Sono alla disperata ricerca di una bici trail o all-country muscolare che offra buona pedalabilità in salita e sia affidabile in discesa (niente di estremo) . Secondo voi questa Transition puó fare concorrenza alla nuova scalpel SE? Ho avuto una Transition Covert da 29... venduta perché non era né carne ne pesce. Sono passata alla Habit di
Cannondale ... bellissima... ma ho dovuto spostare tutta la sella in avanti per non pedalare sui mozzi posteriori. Ieri sera mi sono pedalata i miei 8 km di salita 0/1000 ... per arrivare all’inizio della Val del Dial un paradiso per gli enduristi nella mia zona nell’alto Garda. Ho incontrato un gruppo di ragazzi che con le enduro faticavano non poco e chi saliva a piedi . Erano sfatti quando mi han chiesto quanto mancava all’inizio della discesa e dovergli dire che avevano davanti ancora 2 km... non è stato facile. Io stavo scendendo su asfalto ... loro non só quando si siano divertiti in discesa dopo tutto quel penare in salita. La maggior parte dei biker sale con i pulmini ... sono felice di aver visto qualcuno pedalare ... ma con una bici più adeguata alla salita e magari più leggera... sono convinta si sarebbero divertiti di più. Ci vuole tanto a migliorare gli angoli sella e rendere più pedalabili le bici ?