Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Mi dispiace contraddire ma le Epic 2016 ( la mia Elite ) ha 100 mm di escursione
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    83,7 KB · Visite: 24

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Comunque torniamo alla Stump.
Ho appena preso un nuovo pneumatico al posteriore , uno Slaughter 2.3 , poiché ho tagliato il Ground Control che furbamente avevi messo al posteriore .
So che lo slaughter è' un pneumatico molto apprezzato e spero non appesantisca troppo la pedalata rispetto a prima .
Qualcuno lo monta ?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
Comunque torniamo alla Stump.
Ho appena preso un nuovo pneumatico al posteriore , uno Slaughter 2.3 , poiché ho tagliato il Ground Control che furbamente avevi messo al posteriore .
So che lo slaughter è' un pneumatico molto apprezzato e spero non appesantisca troppo la pedalata rispetto a prima .
Qualcuno lo monta ?

Si in diversi lo montano e son contento soprattutto x la scorrevolezza!


Oggi vado a vedere la stumpy x la morosa...sono ancora combattuto se carbon o alluminio....potrei mettere due soldi in più sulla alu montando i traverse, oppure optare x la comodità del portaoggetti della carbon ma cerchi originali...la ragazza va piano, se avete consigli fino a oggi pomeriggio son bene accetti
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si in diversi lo montano e son contento soprattutto x la scorrevolezza!


Oggi vado a vedere la stumpy x la morosa...sono ancora combattuto se carbon o alluminio....potrei mettere due soldi in più sulla alu montando i traverse, oppure optare x la comodità del portaoggetti della carbon ma cerchi originali...la ragazza va piano, se avete consigli fino a oggi pomeriggio son bene accetti

Io ormai non posso immaginare la mia mtb senza portaoggetti :omertà::smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Comunque torniamo alla Stump.
Ho appena preso un nuovo pneumatico al posteriore , uno Slaughter 2.3 , poiché ho tagliato il Ground Control che furbamente avevi messo al posteriore .
So che lo slaughter è' un pneumatico molto apprezzato e spero non appesantisca troppo la pedalata rispetto a prima .
Qualcuno lo monta ?

Slaughter contentissimo, la uso da un anno e ne ho un'altra nuova già pronta in garage... Tenuta e scorrevolezza migliore della ground control . :spetteguless:
È una gomma nuova, ground control ormai ha i suoi anni, non che non vada bene ma...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Slaughter contentissimo, la uso da un anno e ne ho un'altra nuova già pronta in garage... Tenuta e scorrevolezza migliore della ground control . :spetteguless:
È una gomma nuova, ground control ormai ha i suoi anni, non che non vada bene ma...

Provata la ,slaughter . Ovviamente fondo asciutto, pietraie,singletrack , compatto e misto .
Prime sensazioni molto soddisfatto .
Grazie dei consigli
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a Tutti, ieri seconda uscita con lo slaughter al posteriore, ha tenuto benissimo, sporadica perdita di aderenza su salita polverosa molto ripida, ottima in discesa è meravigliosa in pianura ... Al ritorno dal giro c'erano 15 km di asfalto da fare ed ho sentito la differenza di scorrevolezza
Soddisfattissimo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    726,6 KB · Visite: 50

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao a Tutti, ieri seconda uscita con lo slaughter al posteriore, ha tenuto benissimo, sporadica perdita di aderenza su salita polverosa molto ripida, ottima in discesa è meravigliosa in pianura ... Al ritorno dal giro c'erano 15 km di asfalto da fare ed ho sentito la differenza di scorrevolezza
Soddisfattissimo

Ma solo io le rompo come se fossero di carta velina??:medita:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io come avevo gia detto preferisco un classico ardent (non quello da xc da 600gr per intenderci) ha piu tenuta e sopratutto mai tagliato.

Ardent "maxxis" in generale hanno la stessa spalla delle specialized CONTROL, :spetteguless: io monto sulla camber ant. captain control e post. Ardent race 3c max spedd exo tubless ready (tutte le scritte possibili) ed hanno la stessa spalla ! Maxxis e specialized vengono fabbricate dal solito produttore nel medesimo stabilimento :spetteguless:
le GRID invece sono belle toste ! Le ho usate, unica gomma cambiata per usura ma troppo pesante :omertà::specc:
Schwalbe ho usato e ne ho un'altra nuova che vorrei levarmi, le racing ralph double defence, spalla molto robusta, difficilmente tagliabile, simile al grid ma battistrada debole come le normali, infatti il peso è basso, le ho tolte dalla disperazione, battistrada sempre forellato bagnato di lattice ad ogni uscita ma mai lasciato a piedi è....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo