Nuova sezione itinerari!

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Quando si prende una cosa gratis da un sito che condivide qualcosa è buona norma, a mio parere, ricambiare in qualche modo e contribuire con qualcosa di nostro per migliorarlo. E' con questa filosofia che la sezione itinerari dovrebbe funzionare, con la condivisione dei percorsi tra gli utenti. Trovo oro puro quanto si trova nella sezione per scoprire e ripercorrere nuovi trails, ed è per questo che cerco di dare anche io il mio contributo. Ci stà anche tenere distinte la vecchia con la nuova, a volte capitano tracce troppo vecchie e sono poco affidabili, nel nostro sport l'età della traccia ha un suo valore! Ho letto molte critiche e pochi grazie a quanto fatto, io credo che sia giusto invece ringraziare l'Admin per gli sforzi fatti per rimodernare la sezione. Io non uso TC sul telefono perchè preferisco avere la mappa sul garmin e il telefono.. di emergenza. Aggiorno il tutto successivamente.
Nota: una cosa che trovo molto interessante in Strava è la parte dove mostrano i percorsi abituali dei rider di strava, la heatmap. I percorsi più utilizzati vengono segnati ed è facile capire dove è meglio passare se non si conosce un percorso, sarebbe fantastico averla qui dedicata alla MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
ciao Marco sono pozzoligio . ti scrivo ancora riguardo alla nuove sezione itinerari . Sul vecchio sito guardavo di più i giri messi da alcuni specifici nomi : esempio paigos (tanto per farne uno ) so che mette giri cicloalpinistici , lazzadielle ke spettacolo , usa difficoltà non coerenti con le mie , ecc -
ora nella nuove sezione non c'è più la classifica , non che mi interessi , ma almeno sapevi regolarti su cosa aspettarti da chi metteva il giro , ora è tutto più anonimo . io non frequento altri siti quindi non li conosco .
Anche nella sezione training camp preferivo la vecchia dove il giro veniva automaticamente sezionato , ora non più -
.Comunque grazie per tutto quello che fate
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao Marco sono pozzoligio . ti scrivo ancora riguardo alla nuove sezione itinerari . Sul vecchio sito guardavo di più i giri messi da alcuni specifici nomi : esempio paigos (tanto per farne uno ) so che mette giri cicloalpinistici , lazzadielle ke spettacolo , usa difficoltà non coerenti con le mie , ecc -
ora nella nuove sezione non c'è più la classifica , non che mi interessi , ma almeno sapevi regolarti su cosa aspettarti da chi metteva il giro , ora è tutto più anonimo . io non frequento altri siti quindi non li conosco .
Anche nella sezione training camp preferivo la vecchia dove il giro veniva automaticamente sezionato , ora non più -
.Comunque grazie per tutto quello che fate

in che senso non c'è la classifica?
Il giro viene automaticamente sezionato quando lo carichi come allenamento. Quando lo trasformi in itinerario quei dati vengono tolti perché poco interessanti.
Vedi https://trainingcamp.it/training/iacotenente/448917/
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si vede che non hai capito un cazzo. Spari addosso alle persone senza nemmeno conoscerle. Io non ho mai spammato nulla, controlla nei miei itinerari. Con Giulien ed il suo libro non c'entro proprio nulla, non faccio parte del suo gruppo, non ho mai neanche fatto un giro con lui. Non posseggo un'ebike perché non mi piacciono e preferisco fare tutto con le mie sole forze che, nonostante i miei 62 anni, non mi mancano. Scendi sulla terra che è meglio e prova a fare un dei miei giri cicloalpinistici così per terra ci trascini anche la lingua e magari eviti di scrivere cazzate.

Minchia oh, hai messo la polvere da sparo nella caffettiera al posto del Chicco d' Oro ?

:))):

Stai sereno Gianni, dopotutto si sta parlando di cazzate mica di massimi sistemi, mi pare che su questo argomento si stia montando un caso politico-religioso che manco i talebani di Kabul se la menano tanto.

TC è una funzionalità in più, gratis, nuova, da rodare e perfezionare certo, se ti va la usi altrimenti ne puoi benissimo fare a meno, che problema c'è ?

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
TC è una funzionalità in più, gratis, nuova, da rodare e perfezionare certo, se ti va la usi altrimenti ne puoi benissimo fare a meno, che problema c'è ?
Secondo me c'è il problema che la vecchia piattaforma viene bloccata, gli itinerari che contiene presumibilmente non saranno migrati, TC è più un sistema per gestire gli allenamenti che per gestire itinerari. Ora si dirà che TC va benissimo *anche* per gli itinerari, ma il *rumore* che andrà inevitabilmente a contenere ne sminuisce la qualità.
Per capirci, se cerco un bel giro da fare domani, non è che lo cerco su Strava, l'avrei cercato volentieri sulla vecchia piattaforma.
Magari un filtro di ricerca? Ammesso che i contributor si prendano la briga di trasformare in itinerario gli allenamenti che lo meritano ...

Ciao. Paolo

Post scriptum: spero che sia chiara la differenza fra un allenamento e un itinerario
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Secondo me c'è il problema che la vecchia piattaforma viene bloccata, gli itinerari che contiene presumibilmente non saranno migrati, TC è più un sistema per gestire gli allenamenti che per gestire itinerari. Ora si dirà che TC va benissimo *anche* per gli itinerari, ma il *rumore* che andrà inevitabilmente a contenere ne sminuisce la qualità.
Per capirci, se cerco un bel giro da fare domani, non è che lo cerco su Strava, l'avrei cercato volentieri sulla vecchia piattaforma.
Magari un filtro di ricerca? Ammesso che i contributor si prendano la briga di trasformare in itinerario gli allenamenti che lo meritano ...

Ciao. Paolo

Post scriptum: spero che sia chiara la differenza fra un allenamento e un itinerario
Se vi andate a rileggere tutto è stato uno dei primi pensieri che sono andato a lamentare. Sono daccordo sull'innovazione pur essendo un analfabeta tecnologico, condivido la voglia di fare e che tutto sia friubile gratuitamente, mi sto abituando ad usarlo ma il pensiero riguardante la miglior fruibilità ed individuazione degli itinerari o suoi creatori della precedente piattaforma non mi abbandona...anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Secondo me c'è il problema che la vecchia piattaforma viene bloccata, gli itinerari che contiene presumibilmente non saranno migrati, TC è più un sistema per gestire gli allenamenti che per gestire itinerari. Ora si dirà che TC va benissimo *anche* per gli itinerari, ma il *rumore* che andrà inevitabilmente a contenere ne sminuisce la qualità.
Per capirci, se cerco un bel giro da fare domani, non è che lo cerco su Strava, l'avrei cercato volentieri sulla vecchia piattaforma.
Magari un filtro di ricerca? Ammesso che i contributor si prendano la briga di trasformare in itinerario gli allenamenti che lo meritano ...

Ciao. Paolo

Post scriptum: spero che sia chiara la differenza fra un allenamento e un itinerario

Se vi andate a rileggere tutto è stato uno dei primi pensieri che sono andato a lamentare. Sono daccordo sull'innovazione pur essendo un analfabeta tecnologico, condivido la voglia di fare e che tutto sia friubile gratuitamente, mi sto abituando ad usarlo ma il pensiero riguardante la miglior fruibilità ed individuazione degli itinerari o suoi creatori della precedente piattaforma non mi abbandona...anzi...
Intendiamoci, io sono d'accordissimo con voi, per ora anch'io preferisco il sistema della vecchia piattaforma.
Ma mi rendo anche conto del fatto che non è immediato mettere in piedi qualcosa di nuovo e che sia perfettamente funzionante da subito e che abbia immediatamente tutte le caratteristiche che ciascuno di noi si aspetta.
Sono fiducioso sul fatto che vengano prese in considerazione le varie richieste fatte ma diamo un pò di tempo a chi ci sta lavorando.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se vi andate a rileggere tutto è stato uno dei primi pensieri che sono andato a lamentare. Sono daccordo sull'innovazione pur essendo un analfabeta tecnologico, condivido la voglia di fare e che tutto sia friubile gratuitamente, mi sto abituando ad usarlo ma il pensiero riguardante la miglior fruibilità ed individuazione degli itinerari o suoi creatori della precedente piattaforma non mi abbandona...anzi...

questo topic è stato aperto proprio per scoprire bug e ricevere suggerimenti.
Però vi pregherei, prima di scrivere un commento, di provare ad usare tc, perché continuate a ripetere le stesse cose senza avere provato.
Per esempio, la ricerca degli itinerari è più raffinata della vecchia piattaforma.

Screenshot 2022-08-30 at 21.51.48.jpg
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
in che senso non c'è la classifica?
Il giro viene automaticamente sezionato quando lo carichi come allenamento. Quando lo trasformi in itinerario quei dati vengono tolti perché poco interessanti.
Vedi https://trainingcamp.it/training/iacotenente/448917/
nel senso che nella vecchia sezione chi metteva più itinerari veniva messo in classifica degli user più attivi .
e da li potevi vedere tutti i giri messi da quella persona , quindi sapevi già che difficoltà di giro aspettarti se ne avevi già fatto qualcuno di suo . questo intendo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
nel senso che nella vecchia sezione chi metteva più itinerari veniva messo in classifica degli user più attivi .
e da li potevi vedere tutti i giri messi da quella persona , quindi sapevi già che difficoltà di giro aspettarti se ne avevi già fatto qualcuno di suo . questo intendo
ah ok, possiamo metterlo nella lista delle cose da fare.
Comunque puoi cercare gli utenti e se poi clicchi sul loro nick trovi tutto
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ah ok, possiamo metterlo nella lista delle cose da fare.
Comunque puoi cercare gli utenti e se poi clicchi sul loro nick trovi tutto
Ho provato ma non capisco come poter fare a cercare un utente. Nella sezione ITINERARI vedo solo il campo "Nome itinerario" se poi faccio ricerca avanzata compaiono i campi "Dislivello" e "Km" ma il nome utente non lo vedo...

Devo cercarlo nella sezione Classifiche ?
 

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
Policy da osservare in caso di reinserimento nella nuova piattaforma di itinerari già presenti sulla vecchia?

Avevo inserito di recente una manciata di itinerari che ritengo particolarmente significativi perchè rappresentativi di zone poco coperte da TC anche se abbastanza frequentate dai rider, la Val di Zoldo e il Bike Park delle Cesane di Urbino e Fossombrone.
A questo punto non mi costerebbe poi molto rifare upload di gpx e descrizione.

Commenti?

Grazie. Paolo.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Policy da osservare in caso di reinserimento nella nuova piattaforma di itinerari già presenti sulla vecchia?

Avevo inserito di recente una manciata di itinerari che ritengo particolarmente significativi perchè rappresentativi di zone poco coperte da TC anche se abbastanza frequentate dai raider, la Val di Zoldo e il Bike Park delle Cesane di Urbino e Fossombrone.
A questo punto non mi costerebbe poi molto rifare upload di gpx e descrizione.

Commenti?

Grazie. Paolo.

reinserisci pure, grazie
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
hello. ho caricato qualche giretto recente. ora il D+ è modificabile a mano e ciò taglia la testa al topo anche se devo dire che stranamente il dislivello proposto era già abbastanza preciso, molto meglio di qualche settimana fa eppure sono sempre tracce caricate da oruxmaps e con stesso citofono. Ho solo fatto piccoli arrotondamenti.

NB mi serve una sesta stella altrimenti i miei sono tutti da 5 stelle !!

che il disagio sia con voi brutti nerds !
 

debonafr

Biker novus
23/7/14
3
0
0
Visita sito
Innanzitutto grazie per il servizio che ci date. Chiedo scusa, forse sbaglio io qualche cosa, ho provato a caricare un itinerario sul nuovo portale, ma dopo alcuni minuti mi è arrivata una e-mail segnalandomi che: "Il tuo itinerario .... è stato rifiutato". Resta caricato come allenamento. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo