Nuova Stumpjumper FSR 2016

thehobbit

Biker superis
27/8/13
343
71
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Confermo i dubbi sulla forcella Revelation di serie; dato che la mia è ora in manutenzione, mi hanno montato come muletto una 34 CTD standard da 150, manco l'Evolution, e devo dire che è tutta un'altra cosa.
La Revelation flette molto, lo si nota anche sul piano con una frenata decisa; in discesa poi la 34 dà molta più sicurezza, vuoi anche per l'escursione maggiore. Penso che una Pike o una 34 sarà il prossimo upgrade.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Confermo i dubbi sulla forcella Revelation di serie; dato che la mia è ora in manutenzione, mi hanno montato come muletto una 34 CTD standard da 150, manco l'Evolution, e devo dire che è tutta un'altra cosa.
La Revelation flette molto, lo si nota anche sul piano con una frenata decisa; in discesa poi la 34 dà molta più sicurezza, vuoi anche per l'escursione maggiore. Penso che una Pike o una 34 sarà il prossimo upgrade.

ah beh... tra una 32 e una 34/35 c'è una bella differenza!!!
non parliamo poi se su una 29...
io sulla camber dopo qualche uscita e qualche pietraia easy presa dritta un po' a fuoco ho subito deciso di cambiare forcella...
talas 34 e via...
ah e io peso 65 kg vestito!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domanda da un milione di dollari: secondo voi se mantengo l'attuale guarnitura della specy 2016 (doppia Sram per le 10v) e trasformo il resto a 11v la catena mi creerà problemi con le corone della guarnitura ?
La catena per 11v dovrebbe essere più stretta internamente, mi sbaglio ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda da un milione di dollari: secondo voi se mantengo l'attuale guarnitura della specy 2016 (doppia Sram per le 10v) e trasformo il resto a 11v la catena mi creerà problemi con le corone della guarnitura ?
La catena per 11v dovrebbe essere più stretta internamente, mi sbaglio ?

non è chiaro...
monti tuto 11 velocità tranne la guarnitura, ma in questa monti la monocorona da 11 vel? in questo caso ma direi sempre devi montare una catena 11 vel...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
non è chiaro...
monti tuto 11 velocità tranne la guarnitura, ma in questa monti la monocorona da 11 vel? in questo caso ma direi sempre devi montare una catena 11 vel...

No attualmente monto il gruppo a 10v con doppia montato di serie sulla specy 2016.
Ho intenzione di acquistare un gruppo 11v con doppia e mi domandavo se per caso si potesse tenere la vecchia guarnitura a 10v.
Dubito molto che si possa fare, perché mi sembra che la catena 11v sia meno larga internamente, ma magari qualcuno ci ha provato e ne sa qualcosa di più.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No attualmente monto il gruppo a 10v con doppia montato di serie sulla specy 2016.
Ho intenzione di acquistare un gruppo 11v con doppia e mi domandavo se per caso si potesse tenere la vecchia guarnitura a 10v.
Dubito molto che si possa fare, perché mi sembra che la catena 11v sia meno larga internamente, ma magari qualcuno ci ha provato e ne sa qualcosa di più.

quindi shimano?? shimano non so
credo che se monti sram la catena da 11 ci voglia... più per la cassetta che per la guarnitura...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No attualmente monto il gruppo a 10v con doppia montato di serie sulla specy 2016.
Ho intenzione di acquistare un gruppo 11v con doppia e mi domandavo se per caso si potesse tenere la vecchia guarnitura a 10v.
Dubito molto che si possa fare, perché mi sembra che la catena 11v sia meno larga internamente, ma magari qualcuno ci ha provato e ne sa qualcosa di più.

che senso ha un 11v con doppia?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
quindi shimano?? shimano non so
credo che se monti sram la catena da 11 ci voglia... più per la cassetta che per la guarnitura...

Sarebbe tutto shimano, ovviamente monterei la catena 11v per forza di cose perché la cassetta sarebbe 11v, mi chiedevo appunto se questa fosse compatibile con le corone della guarnitura da 10v

che senso ha un 11v con doppia?

perché io sono una pippa e non vado un caxxo in salita !
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
...infatti , con una doppia 22-36 o anche 22-34 e dietro un 10 v 11-36 si sale ovunque e se non ci si riesce è solo questione di allenamento carente !

la grande va di pari passo con la scelta della piccola...inutile ridurla tenendo la piccola identica, aumenti solo i rapporti doppioni...la grande dovrebbe sempre essere al limite della capacita del cambio di sopportare il salto dalla piccola.

e con un 22/36 se ancora non si riesce a salire ritengo superfluo scendere ancora..o ci si allena di più o si scende e si spinge visto che la velocità sviluppata e' cosi ridicola che si fa fatica a star in piedi
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Sarebbe tutto shimano, ovviamente monterei la catena 11v per forza di cose perché la cassetta sarebbe 11v, mi chiedevo appunto se questa fosse compatibile con le corone della guarnitura da 10v



perché io sono una pippa e non vado un caxxo in salita !

Io ho fatto montare sulla mia carbon comp 29 il 21/34 davanti e dietro ho aggiunto il 42 togliendo il 17 (credo)... più pippa di così!!! ah ah ah

Mi piace fare giri lunghi e senza allenamento preferisco farli con il mio passo tranquillo senza sforzare... o almeno sforzare il meno possibile :-) :-)

Adesso stavo pensando di cambiare le ruote per renderla un pò più leggera (gommata pesante sono sui 14.5 :-( )
considerando che faccio giri AM con sentieri parecchio scassati ma ad una velocità abbastanza tranquilla e assolutamente senza salti, voi cosa consigliate?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
rifatti ai commenti sopra...

se poi proprio vuoi fare sta follia di rendere più agile di un 22/36, puoi sempre montarti la modifica oneup o simili montando il 40..

Io di solito non mi metto a commentare scelte fatta da altri, quindi se voglio fare questa "follia" la faccio.
...e per rifarmi ai commenti sopra, vorrà dire che voi siete allenati, io vado in giro in bici per divertirmi e di avere la "gamba" non mi frega nulla:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Io ho fatto montare sulla mia carbon comp 29 il 21/34 davanti e dietro ho aggiunto il 42 togliendo il 17 (credo)... più pippa di così!!! ah ah ah

Mi piace fare giri lunghi e senza allenamento preferisco farli con il mio passo tranquillo senza sforzare... o almeno sforzare il meno possibile :-) :-)

Adesso stavo pensando di cambiare le ruote per renderla un pò più leggera (gommata pesante sono sui 14.5 :-( )
considerando che faccio giri AM con sentieri parecchio scassati ma ad una velocità abbastanza tranquilla e assolutamente senza salti, voi cosa consigliate?

Benvenuto nel club delle pippe:smile::smile::smile::smile: anche la mia 650b è un bel mattoncino siamo li come pesi ,etto più, etto meno:il-saggi::il-saggi:
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Benvenuto nel club delle pippe:smile::smile::smile::smile: anche la mia 650b è un bel mattoncino siamo li come pesi ,etto più, etto meno:il-saggi::il-saggi:

Ed io che pensavo di essere allenato ah ah ah ah

Scherzi a parte, il tempo per allenarsi è quello che è, la voglia di uscire invece non manca e quindi questo è il mio compromesso.

Giri con passo lento e seguente...
poi non è che tutte le uscite lo uso, ma quando serve è lì ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo