Nuova trasmissione Shimano 12V

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Eh lo sto valutando..mi ritroverei con cassetta e catena xt,corona cruel,comando e cambio eagle (gx o X01)..funzionerà?
Se la corona è narrow wide “tradizionale “ quasi sicuramente la tua catena non va, mentre il comando se ti piace l’XT per logica non avrebbe motivo per non funzionare. Cioè, credo che sia altamente improbabile che Shimano abbia abbandonato proprio ora il tiro 1:1 che adotta da tanti anni Sram
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se la corona è narrow wide “tradizionale “ quasi sicuramente la tua catena non va, mentre il comando se ti piace l’XT per logica non avrebbe motivo per non funzionare. Cioè, credo che sia altamente improbabile che Shimano abbia abbandonato proprio ora il tiro 1:1 che adotta da tanti anni Sram
La Corona dovrebbe essere ottimizzata per shimano 12v..per il tema cambio/comando purtroppo ci sono varie prove e chi ha provato dice che sul cavalletto gira bene,ma poi sul campo potrebbe essere rognoso

Metti anche la catena sram...
Prova, perché no?
Gio mi ha confermato che la catena sram non va su cassetta shimano
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La Corona dovrebbe essere ottimizzata per shimano 12v..per il tema cambio/comando purtroppo ci sono varie prove e chi ha provato dice che sul cavalletto gira bene,ma poi sul campo potrebbe essere rognoso


Gio mi ha confermato che la catena sram non va su cassetta shimano
Ma guarda che quella foto che ha messo di la gio, gliel ho mandata io ieri sera e presa da questo post... E la corona non è shimano come di gio..... Troppe campane....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io posso confermare che la catena Shimano non va su corona Sunrace, provato e niente, come se avesse un passo diverso, dopo che fai entrare le prime maglie, le successive non entrano.

Vedi l'allegato 367528 Vedi l'allegato 367529

Problemi con frizione Shimano li sto sperimentando anche io, ne ho già cambiata una perché inchiodata e non si smuoveva nemmeno dopo pulizia e grasso. La nuova adesso comincia a bloccarsi, inizio a pedalare e si blocca, pedalo per un po'con frizione off e dopo un po' ricomincia a funzionare.
@ tunerz
Questo giusto....????
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anche secondo me il pacco pignoni non dovrebbe aver problemi con catene “tradizionali”
Da quanto ho capito io, di veramente vincolato sono la corona e le catene HG+ fra di loro.
Comunque se la tua corona Cruel è disegnata per HG+, per te il problema non si pone..
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma guarda che quella foto che ha messo di la gio, gliel ho mandata io ieri sera e presa da questo post... E la corona non è shimano come di gio..... Troppe campane....
No no..non intendo la foto..intendo la compatibilità tra catena sram e cassetta shimano

Tanti che hanno fatto prove sul cavalletto e nessuno sul campo :smile::smile:...ma come è possibile :-) !?
Hai frainteso..ho detto che ci sono video di chi ha provato sul cavalletto e gira bene,ma sul campo POTREBBE dare rogne..comw quando regoli alla perfezione il cambio sul cavalletto,ma poi sotto sforzo gratta o non è precisissimo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No no..non intendo la foto..intendo la compatibilità tra catena sram e cassetta shimano


Hai frainteso..ho detto che ci sono video di chi ha provato sul cavalletto e gira bene,ma sul campo POTREBBE dare rogne..comw quando regoli alla perfezione il cambio sul cavalletto,ma poi sotto sforzo gratta o non è precisissimo
E gio come sa questo per curiosità???
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Pure per la corona non c'è problema (corona xt catena eagle) , solo alla prima uscita avevo un risucchio della catena ma poi ha fatto il passo sulla corona (si vedono i segni sui denti) e nelle uscite successive ha cominciato a scorrere normalmente. Stasera non riesco che vado a farmi una birra, domani posto. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@tunerz il tuo problema è il cambio che perde catena e la frizione da inserire a mano.
Metti il cambio sram e basta menate...
Non capisco perché tutti questi problemi?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz il tuo problema è il cambio che perde catena e la frizione da inserire a mano.
Metti il cambio sram e basta menate...
Non capisco perché tutti questi problemi?
Perchè non c'ho voglia di spenderci soldi..:smile:
Cmq nel fine settimana valuto bene..per ora l'idea è sostituire cambio e comando con eagle e mettere il resto xt..vediamo
 

Classifica mensile dislivello positivo