a guardare bene non ha nemmeno i freni....12mila euri e non mi danno nemmeno un motore...?
a guardare bene non ha nemmeno i freni....12mila euri e non mi danno nemmeno un motore...?
come se fosse antaniGiusto! ma se non è giusto lo pesiamo.
IL zero....oddio il sangue agli occhi, sarebbe stato meglio 'il sag zero'
Però io mi domando.
Già se sei frontista (alias arginista) fai fatica a passare a full.
Se poi quella full manco la puoi bloccare nè davanti nè dietro, chi te lo fa fare...
Per me il rischio concreto con questo progetto, è quello di aver in una sola bici i difetti di una front e quelli di una full.
Però lo dico a naso eh, poi sicuramente le prove sul campo mi smentiranno.
Tanto credo che lo sappiano anche ora. Quei freni sono un po' come un adesivo pubblicitario. Chi spende certe cifre fa uscire quella bici dal negozio già montata con i freni che vuole. Quelli di serie se li tiene il negozio e li rifila a qualcuno o li monta su qualche muletto da svendere dopo un paio di stagioni.Bel video, completo, bella prova e anche bella bici
tutte le dispute sull'utilità del progetto le lascio agli altri, volente o nolente progetti nuovi servono a far vendere
Oramai da anni in questo mondo, c'è una cosa che veramente ritengo assurda e fuori dal mondo...
ma è possibile che con 12k euro di bici uno sia costretto a cambiare almeno i dischi per frenare ????
lo so lo dico sempre, ma ragazzi è fuori dal mondo... poi a noi che siamo in questo mondo oramai sembra quasi normale... "ah si poi vanno up gradati i freni.... " ma ditelo a un motociclista che compra un CBR che poi deve cambiare i freni, ti risponde se stai scherzando...
Possibile che in 12 K ripeto in 12K non si riesca a farci rientrare un paio di dischi decenti ????
E' UNA BARZELLETTA
capisco che ti affidi a tutto il pacchetto monobrand... ma se sei forte vai da loro e gli dici che i dischi non li vuoi e manco le pasticche, è che oramai siamo talmente assuefatti al fatto che i freni comunque poi alla fine si cambiano che nessuno ci fa più caso, ma in altri campi un oggetto con 2/3/4 ruote che non frena che costa 12K sarebbe stato sbeffeggiato ovunque.
Chiaramente niente contro Specy, questo era un esempio ma lo fanno tutti e quel che è peggio lo fanno anche su modelli dedicati alla discesa,
sid
P.S.
aggiungo...
con 12K me la consegni con il telescopico, o almeno la scelta di poterlo avere al posto del fisso... altrimenti è un controsenso... fai la front full e me la dai senza telescopico??? oramai lo hanno anche le front
specialized (così come trek) può permettersi di fare un modello di nicchia, dedicato ad un uso piuttosto specifico.Però io mi domando.
Già se sei frontista (alias arginista) fai fatica a passare a full.
Se poi quella full manco la puoi bloccare nè davanti nè dietro, chi te lo fa fare...
Per me il rischio concreto con questo progetto, è quello di aver in una sola bici i difetti di una front e quelli di una full.
Però lo dico a naso eh, poi sicuramente le prove sul campo mi smentiranno.
QUOTONE! la cosa triste come dici è che ci siamo abituati..Bel video, completo, bella prova e anche bella bici
tutte le dispute sull'utilità del progetto le lascio agli altri, volente o nolente progetti nuovi servono a far vendere
Oramai da anni in questo mondo, c'è una cosa che veramente ritengo assurda e fuori dal mondo...
ma è possibile che con 12k euro di bici uno sia costretto a cambiare almeno i dischi per frenare ????
lo so lo dico sempre, ma ragazzi è fuori dal mondo... poi a noi che siamo in questo mondo oramai sembra quasi normale... "ah si poi vanno up gradati i freni.... " ma ditelo a un motociclista che compra un CBR che poi deve cambiare i freni, ti risponde se stai scherzando...
Possibile che in 12 K ripeto in 12K non si riesca a farci rientrare un paio di dischi decenti ????
E' UNA BARZELLETTA
capisco che ti affidi a tutto il pacchetto monobrand... ma se sei forte vai da loro e gli dici che i dischi non li vuoi e manco le pasticche, è che oramai siamo talmente assuefatti al fatto che i freni comunque poi alla fine si cambiano che nessuno ci fa più caso, ma in altri campi un oggetto con 2/3/4 ruote che non frena che costa 12K sarebbe stato sbeffeggiato ovunque.
Chiaramente niente contro Specy, questo era un esempio ma lo fanno tutti e quel che è peggio lo fanno anche su modelli dedicati alla discesa,
sid
P.S.
aggiungo...
con 12K me la consegni con il telescopico, o almeno la scelta di poterlo avere al posto del fisso... altrimenti è un controsenso... fai la front full e me la dai senza telescopico??? oramai lo hanno anche le front
te lo dico io perchè.. perchè sopra c'è scritto "S-works".. se c'era scritto bottecchia o torpado una roba così veniva massacrata dai media e nei negozi non se la filava nessuno..Facendo un paragone con la Oiz qui appena recensita, perchè uno dovrebbe preferire questa se, a parità di investimento, pesa uguale, in salita avete giudicato la Oiz come forse la migliore Full da xc, "...sale come una front..." , e in discesa dubito la specy vada meglio?
Il brand fa tutta la differenza del mondo sull'appeal del prodotto, questo e poco ma sicuro, ma forse mi sfugge qualcosa, anche se poi, visti i prezzi, sembra veramente una bici di nicchia e un esercizio di stile, anche se molto simile alla Trek.te lo dico io perchè.. perchè sopra c'è scritto "S-works".. se c'era scritto bottecchia o torpado una roba così veniva massacrata dai media e nei negozi non se la filava nessuno..
Facendo un paragone con la Oiz qui appena recensita, perchè uno dovrebbe preferire questa se, a parità di investimento, pesa uguale, in salita avete giudicato la Oiz come forse la migliore Full da xc, "...sale come una front..." , e in discesa dubito la specy vada meglio?
Uno che può spendere 12k per una bici, probabilmente si può permettere anche due bici, e risolve il dilemma.bella domanda, purtroppo i tester sono diversi, ma ti posso dire la mia opinione visto che ultimamente avevo provato la canyon lux wc, una full da xc classica.
A me il blocco a manubrio non piace particolarmente. Mi dà proprio fastidio dover pensare a troppe cose, soprattutto in ambito gara dove già sono alla frutta. E questo è un punto a favore della Epic WC.
D'altro canto la trazione sul tecnico è molto meglio con una full classica, e questo è un gran punto a favore per la Oiz.
Quello che fa la differenza è dove si pedala. Le granfondo sono in gran parte sterratoni (pensa alla Dolomiti Super Bike), con pochi punti tecnici. Se facessi questo tipo di gare, probabilmente la mia scelta ricadrebbe sulla Epic WC.
A me però piace di più la Ronda Extrema del Garda, o la vecchia Garda Marathon, quella che scendeva dal Baldo su un bellissimo sentiero. Beh, in quel caso meglio la Oiz.
Se vivessi in zona laguna veneta o Ferrara, la Epic avrebbe la precedenza perché con il zero sag la userei come gravel.
Insomma, non è così facile risponderti...
Ho già visto altre recensioni...da qualche parte, non sto a dir dove, ho già letto il classico "sale come una xc scende come trail".Facendo un paragone con la Oiz qui appena recensita, perchè uno dovrebbe preferire questa se, a parità di investimento, pesa uguale, in salita avete giudicato la Oiz come forse la migliore Full da xc, "...sale come una front..." , e in discesa dubito la specy vada meglio?