Nuova Stumpjumper FSR 2016

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Consiglio: che gomma posteriore SCORREVOLE mi consigliate x l'estate? Faccio giri anche di più giorni slle dolomiti con zainone in spalla andatura blanda. Sulle ottime racing Ralph appena montate mi si stanno sbriciolando i tasselli dopo 4 uscite

Pensavo al crossmark (già avuto da 2.1 e mai deluso) eventualmente da 2.25 EXO che ho letto essere bello voluminoso

Che mi dite?

Io uso quello nuovo della specialized, non mi ricordo il nome quello con i tacchetti piccoli al centro e grossi ai lati, non va male, come tenuta non e' il max ma non si consuma mai ed e' scorrevole, altrimenti a me nn dispiace il classic ardent.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Io uso quello nuovo della specialized, non mi ricordo il nome quello con i tacchetti piccoli al centro e grossi ai lati, non va male, come tenuta non e' il max ma non si consuma mai ed e' scorrevole, altrimenti a me nn dispiace il classic ardent.

Si ho capito quale dici ce l'avevo all'enduro, slauter o qualcosa del genere...assomiglia molto al nuovo minion SS, quello xo è più largo
 

Ken77

Biker novus
8/9/15
26
0
0
Roma
Visita sito
Io ho messo il 42 sul pacco pignoni originale, indistruttibile, funziona benissimo e tanto il 10 non mi serve perche' su asfalto non ci vado mai e se ci vado monto una corona da 32 e non hai nessun problema.

Che cosa hai messo di pignone? Corona?
Ho dato uno sguardo a oneup ma con il cambio shimano sembra non vada d'accordo... Per la corona dovrei mettere una che mi permetta di aggiustare la linea catena...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quindi anche le Roval della M5 hanno lo stesso gap ?

Tutti i mozzi delle comp non sono compatibile con il corpetto XD dell'11v sram, la expert ha lo stesso cerchio ma mozzi diversi per quello esce di serie con 11v sram.

Che cosa hai messo di pignone? Corona?
Ho dato uno sguardo a oneup ma con il cambio shimano sembra non vada d'accordo... Per la corona dovrei mettere una che mi permetta di aggiustare la linea catena...

Che io sappia lo fanno sia per shimano che per sram(forse shimano pero' arriva solo fino al 40 e non al 42).
Ma le stj escono con x9 quindi non vedo il problema, io ho messo una guarnitura xx1 e funziona benissimo(ma va bene anche una piu economica gx)
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Scusate, la cosa mi interessa molto....
Vorrei mettere il corpetto XD sul mozzo della comp carbon 29 Del 2016 ma il rivenditore mi ha detto che non esiste il corpetto XD per quel mozzo!!
Vi risulta il contrario? Mi indicate con precisione qual'è in corpetto giusto.
Grazie
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Scusate, la cosa mi interessa molto....
Vorrei mettere il corpetto XD sul mozzo della comp carbon 29 Del 2016 ma il rivenditore mi ha detto che non esiste il corpetto XD per quel mozzo!!
Vi risulta il contrario? Mi indicate con precisione qual'è in corpetto giusto.
Grazie

Come ho scritto sopra sul mozzo dei cerchi della comp non si piu montare il corpetto XD.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.457
618
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Scusate, la cosa mi interessa molto....
Vorrei mettere il corpetto XD sul mozzo della comp carbon 29 Del 2016 ma il rivenditore mi ha detto che non esiste il corpetto XD per quel mozzo!!
Vi risulta il contrario? Mi indicate con precisione qual'è in corpetto giusto.
Grazie

Come scrive Paolo ti tocca cambiare il mozzo..... a quel punto forse è meglio cambiare ruote:down: roba da pazzi !!!!!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Scusate, la cosa mi interessa molto....
Vorrei mettere il corpetto XD sul mozzo della comp carbon 29 Del 2016 ma il rivenditore mi ha detto che non esiste il corpetto XD per quel mozzo!!
Vi risulta il contrario? Mi indicate con precisione qual'è in corpetto giusto.
Grazie

Ho la stessa bici, confermo quanto detto dagli altri, niente corpetto XD sulle ruote della comp.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ciao a Tutti,
Oggi ho partecipato ad una Granfondo con la mia Stumpjumoer Fsr 29..... 40 km e 1300 disl.
Per carità , salite anche al 20%..... Tosta portarla su ma pensavo peggio.... Però quando scendevo... Divoravo tutto .... Grande velocità , un po meno l'agilità in salita su singletrack..... Arrivare prima di varie SWorks ht che erano rallentate dalle discese non ha avuto prezzo..... Conoscevo il percorso e sapevo che avrei sofferto su qualche salita molto ripida( fatta a piedi) ma che avrei recuperato in discesa.... Sono molto contento ... Non è una bici per gare... Ma devo dire che si è comportata benissimo
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Questa è la mia Stumpy 2016 expert 27,5 finora ci ho fatto solo un pò di fondo ma solo dopo 100 km mi è successa una cosa strana e lo segnalo ad altri, il movimento centrale ha cominciato a vibrare ad ogni pedalata mi fermo e sento che tutto il movimento pedale guarnitura si muove, poco male, prendo la brugola e stringo dove cè la vite in mezzo al pedale riparto e dopo poco ri vibra tutto, la porto dal si vende che mi dice l'avrai stretta poco fa tutto lui riprova e tac dopo cento metri tutto mollo...
Ora me la dovrebbe fare domani, ma su una bici nuova non mi era mai successo.
Ciao a tutti.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    293,7 KB · Visite: 54

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Questa è la mia Stumpy 2016 expert 27,5 finora ci ho fatto solo un pò di fondo ma solo dopo 100 km mi è successa una cosa strana e lo segnalo ad altri, il movimento centrale ha cominciato a vibrare ad ogni pedalata mi fermo e sento che tutto il movimento pedale guarnitura si muove, poco male, prendo la brugola e stringo dove cè la vite in mezzo al pedale riparto e dopo poco ri vibra tutto, la porto dal si vende che mi dice l'avrai stretta poco fa tutto lui riprova e tac dopo cento metri tutto mollo...
Ora me la dovrebbe fare domani, ma su una bici nuova non mi era mai successo.
Ciao a tutti.

Per tua fortuna è specialized :spetteguless: immagina fosse stata canyon o yt o rose o bici del ..... Acquistate su internet :omertà::fantasm:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.457
618
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao ragazzi, vi segnalo un inconveniente che ho riscontrato sulla mia stumpj comp, da qualche uscita quando alzavo la bici dalla sella e poi la rilasciavo a terra, sentivo un tac strano. Inizialmente non ci ho dato peso, poi ripensandoci ho supposto che si fossero usurate le boccole dell'ammortizzatore. Domenica mattina ho fatto un controllo e invece mi sono accorto che la brugola di congiunzione tra l'ammortizzatore e la biella del carro era quasi completamente svitata !!!!!
La posizione della brugola è scomoda e gli spazi sono risicati, fortunatamente ho una chiave di Allen con la testa corta e sono riuscito a stringere in qualche modo il tutto. Vi consiglio di fare un controllo. Nei prossimi giorni contatterò il si vende.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vi segnalo un inconveniente che ho riscontrato sulla mia stumpj comp, da qualche uscita quando alzavo la bici dalla sella e poi la rilasciavo a terra, sentivo un tac strano. Inizialmente non ci ho dato peso, poi ripensandoci ho supposto che si fossero usurate le boccole dell'ammortizzatore. Domenica mattina ho fatto un controllo e invece mi sono accorto che la brugola di congiunzione tra l'ammortizzatore e la biella del carro era quasi completamente svitata !!!!!
La posizione della brugola è scomoda e gli spazi sono risicati, fortunatamente ho una chiave di Allen con la testa corta e sono riuscito a stringere in qualche modo il tutto. Vi consiglio di fare un controllo. Nei prossimi giorni contatterò il si vende.

molto strano, ricordo che avevano fatto dei richiami x le prime, ma poi arrivavno già con l'apposita piastrina x impedire alla vite dell'ammo di svitarsi con le spiacevoli conseguenze che ne conseguono...verifica di avere quella piastrina altrimenti rivolgiti al sivende, xchè altrimenti ti potrebbe ricapitare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo