, forse dovro anche io limare l attacco al prox cambio di pastiglie:nunsacci:

Comunque io ti consiglio di farlo...o comunque farlo fare...basta una lima e qualcuno che la sa usare. È molto importante che la pinza sia allineata al disco....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ciao ragazzi ho una 9.6 comprata da tre settimane mi dite cortesemente in concreto come posso allegerirla. Grazie
ruote (comprese gomme), pacco pignoni, sella e pedali ...queste le cose che ti alleggeriscono subito immediatamente.
Poi se ti ci metti e inizi con manubrio reggisella e pezzi vari del gruppo come freni guarnitura e cambio....
 

Classifica mensile dislivello positivo