Nuova Stumpjumper FSR 2016

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Come te la sella originale mi ha fatto prendere un bello spavento due volte !!! Non lo sentivo più ! Addormentato ! Con la smp avant che uso ormai da due anni mai avuto problemi, ora le mie tre bici montano quella sella :spetteguless:
Slaughter mi piace tantissimo, ne ho già una nuova pronta per quando finira quella che monto, mi sono spiegato :smile:
Purgatory conoscendola la levai appena arrivato a casa ...

Dici che la Purgatory non va bene?
Io l'ho appena montata e provata solo in un uscita, ma non mi sembra vada male, specialmente sulle rocce bagnate.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.256
72
0
Visita sito
Io monto Purgatory anteriore e non mi trovo male...... Sono l'esatto via di mezzo tra Butcher e Ground control......

nemmno io mi son mai trovato male col purgatory, e sulla camber di mia morosa gliel'ho montato sia davanti sia dietro e si trova bene...anche se forse è un po' penalizzata x via del fatto che dietro non è scorrevolissimo
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ultimi upgrade...ho montato la sella power expert, pià corta delle classiche e con una bella apertura nel centro, finalmente non mi si addormenta + il bigolo dopo qualche km soprattutto in salita...e poi vi dico che finalmete son contento dell'impianto frenante, avevo montato gli Zee ma non avevano il mordente che cercavo a causa dei dischi icetech che avevo, con gli hope e le pastiglie semimetalliche è un impianto infaticabile e silenzioso, supercontento!!


ixh6xh.jpg



Quale modello di Hope hai montato?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Concordo con Paolo le gomme specialized sono di carta velina, fanno paura con le camere, figuriamoci tubeless. Si tagliano e bucano solo a guardarle:arrabbiat:
Io sono passato alle kenda Nevegal che montavo sulla 26 e mi trovo bene come resa globale. Pesano poco di più delle specy ma la spalla e la carcassa non si tagliano al primo sasso.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.256
72
0
Visita sito
Concordo con Paolo le gomme specialized sono di carta velina, fanno paura con le camere, figuriamoci tubeless. Si tagliano e bucano solo a guardarle:arrabbiat:
Io sono passato alle kenda Nevegal che montavo sulla 26 e mi trovo bene come resa globale. Pesano poco di più delle specy ma la spalla e la carcassa non si tagliano al primo sasso.

concordo, nemmeno a me son durate tanto le control originali, ma le grid le avete mai provate? io sulla vecchia stumpjumper avevo montato il butcher Grid davanti, ed era una cosa spettacolare come tenuta e robustezza, certo pesava 1 kg ma d'altrocanto anche le varie minion & c siamo su quell'ordine di peso se si vuole robustezza....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
concordo, nemmeno a me son durate tanto le control originali, ma le grid le avete mai provate? io sulla vecchia stumpjumper avevo montato il butcher Grid davanti, ed era una cosa spettacolare come tenuta e robustezza, certo pesava 1 kg ma d'altrocanto anche le varie minion & c siamo su quell'ordine di peso se si vuole robustezza....

Certo se si montano gommazze da 1 kg non ci dovrebbero essere problemi:medita: a parte far girare le ruote in salita:smile:
Però per l'appunto ci sono le vie di mezzo come peso, diciamo intorno agli 850/900g.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il bucher di serie pesa 750gr un dhf 3c me pesa 800, dietro idem un purgaroy che ha di serie mi pare pesi 650gr, un ardent 3c me pesa 700 e secondo me e' anche piu scorrevole e come tenuta e robustezza siamo su 2 mondi diversi.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.256
72
0
Visita sito
il bucher di serie pesa 750gr un dhf 3c me pesa 800, dietro idem un purgaroy che ha di serie mi pare pesi 650gr, un ardent 3c me pesa 700 e secondo me e' anche piu scorrevole e come tenuta e robustezza siamo su 2 mondi diversi.

si senza dubbio maxxis a parità di robustezza pesa meno, xò le grid secondo me son gran gomme ma poco considerate!!

...poi anc'io prendo sempre Maxxis :cucù:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.795
1.127
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io son passato da una Butcher davanti ad una Vittoria Goma, altro mondo. La Butcher come tenuta mi piace ma è effettivamente fragile per l'uso che il battistrada ne suggerisce. La Butcher ora sta dietro, dove probabilmente metterò un'altra Goma o una Morsa. Certo la Goma per montarla la prima volta ho sudato sette camicie, mentre la Butcher è entrata facile facile, ma l'affidabilità per me è importante.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io son passato da una Butcher davanti ad una Vittoria Goma, altro mondo. La Butcher come tenuta mi piace ma è effettivamente fragile per l'uso che il battistrada ne suggerisce. La Butcher ora sta dietro, dove probabilmente metterò un'altra Goma o una Morsa. Certo la Goma per montarla la prima volta ho sudato sette camicie, mentre la Butcher è entrata facile facile, ma l'affidabilità per me è importante.

Il butcher dietro sembra di pedalare un cingolato e' meno scorrevole di un highroller2 secondo me, pero' sali ovunque hai una trazione incredibile.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.256
72
0
Visita sito
si anche x me bisogna avere davvero una buona gamba x pesalare il butcher dietro, io ci avevo provato , ma adesso è in garage appeso :-) lo rimonterò quando sarà ora di vendere la bici
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
di sicuro se ne già parlato, ma visto che ieri ho ripreso in mano la stump dopo vari upgrade e mesi di fermo (solo giri adatti alla front), mi chiedo:

ma anche voi toccate sempre con i pedali a terra? ieri ho sbattuto 4 volte in curva e in pianura, sulla strada, stavo per finire sotto una macchina perché curvando il pedale ha fatto perno per terra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo