Nuova Stumpjumper FSR 2016

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
ciao Niko, approposito di quelle discussioni, ho visto che monti la sella smp avant, come ti ci trovi? ultimamente ho problemi con la sella originale, mi si addormenta il bigolo dopo pochi km di salita, ho provato ad abbassare un po la punta e poi un altro po ancora ma non ho risolto, forse dovrei provare smp, ma non saprei quale...

seconda cosa, come ti sei trovato con la slaughter al posteriore?
 

Ken77

Biker novus
8/9/15
26
0
0
Roma
Visita sito
ciao Niko, approposito di quelle discussioni, ho visto che monti la sella smp avant, come ti ci trovi? ultimamente ho problemi con la sella originale, mi si addormenta il bigolo dopo pochi km di salita, ho provato ad abbassare un po la punta e poi un altro po ancora ma non ho risolto, forse dovrei provare smp, ma non saprei quale...

seconda cosa, come ti sei trovato con la slaughter al posteriore?

Mi accodo alla richiesta, mi da noia la sella, provo torpore dopo un pò... ho provato varie inclinazioni, ma senza risolvere definitivamente il problema....:nunsacci: smp non è il top come estetica. Forse, ma è solo un'ipotesi, mi servirebbe una sella più sfinata nella parte centrale che va a sfregare sulla parte interna delle gambe, restando sul marchio avete provato altre selle specialized??
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
Mi accodo alla richiesta, mi da noia la sella, provo torpore dopo un pò... ho provato varie inclinazioni, ma senza risolvere definitivamente il problema....:nunsacci: smp non è il top come estetica. Forse, ma è solo un'ipotesi, mi servirebbe una sella più sfinata nella parte centrale che va a sfregare sulla parte interna delle gambe, restando sul marchio avete provato altre selle specialized??

con la semplice prova del cartoncino ho visto che le mie ossa ischiatiche son da 10.5 cm quindi la 143 di serie potrebbe essere troppo larga e anch'io avrei bisogno di una sella + fina tipo 130, ma bisognerebbe provare :duello:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
molto strano, ricordo che avevano fatto dei richiami x le prime, ma poi arrivavno già con l'apposita piastrina x impedire alla vite dell'ammo di svitarsi con le spiacevoli conseguenze che ne conseguono...verifica di avere quella piastrina altrimenti rivolgiti al sivende, xchè altrimenti ti potrebbe ricapitare

ti ringrazio avevo letto anche io qualcosa in rete, comunque ti confermo che la mia è una delle prime serie. Ho visto anche quel post che hai linkato e quella piastrina non c'è sull'attacco tra ammortizzatore e bielletta.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao ragazzi, vi segnalo un inconveniente che ho riscontrato sulla mia stumpj comp, da qualche uscita quando alzavo la bici dalla sella e poi la rilasciavo a terra, sentivo un tac strano. Inizialmente non ci ho dato peso, poi ripensandoci ho supposto che si fossero usurate le boccole dell'ammortizzatore. Domenica mattina ho fatto un controllo e invece mi sono accorto che la brugola di congiunzione tra l'ammortizzatore e la biella del carro era quasi completamente svitata !!!!!
La posizione della brugola è scomoda e gli spazi sono risicati, fortunatamente ho una chiave di Allen con la testa corta e sono riuscito a stringere in qualche modo il tutto. Vi consiglio di fare un controllo. Nei prossimi giorni contatterò il si vende.

Già successo anche a me due volte, alla prima me lo ha fatto il mecca specialized alla seconda da me, ho smontato l'ammo messo il frenafiletti e strinto a 20 nm ... Starò a vedere...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ti ringrazio avevo letto anche io qualcosa in rete, comunque ti confermo che la mia è una delle prime serie. Ho visto anche quel post che hai linkato e quella piastrina non c'è sull'attacco tra ammortizzatore e bielletta.

La piastrina serve ! A me fecero il richiamo e me la misero, 5 minuti...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ciao Niko, approposito di quelle discussioni, ho visto che monti la sella smp avant, come ti ci trovi? ultimamente ho problemi con la sella originale, mi si addormenta il bigolo dopo pochi km di salita, ho provato ad abbassare un po la punta e poi un altro po ancora ma non ho risolto, forse dovrei provare smp, ma non saprei quale...

seconda cosa, come ti sei trovato con la slaughter al posteriore?

Come te la sella originale mi ha fatto prendere un bello spavento due volte !!! Non lo sentivo più ! Addormentato ! Con la smp avant che uso ormai da due anni mai avuto problemi, ora le mie tre bici montano quella sella :spetteguless:
Slaughter mi piace tantissimo, ne ho già una nuova pronta per quando finira quella che monto, mi sono spiegato :smile:
Purgatory conoscendola la levai appena arrivato a casa ...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Scusate l'ot, premetto che NON ho una bici acquistata online, detto questo a meno che il problema non sia grave tipo telaio criccato o problemi simili, non ha senso che critichiate chi compra online anche perché con quello che si risparmia nell'acquisto di una bici sai quante riparazioni ti paghi dal tuo meccanico che ti fa gratis solo le cag@te??? Secondo me quando si prende una bici si deve sceglierla solo per le caratteristiche tecniche e/o gusti personale e montaggio, indipendentemente dal marchio e che venda tramite i classici canali o meno... Scusate l'ot ma personalmente ho trovato fuori luogo quanto detto nei confronti dei marchi online senza motivo...poi per carità canyon ad esempio ha dei problemi con l'assistenza ecc ma visto come si comportano molti commercianti (provato sulla pelle mia e per esperienza di amici) ben vengano nuovi marchi che offrano bici ad un prezzo più umano, poi se ho problemi la porto da un meccanico che se è una persona onesta mi tratta come qualsiasi altro cliente e al massimo mi fa pagare qualcosa di più, ma alla luce del risparmio avuto in fase di acquisto non lo vedo un problema
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Comunque non è mia intenzione fare polemica, sia chiaro, ma è per dire che secondo me i vantaggi ci sono se ti piace quel marchio o bici...e anche perché siccome molte volte le bici non le vedi ne provi dal vivo dai negozianti, per cui te le ordinano a scatola chiusa, tanto vale allora acquistare online spendendo molto meno a parità di montaggio...vedi ad esempio la jeffsy top di gamma costa metà di una stj s works blasone del marchio a parte
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
Come te la sella originale mi ha fatto prendere un bello spavento due volte !!! Non lo sentivo più ! Addormentato ! Con la smp avant che uso ormai da due anni mai avuto problemi, ora le mie tre bici montano quella sella :spetteguless:
Slaughter mi piace tantissimo, ne ho già una nuova pronta per quando finira quella che monto, mi sono spiegato :smile:
Purgatory conoscendola la levai appena arrivato a casa ...

in base a che cosa hai scelto la smp? ci son tanti modelli e tante larghezze ho visto...hai preso da te la misura delle ossa ischiatiche? quanto misurano le tue e che larghezza hai preso di sella? prima di lasciarci qualche centone x la sella voglio essere sicuro...

lo slaughter in salita tiene o sullo scassato/smosso scivola? ...penso sia ovvio che su pietre bagnate e radici non abbia molto grip..
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
in base a che cosa hai scelto la smp? ci son tanti modelli e tante larghezze ho visto...hai preso da te la misura delle ossa ischiatiche? quanto misurano le tue e che larghezza hai preso di sella? prima di lasciarci qualche centone x la sella voglio essere sicuro...

lo slaughter in salita tiene o sullo scassato/smosso scivola? ...penso sia ovvio che su pietre bagnate e radici non abbia molto grip..

Io ho la drakon e ho scelto in base alla taglia dei pantaloni come da sito loro e mi è andata bene però non avevo possibilista di provarla...sono ottime da solo un pochino di fastidio con i baggy perché quando rientri dal fuorisella a volte ci si attacca il pantalone
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
Io ho la drakon e ho scelto in base alla taglia dei pantaloni come da sito loro e mi è andata bene però non avevo possibilista di provarla...sono ottime da solo un pochino di fastidio con i baggy perché quando rientri dal fuorisella a volte ci si attacca il pantalone

la scelta basandosi sulla taglia del pantalone non mi convince mica...potrei avere ossa ischiatiche belle vicine ma essere un ciccione da 120 kg :nunsacci:
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
la scelta basandosi sulla taglia del pantalone non mi convince mica...potrei avere ossa ischiatiche belle vicine ma essere un ciccione da 120 kg :nunsacci:

Quello è vero...comunque ho visto che sei Veneto, se sei di Padova e vai in fabbrica da loro te ne danno un sacchetto da provare, io abito nello stesso paese della fabbrica ma quando l'ho presa non sapevo che lo facessero:fantasm:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
in base a che cosa hai scelto la smp? ci son tanti modelli e tante larghezze ho visto...hai preso da te la misura delle ossa ischiatiche? quanto misurano le tue e che larghezza hai preso di sella? prima di lasciarci qualche centone x la sella voglio essere sicuro...

lo slaughter in salita tiene o sullo scassato/smosso scivola? ...penso sia ovvio che su pietre bagnate e radici non abbia molto grip..
Ho preso la misura dell'ischiatico con il righello e visto che dove ho comprato la sella l'aveva, ho misurato e l'ho azzeccata..
La gomma sbalordisce dalla tenuta su tutti i terreni, a vederla non si direbbe, ha volte rimango tutt'ora sorpreso
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
Ho preso la misura dell'ischiatico con il righello e visto che dove ho comprato la sella l'aveva, ho misurato e l'ho azzeccata..
La gomma sbalordisce dalla tenuta su tutti i terreni, a vederla non si direbbe, ha volte rimango tutt'ora sorpreso

ma il rapporto qual'è? cioè uno che ha 10.5 11 deve prendere una sella da 130? quelle da 143 quanto si deve avere di ischiatiche x usarle?

non ho trovato molto in rete :nunsacci:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Scusate ragazzi ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare il dato preciso...
Qualcuno ha pesato il set di ruote della stumpjumper carbon comp 29" ?

Perchè sono molto indeciso se tenere il mio "vecchio" set di ruote con cerchi ztr Crest su mozzi hope pro II ...è ben accetto un consiglio spassionato grazie!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.251
71
0
Visita sito
ultimi upgrade...ho montato la sella power expert, pià corta delle classiche e con una bella apertura nel centro, finalmente non mi si addormenta + il bigolo dopo qualche km soprattutto in salita...e poi vi dico che finalmete son contento dell'impianto frenante, avevo montato gli Zee ma non avevano il mordente che cercavo a causa dei dischi icetech che avevo, con gli hope e le pastiglie semimetalliche è un impianto infaticabile e silenzioso, supercontento!!


ixh6xh.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo