Test Nuova Specialized Epic WC: addio front, ecco il zero sag

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Giusto, ma prima di dire che questa sarà tendenza aspetterei un attimo.
Non mi sembra che la Supercaliber per ora abbia fatto tendenza, tantomeno la Lee Cougan.

Oppure qualcuno prenderà queste idee e le perfezionerà. Come hanno fatto un po' tutti con quelle di Mondraker p.e., senza che Mondraker sia mai uscita dalla nicchia alla fine.
difficile visto che si tratta di mezzi specifici (una sorta di softail evoluta) che però non offrono nulla di più all'appassionato nell'uso fuori dalle gare.

quindi è probabile che verrà amata da pochi e pertanto non saranno tante le case che seguiranno questa strada.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Eccola !!! ahime per qualche mese la potrò usare solo su asfalto o sterrato facile perchè sto recuperando da una brutta frattura alla clavicola
Che spettacolo :hail:!!! Hai voglia a voler cecare difetti per forza, senza averla mai provata......... io non me la posso permettere, ma non per questo la critico a priori o dico che non la comprerei mai. E' una bici top, prendere (se puoi) o lasciare; tutto il resto è fuffa. Complimenti per l'acquisto, goditela.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

giulio.gennari

Biker novus
10/7/15
8
12
0
Visita sito
spettacolare! che taglia è e che altezza sella pedali se posso chiedere? complimenti ancora!
Questa é una taglia M, a breve faro la posizione dal biomeccanico e quasi sicuramete toglierò gli spessori sotto manubrio perchè mi da pii sicurezza il manubrio basso. Pedalo a 725 mm altezza sella.
Come in foto, con copertoni latticizzati, mouse solo dietro, minitool di serie, pedali xtr, telescopico e dischi Breaking pesa 10,5 kg
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Provata per qualche km concessa dal rivenditore che conosco.Ma che senso ha montare un mono senza blocco?cioe’ se ti alzi sui pedali bobba da paura anche in configurazione 0 sag!Per me hanno cagato veramente fuori.
Finalmente hanno deciso di togliere quello di schifo di brain ma ne hanno montato uno peggio.
A parte che non so se avete fatto caso che quando il mono arriva vicino al fine corsa,tra la ruota e piantone verticale,ci passa 1 cm e sono curioso di vedere quando la ruota e’ bella infangata come raschia sul telaio.
 
  • Wow
Reactions: bach7

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Provata per qualche km concessa dal rivenditore che conosco.Ma che senso ha montare un mono senza blocco?cioe’ se ti alzi sui pedali bobba da paura anche in configurazione 0 sag!Per me hanno cagato veramente fuori.
Finalmente hanno deciso di togliere quello di schifo di brain ma ne hanno montato uno peggio.
A parte che non so se avete fatto caso che quando il mono arriva vicino al fine corsa,tra la ruota e piantone verticale,ci passa 1 cm e sono curioso di vedere quando la ruota e’ bella infangata come raschia sul telaio.

Bobba? Mi sa che l'hai regolata alla carlona.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ma che regolato male.non ha nessun tipo di blocco!lo dicono anche nelle prove che hanno fatto i vari daniele concordia ,ecc.Se uno cerca il blocco totale non e’ la mtb che fa per lui. Vedi l'allegato 589605
non sono l ultimo arrivato e di epic full ne ho avute diverse per poi lasciare quel sistema del C***o dopo varie rotture,e manco se mi pagano torno indietro.Quindi prima di scrivere che ho regolato male e simil cagate ,andate a provarla piuttosto che tirare le considerazioni dietro una tastiera.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non sono l ultimo arrivato e di epic full ne ho avute diverse per poi lasciare quel sistema del C***o dopo varie rotture,e manco se mi pagano torno indietro.Quindi prima di scrivere che ho regolato male e simil cagate ,andate a provarla piuttosto che tirare le considerazioni dietro una tastiera.

beh cosa dire se non "complimenti!".
Stai commentando il mio test che manco hai letto. Impara ad usarla quella tastiera
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
non sono l ultimo arrivato e di epic full ne ho avute diverse per poi lasciare quel sistema del C***o dopo varie rotture,e manco se mi pagano torno indietro.Quindi prima di scrivere che ho regolato male e simil cagate ,andate a provarla piuttosto che tirare le considerazioni dietro una tastiera.
se tutti i media riportano che il sistema funziona in un modo e tu dici che funziona in un altro, mettiti nei nostri panni da dietro una tastiera e immagina cosa possiamo pensare...

poi mica ti abbiamo detto che non è vero ciò che riporti... in quel caso ti saresti potuto incavolare perchè ti avremmo dato del bugiardo... in questo caso non sapendo come si sia svolto il test (sul percorso fatto, sul tempo avuto ecc...) la motivazione più "semplice" e razionale di questa differenza di comportamento riscontrato è che la bici test magari non fosse sistemata a dovere per te perchè magari si tratta di un "semplice" negoziante...

nessuno ha detto che sei l'ultimo arrivato, e in realtà io la sto aspettando (kit telaio s works nero) non volendo prendere quella appena arrivata in colorazione identica...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io da frontista convinto dico solo che il giorno in cui prenderò una full, e probabilmente lo farò al prossimo giro, vorrò decidere io quando bloccare e sbloccare. Ammo e forca.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Il giorno in cui il fondatore di specialized lascia…vengono su questo forum per il recruiting… come ha fatto specialized a sopravvivere senza i @federicomodena …? Un giro con la bici prestata e sa già che fa cagare…uno spreco averli solo qui..dovrebbero metterli in ogni punto nevralgico del globo. E dire che @marco si tiene le bici del test per settimane…evidente che non sa
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Allora non sei proprio convinto :-|
Hai ragione.

Penso di esserlo ma il giorno che passerò a full sicuramente mi ricorderò come dicono tutti.

Le piccole prove che ho fatto fino ad oggi mi hanno sempre lasciato della mia idea... però sono convinto che una bici per conoscerla e capirla ci vuole tempo.

Infatti penso proprio che se sarai, sarà un usato che eventualmente potrò rivendere in breve tempo senza grandi perdite.
 

Classifica mensile dislivello positivo