nuova trek superfly 9.6 (2014)

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Ciao, puoi sempre farti una coppia di ruote come piace a te su actionsport o bike discount....
La sto valutando anch'io, anche se la prenderei per smontarla in gran parte; la mia 9.6 (26) ha gruppo completo XT 2X10 e forcella fox. Ok per la forcella dovrei accontentarmi della reba ma il gruppo lo passerei tutto sulla 29.
Per le ruote chiedi in negozio prima di tutto ma occhio ai pesi perchè ti possono rifilare ruote da 2kg e rischi di buttare 400€.

mi sono innamorato delle FULCRUM Red Metal 29" XRP Disc 6-Loch Front QR/15mm, qualcuno sa dirmi come sono?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ho visto.......
ecco la mia
603985.jpg
l'ho fermata ieri sera, me la danno il 3/4 febbraio, visto il meteo non ho fretta.
Un pò mi dispiace, mi trovo veramente bene, 10,5 kg....ma con le modifiche che intendo fare conto di arrivare a questo peso anche con la superfly....peccato per il colore della 9.8....avrei voluto quella ma il verde proprio non mi va giù...gusti
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
ho visto.......
Ecco la mia
603985.jpg
l'ho fermata ieri sera, me la danno il 3/4 febbraio, visto il meteo non ho fretta.
Un pò mi dispiace, mi trovo veramente bene, 10,5 kg....ma con le modifiche che intendo fare conto di arrivare a questo peso anche con la superfly....peccato per il colore della 9.8....avrei voluto quella ma il verde proprio non mi va giù...gusti

senti ma..... Che ruote pensavi di mettere, anche io visto il peso della superfly vorrei cambiarle quasi subito.........che mi consigli?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
beh, calcola che io tolgo e rivendo tutti i componenti che mi interessano, quindi ruote, deragliatore anteriore, freni e comandi per passare a XT, la guarnitura penso che terrò la FSA per provare quei rapporti, poi casomai la cambierò più avanti.
Manubrio e attacco FSA sl-k perchè ne sono innamorato (graficamente)
Per le ruote, penso a dei cerchi ZTR Crest sicuramente, raggi 2/1,8/2 (quì non voglio rischiare rotture o flessioni della ruota con raggi troppo fini), per i mozzi sono ancora indeciso fra XT, DT 350 e Fun Works....comunque 410€ ruota finita da action....più di 400€ comunque non volevo spendere...comunque aspetto anche un'offerta dal negozio...mi ha proposto le american classic ma ad un prezzo folle.....
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
beh, calcola che io tolgo e rivendo tutti i componenti che mi interessano, quindi ruote, deragliatore anteriore, freni e comandi per passare a XT, la guarnitura penso che terrò la FSA per provare quei rapporti, poi casomai la cambierò più avanti.
Manubrio e attacco FSA sl-k perchè ne sono innamorato (graficamente)
Per le ruote, penso a dei cerchi ZTR Crest sicuramente, raggi 2/1,8/2 (quì non voglio rischiare rotture o flessioni della ruota con raggi troppo fini), per i mozzi sono ancora indeciso fra XT, DT 350 e Fun Works....comunque 410€ ruota finita da action....più di 400€ comunque non volevo spendere...comunque aspetto anche un'offerta dal negozio...mi ha proposto le american classic ma ad un prezzo folle.....

ma i pezzi originali li ridai indietro al venditore o li vendi privatamente? e poi con l'XT completo quanto guadagni in peso.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per le ruote il posteriore ha il perno da 135 x 5mm , quindi devi prendere il kit trek di conversione che comprende perno bontrager 142 x12 il collarino del deragliatore e quello a sinistra io lho fatto un mese fà sostituendo le orrende e pesanti bontrager at 850 originali io ho messo mavic crossroc ant e post e mi trovo benissimo rigide reattive non proprio leggerissime ma ottima qualità prezzo
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
per le ruote il posteriore ha il perno da 135 x 5mm , quindi devi prendere il kit trek di conversione che comprende perno bontrager 142 x12 il collarino del deragliatore e quello a sinistra io lho fatto un mese fà sostituendo le orrende e pesanti bontrager at 850 originali io ho messo mavic crossroc ant e post e mi trovo benissimo rigide reattive non proprio leggerissime ma ottima qualità prezzo
cavolo....questa mi risulta nuova......spiegati meglio.....non ha gia il 12X142 la 9.6?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
no non cè ..dalla 9.7 in poi hanno il 142x12. io ho dovuto fare la modifica dal mio rivenditore ma ha fatto subito una mezz ora, se vuoi posto una foto ormai sono 3 mesi che ho la 9.6 e ho fatto la modifaca il mese scorso perno dado e i due collarini mettendo una coppia di mavic crossroc. dal sito trek si vede è specificato 142x12 9.7 9.8 e 135x5 9.6. ma il telaio è identico , io volevo una 9.7 proprio per questo motivo ma 4 mesi fà non erano disponibili dovevo aspettare un mese
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
per le ruote il posteriore ha il perno da 135 x 5mm , quindi devi prendere il kit trek di conversione che comprende perno bontrager 142 x12 il collarino del deragliatore e quello a sinistra io lho fatto un mese fà sostituendo le orrende e pesanti bontrager at 850 originali io ho messo mavic crossroc ant e post e mi trovo benissimo rigide reattive non proprio leggerissime ma ottima qualità prezzo

quanto hai guadagnato in peso con la sostituzione delle ruote?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
per le ruote il posteriore ha il perno da 135 x 5mm , quindi devi prendere il kit trek di conversione che comprende perno bontrager 142 x12 il collarino del deragliatore e quello a sinistra io lho fatto un mese fà sostituendo le orrende e pesanti bontrager at 850 originali io ho messo mavic crossroc ant e post e mi trovo benissimo rigide reattive non proprio leggerissime ma ottima qualità prezzo

Ti sei informato se il mozzo originale bontrager è convertibile in 12x142...sarebbe utile recuperare almeno i mozzi da quelle ruote....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ti sei informato se il mozzo originale bontrager è convertibile in 12x142...sarebbe utile recuperare almeno i mozzi da quelle ruote....
il mio concessionario mi ha detto che bisogna cambiare il mozzo ma visto la spesa conviene cambiare la ruota completa perchè ci vuole mozzo da 142x12 o 135x12 ed eventuali adattatori per 142, poi visto che il cerchio at 850 non è granchè non sò che convenienza c è, poi io l ho avevo piegato vistosamente dopo solo un paio di mesi di utilizzo (1000km)
 

Classifica mensile dislivello positivo