nuova trek superfly 9.6 (2014)

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
esatto, fra i 3 telai non i sono differenze,ma fidati che ci possono stare tutti i 2/3 etti di vernice....
i 3 telaio sono uguali ma la 9.8 monta la forca sid e guarnitura xt e Ruote DT Swiss X1800 qualche 100 200 gm li recupera lì.
comunque il 9.8 sl è proprio un altro telaio , cavi passanti all interno , i forcellini posteriori sono molto più affusulati ,per appunto è un carbonio superleggero ad alto modulo per questo è più leggero e più affusolato in alcune parti perchè è più resistente ,il telaio ha la dicitura sl e i 1200 euro di costo non è a caso
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
i tre telai: 9.6 9.7 9.8 , l'SL abbiamo capito cos'è....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ma la 9.8 è montata con forca sid e guarnitura xt sono più leggeri questi due componenti rispetto guarnitura fsa e reba rl
beh si ovvio...anche se non so di quanto, la sid sicuramente si, la guarnitura non so...la shimano è 38/26 la fsa è 36/22....può darsi si equivalgano in peso.
Purtroppo ho dovuto sacrificare la forcella per prendermi il colore che mi piaceva di più....la guarnitura si fa presto a cambiarla quando sarà il momento, per la forca pazienza, non è che arrivo primo con la sid....basta la gamba...
Avrei preferito una Fox...ma visto quello che costa mi sa che resterà un sogno!
W la mia vecchia Fox F32...era uno spettacolo....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la fox e indubbiamente il top ma inaccessibile il prezzo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
fra l'altro su trek bisognerebbe montare la forca con avanzamento per mantenere i canoni della geometria G2 quindi andrebbe ordinata in negozio.
Non voglio neanche pensare quanto costerebbe...già on line ci vogliono 1000€....
già la g2 lo fanno solo per trek,sono diverse dalle originali sia rock shox che fox laciamo perdere chissà quanto costa la fox
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ok che per godere appieno della g2 si è costretti a montare fork dedicate, ma nn è indispensabile.... sicuramente cambiano i gradi di inclinazione della testa della forcella, ma se propio si vuole "cambiarla" si può montarne anche una normale..... e sfido a sentire effettivamente la differenza tra le due......anche perchè difficilmente si hanno a disposizione due fork diverse.....
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito

Occhio che non è proprio così:
il telaio che vedi a 1200€ sul sito non è quello sl, è quello base in carbonio, uguale alla 9.7 e 9.6
il telaio sl da solo non lo vendono, ma cmq è un telaio da 3000€

se vedi ce ne sono 2 di 9.8, quella base, da 2772 di listino, con il telaio base, e la 9.8 sl, con il telaio alto modulo, che è montata identica (ruote a parte) e costa 4637
 
Reactions: ironmirko

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si infatti è vero il telaio sl non c è nel sito trek, comunque io ho visto dal vivo dal rivenditore la 9.8sl e da un nostro amico che la acquista un paio di mesi fà. spesso viene via con noi , il telaio è uno spettacolo poi lui c ha messo due ruote con il mozzo in carbonio fulcrum red metal xrp è veramente leggerissima
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
sono 2 ore che sto smanettando con il freno a disco anteriore;
ho smontato la ruota e quando l'ho rimessa su mi toccavano le pastiglie sul disco;
ho cercato di regolarle svitando e avvitando ma senza riuscirci, in qualsiasi posizione provo mi tocca sempre.......qualche consiglio?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
togli le pastiglie e allarga un pò la molla, rimontale, fai entrare i pistoncini nella pinza, rimonta la ruota e dai un paio di pinzate con la leva e centra con calma e un pò di pazienza la pinza.... occhio, non centrarla premendo il freno ma guardando la luce/spazio tra le pastiglie ed il disco. IO ho sempre risolto in questo modo , spero lo possa fare anche tù .
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com

grazie del consiglio ora ci provo......
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
attenzione non serrare troppo la vite del perno passante rock shox , se lo lo serri troppo il disco cambia posizione e si avvicina troppo alla pinza e alle pastiglie
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
attenzione non serrare troppo la vite del perno passante rock shox , se lo lo serri troppo il disco cambia posizione e si avvicina troppo alla pinza e alle pastiglie

ok risolto....anche se alla fine avevo perso la speranza.......
le ho provate tutte smontato le pasticche, riallineato il pistoncini niente toccava sempre; ho provato anche a tirare il disco verso la pasticca che toccava.....
boh poi alla fine ho svitato la pinza riavvitando piano e pare che adesso non tocchi.....mah
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non importa in che modo, l'importante è che tu abbia risolto il problema ......
 

Classifica mensile dislivello positivo