Nuova trasmissione Shimano 12V

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io le ho provate tutte e ieri ancora frizione inchiodata .. mi da problemi anche a frizione disinserita.. a questo punto non so se cambiare deragliatore o lasciarlo senza frizione..
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Aggiorno il post dopo 3000km sulla catena usura ben 0.90 (un pò troppo:espulso!:..) con trasmissione completa slx.. cambio funziona perfettamente senza infiltrazioni d'acqua (deragliatore m7100) catena allungata a poco più di 0,75 e pacco pignoni con lo stesso chilometraggio.. ho sostituito la catena ieri.. tutto ok ma salta sul pignone più piccolo ad ogni pedalata.. il resto è ok! cambio pacco o provo a usarla così ???
grazie e scusate l'off topiC!
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Aggiorno il post dopo 3000km sulla catena usura ben 0.90 (un pò troppo:espulso!:..) con trasmissione completa slx.. cambio funziona perfettamente senza infiltrazioni d'acqua (deragliatore m7100) catena allungata a poco più di 0,75 e pacco pignoni con lo stesso chilometraggio.. ho sostituito la catena ieri.. tutto ok ma salta sul pignone più piccolo ad ogni pedalata.. il resto è ok! cambio pacco o provo a usarla così ???
grazie e scusate l'off topiC!
Cambia il pacco pignoni, così hai entrambe nuove , altrimenti rischi che ti si rovina pure la catena....
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Cambia il pacco pignoni, così hai entrambe nuove , altrimenti rischi che ti si rovina pure la catena....
Sono stato un pirla io a non controllare la catena... ma mediamente ogni quanto va sostituita sul 12v? sembra la mangi! vero anche che 3000km non sono pochi, però mi piacerebbe capire ogni quanto dovrò sotituire il pp!
Grazie

Andrea
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ciao hai la versione normale della corona AB o quella ottimizzata per l'HG+ ?
grazie
Onestamente ho preso l'unica che ho trovato per il nuovo Shimano 12v con attacco direct mount,
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Onestamente ho preso l'unica che ho trovato per il nuovo Shimano 12v con attacco direct mount,
Come ti trovi con l'ovale, noti differenze rispetto alla circolare?
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Sono stato un pirla io a non controllare la catena... ma mediamente ogni quanto va sostituita sul 12v? sembra la mangi! vero anche che 3000km non sono pochi, però mi piacerebbe capire ogni quanto dovrò sotituire il pp!
Grazie

Andrea
Dipende da tanti fattori, stile di guida, fango, tipo di catena, mediamente dovrebbe durare 2000 / 2500 km. Io in poco più di un anno con pacco pignoni NX e catene NX sono giù alla terza con circa 7000 km ed il pacco pignoni ancora non mi da problemi, oltretutto non vedo l'ora che finisce per alleggerire la bici!
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Onestamente ho preso l'unica che ho trovato per il nuovo Shimano 12v con attacco direct mount,
L'hai presa sul sito del produttore o altrove?
nel caso in quanto tempo ti arriva?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo