nuova trek superfly 9.6 (2014)

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
il mio concessionario mi ha detto che bisogna cambiare il mozzo ma visto la spesa conviene cambiare la ruota completa perchè ci vuole mozzo da 142x12 o 135x12 ed eventuali adattatori per 142, poi visto che il cerchio at 850 non è granchè non sò che convenienza c è, poi io l ho avevo piegato vistosamente dopo solo un paio di mesi di utilizzo (1000km)
Avevo mezza intenzione di tenere le ruote originali.
Siccome quando la porterò a casa non voglio nemmeno pensare di usarle visto il peso inumano che hanno, allora penso che farò la trasformazione del telaio da 135/5 a 142/12 e monterò le ruote nuove con PP; quello originali se era possibile convertire il mozzo al limite cambiavo solo i cerchi recuperando appunto i mozzi.....
boh vedò, tanto non le userò quindi o le converto o le metto in vendita.
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Avevo mezza intenzione di tenere le ruote originali.
Siccome quando la porterò a casa non voglio nemmeno pensare di usarle visto il peso inumano che hanno, allora penso che farò la trasformazione del telaio da 135/5 a 142/12 e monterò le ruote nuove con PP; quello originali se era possibile convertire il mozzo al limite cambiavo solo i cerchi recuperando appunto i mozzi.....
boh vedò, tanto non le userò quindi o le converto o le metto in vendita.

quando la prendi?
sabato ho fatto un giretto ed in effetti in salita ho faticato un pochino......
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Avevo mezza intenzione di tenere le ruote originali.
Siccome quando la porterò a casa non voglio nemmeno pensare di usarle visto il peso inumano che hanno, allora penso che farò la trasformazione del telaio da 135/5 a 142/12 e monterò le ruote nuove con PP; quello originali se era possibile convertire il mozzo al limite cambiavo solo i cerchi recuperando appunto i mozzi.....
boh vedò, tanto non le userò quindi o le converto o le metto in vendita.

secondo me ti conviene tenere il kit 135x5 (perno passante piu' collarino dx e sx) con la ruota posteriore e anteriore at 850 , e quando rivendi la bike rimonti il kit 135 x5 e cerchi bontrager in configurazione come esce di fabbrica ,cosi ti tieni un perno passante 142x12 che fa sempre comodo e una coppia di cerchi 142x 12 100x15
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
quando la prendi?
sabato ho fatto un giretto ed in effetti in salita ho faticato un pochino......
E' arrivata oggi in negozio in teoria, penso e spero me la dia per sabato, devo ordinare ruote, freni comandi e deragliatore XT poi montarli.
Non ho fretta visto il meteo e tanto non sono a piedi comunque....
Per la guarnitura intanto tengo la FSA così capisco se i rapporti vanno bene oppure no, casomai più avanti son 10 minuti cambiarla con l'XT....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
secondo me ti conviene tenere il kit 135x5 (perno passante piu' collarino dx e sx) con la ruota posteriore e anteriore at 850 , e quando rivendi la bike rimonti il kit 135 x5 e cerchi bontrager in configurazione come esce di fabbrica ,cosi ti tieni un perno passante 142x12 che fa sempre comodo e una coppia di cerchi 142x 12 100x15
Non ti do torto.....spererei di non rivenderla ma sai, non si sa mai il mercato...intanto spero di potermela godere il più possibile.....
Vediamo in negozio cosa mi dicono per sto maledetto kit 12X142....che non mi tocca aspettarlo 15 gg.....:rosik:
Gli chiedi una virgola diversa dallo standard e sorgono 1000 difficoltà....vorrei farli lavorare in ufficio con me un giorno.....tra mille progetti e rogne varie....
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
e' arrivata oggi in negozio in teoria, penso e spero me la dia per sabato, devo ordinare ruote, freni comandi e deragliatore xt poi montarli.
Non ho fretta visto il meteo e tanto non sono a piedi comunque....
Per la guarnitura intanto tengo la fsa così capisco se i rapporti vanno bene oppure no, casomai più avanti son 10 minuti cambiarla con l'xt....

appena la prendi posta una bella foto, mi raccomando
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non ti do torto.....spererei di non rivenderla ma sai, non si sa mai il mercato...intanto spero di potermela godere il più possibile.....
Vediamo in negozio cosa mi dicono per sto maledetto kit 12X142....che non mi tocca aspettarlo 15 gg.....:rosik:
Gli chiedi una virgola diversa dallo standard e sorgono 1000 difficoltà....vorrei farli lavorare in ufficio con me un giorno.....tra mille progetti e rogne varie....

il conversion kit trek , il mio rivenditore c e' l ho aveva gia' in casa , ho dovuto aspettare 3 giorni per le ruote mavic crossroc e basta
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ok aggiornamenti:
il negozio mi dice che la bike è per strada e sta arrivando (oggi o domani); ordinato conversion kit per PP 12x142; dice che prova anche a convertirmi il mozzo originale (speriamo) casomai le tengo di scorta e per andare in montagna...magari più avanti cambio il cerchio con un ztr arch o qualcosa di più solido...e più leggero.
Stasera mega ordine da action: ruote e componenti shimano...non vedo l'ora di assemblare il tutto....
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
ok aggiornamenti:
il negozio mi dice che la bike è per strada e sta arrivando (oggi o domani); ordinato conversion kit per PP 12x142; dice che prova anche a convertirmi il mozzo originale (speriamo) casomai le tengo di scorta e per andare in montagna...magari più avanti cambio il cerchio con un ztr arch o qualcosa di più solido...e più leggero.
Stasera mega ordine da action: ruote e componenti shimano...non vedo l'ora di assemblare il tutto....

arrivata la bici?
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Non ancora...penso lunedi o martedi...poi devo aspettare il kit di conversione per pp 12x142 che arriva a metà febbraio...in compenso i pezzi xt che ho ordinato sono tutti arrivati...

allora provata questa supefly?
io ho ripreso ad allenarmi e mi trovo abbastanza bene, ma più ci vado e più mi rendo conto che devo assolutamente cambiare le ruote.....
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
spero di essere presto dei vostri, ma toglietemi un dubbio, nella misura 17,5 perchè le prime non avevano i fori per il secondo portaborraccia mentre negli ultimi telai ho visto che invece ci sono? voi cosa ne dite visto che avete la stessa misura?
 

Classifica mensile dislivello positivo