mica pochi 700g sul telaio.
comunque mi piace molto il triangolo anteriore, tubi dritti, angolo sella bello in piedi, angolo sterzo aperto... resto un po' perplesso per il carro pivotless ma da qualche parte il peso dovevano toglierlo.
dipende dalla destinazione d'uso... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... il telaio della Smuggler è massiccio. Molto simile come costruzione a quello della precedente Sentinel. E' un telaio fatto per essere solido e per durare...
sicuramente sono in grado di farlo pesare anche 1800gr... ma poi se la bici ti si piega in due non ci lamentiamo.
i telai in carbonio sono saliti tutti di peso e questo mi sembra più che evidente su tutti i marchi
questa è una XC pompata... un po' come lo è la Spark a confronto della Spark RC... monta una SID
non è fatta per scendere a cannone ovunque.
la Smuggler ti lascia un margine completamente diverso. vuoi per la forca da 140 di serie, vuoi per il carro con giunto Horst ecc ecc...
tra l'altro Transition monta tutti cuscinetti Enduro MAX e in qualche punto anche doppi... una più leggera è la Ripley ma in vari snodi monta le boccole...
il peso è un fattore importante, ma non c'è solo quello
io peso 83kg e sono 1,73. ho una struttura massiccia (il mio peso giusto sarebbe sui 76kg... ma mi piace mangiare) ma non sono proprio fermo in salita... 500 gr in più o in meno mi cambiano veramente poco